Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm, intesa con Vivo, Xiaomi e Oppo per la fornitura di componenti

10 Novembre 2017 29

Aggiornamento 10/11:

Oltre al memoranda d'intesa stipulato con Vivo, Qualcomm ha annunciato di aver firmato altri due MoU non vincolanti con Xiaomi e Oppo. Le tre aziende in questo modo esprimono l'interesse (non vincolante) ad acquistare componenti Qualcomm nei prossimi tre anni per un valore complessivo di 12 miliardi (4 dei quali per la sola Vivo).

I memoranda d'intesa sono stati siglati nel corso di una cerimonia tenutasi alla Great Hall di Pechino in presenza del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping e del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

"Sono onorato di rappresentare Qualcomm in questa importante delegazione commerciale, che sottolinea l'importanza di relazioni commerciali win-win tra gli Stati Uniti e la Cina", ha affermato Steve Mollenkopf, Chief Executive Officer di Qualcomm. "Qualcomm ha rapporti di lunga durata con Xiaomi, OPPO e vivo e confermiamo il nostro impegno a investire e favorire i progressi della Cina nel settore mobile e dei semiconduttori”.

Articolo originale - 9 novembre

Vivo è un produttore di smartphone, uno dei principali al mondo tanto da essere ormai presente da diverso tempo nella "top five" in compagnia di Apple, Samsung, Oppo e Huawei. Tuttavia, la sua polarità è decisamente ristretta al mercato cinese ed a quello indiano.

Per rafforzare la sua posizione e cercare di espandere i suoi confini anche al mercato europeo ed a quello africano, Vivo ha siglato un memorandum d'intesa con Qualcomm, dal valore di circa 4 miliardi di dollari, che comprenderà una partnership tecnica e la condivisione di brevetti per diversificare le funzionalità di autenticazione biometrica e portare sul mercato device con supporto alla reti 5G.

Vivo è stata la prima azienda a mostrare un prototipo di smartphone con sensore per il riconoscimento delle impronte posizionato al di sotto del display utilizzando la tecnologia di Qualcomm. Le due società, tuttavia, starebbero anche sviluppando sistemi di riconoscimento del volto tridimensionale, simile a quello di iPhone X, scanner dell'iride e del palmo.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LUCA_MT7, S6, MiA1

Ovviamente intendevo lo stile, quindi in basso

JUDVS

Ma la penisola viene usata per metterci la fotocamera, che senso avrebbe per il tasto home?

Max

Non sei obbligato ad essere un sostenitore Apple. Anche a me piace Android e posso comprendere qualcuno che lo preferisca ad iOS. Così come posso comprendere qualcuno che ritenga troppo alti i prezzi che Apple applica (a volte la penso così anch’io, esempio i MacBook Pro con Touch bar o iPhone X, che ho saltato perché troppo costosi).
Ma questo è diverso da ciò che stanno facendo loro qui.

Dark!tetto

Concordo pienamente, non sono un sostenitore Apple, ma la situazione sta degenerando. Alla fine dovremo essete tutti appassionati, ma ormai nessuno può dire/scrivere nulla che viene linciato -.-

Max

Io sono d’accordo con te , ma qui l’articolo sull’iPhone X non lo mettono perché interessante, bensì perché scatena gli interventi ululanti degli haters che frequentano il blog, alzando spropositatamente i click.
Hai notato cosa sta accadendo ? In ogni articolo che parla di Apple c’è un 10% scarso di utenti Apple (o comunque lettori interessati) che commenta, in brevissimo tempo sommerso dai deliri dei vari comatrix, helix o CDEV, giusto per citarne tre, che non fanno che flammare

Dark!tetto

Quando ho commentato io (prima del aggiornamento) si parlava solo del fatto che Vivo arrivasse in europa, per Xiaomi tranquillo che è già arrivato e a breve ci sarà tutta la gamma, come in spagna per inciso. Quello che intendevo è che se questi marchi arrivano in europa, arriveranno anche a noi in un modo o nell'altro. Meglio questa che l'articolo sul display del X che tarda a funzionare a 0° -.-

ydlale

Basta sta fissazione per la danza 20 .... tanto non serve a niente

Ezio

dai qualcomm usa tsmc abbandona samsung e stringi esclusive con i cinesi che sono il futuro

iclaudio

centra niente qualcom con la volontà di xiaomi di commercializzare i suoi terminali in mercati occidentali ? banda 20 su tutti i terminali?

SLM

Penso siano di quelle "cose" che riguardano le quotazioni in borsa...con le cause che ultimamente ha Qualcomm non fa bella figura quindi cerca di "rassicurare" gli azionisti...

Max

Qui forse. In Asia vende enormemente più di Xiaomi

Max

Tre marchi che in Italia non vendono... notiziona.
E per inciso è un peccato perché vorrei tanto Oppo o Xiaomi invece del ciarpame Samsung

Max

I numeri con Vivo diventano importanti

red wolf

PIù che lieto di questa notizia, ma ho abbandonato vivo da quando si è messa a fare cloni di iphone 6. Mi andava benissimo la funtouch in inglese e pure il mancato supporto al playstore, tanto quello che volevo lo potevo trovare nel loro store....ma non ritrovarmi fra le mani un clone di iphone 6 con processore mediogamma o addirittura mediatek...eh no! Il mio xshot blue era ed è ancora un pezzo da museo di rara bellezza, da li in poi l'anonimato più assoluto. Quindi benvenga vivo in europa, con il loro s.o. completo e performante ma che cambiassero design e smettessero di inseguire apple....è apple che deve inseguire loro (di 3 anni fa però)

Repox Ray

Stanno ancora commentando tutti la notizia di xiaomi in Spagna

Repox Ray

Memorandum

LUCA_MT7, S6, MiA1

Beh un tasto home stile essential, se studiato bene può essere interessante.

draconian

Meglio così che le solite zuffe

josefor

Speriamo di vedere presto devices con il sensore sotto allo schermo e penisole per altri sensori ridotti al minimo tipo essential phone

Dark!tetto

Se l'articolo lo intitolavano "IphoneX ha un nuovo sfidante orientale" ci stavano decine di migliaia di commenti

Dark!tetto

Ottima notizia, non vedo l'ora di averne uno fra le mani.

PS: Vergognatevi migliaia di commenti sotto ogni cag4ta di X e questa che è una notiziona non la cagate nemmeno, che tristezza.

JUDVS

E soprattutto è famosa perché la gente la scambia per dei mezzi cloni di iPhone

FedEx

Se mettono ancora schermi HD a 350€ di possono stare benissimo in Cina...

piervittorio

La frase "Vivo è un produttore di smartphone, uno dei principali al mondo tanto da essere ormai presente da diverso tempo nella "top five" in compagnia di Apple, Samsung, Oppo e Huawei" rasenta la comicità.
Vivo è semplicemente un brand di BBK, che ne controlla il 100% delle azioni, così come controlla il 73% di Oppo, che a sua volta controlla il 100% di OnePlus.
E BBK, con i suoi tre brand, è il secondo produttore al mondo dopo Samsung e davanti ad Apple ed Huawei, quest'ultimo quarto solo sommando i suoi brand Huawei ed Honor (cosa che non si capisce non si faccia per BBK).

Ezio

ok anno prossimo vivo in Europa con sblocco sotto lo schermo esclusivo.

Revelis

Non può che far bene al mercato.

Jerda

Oh yes

ReArciù

Vivo non è "famosa" quanto Xiaomi

matteventu

Come fanno ad esserci zero commenti p0rca v4cca?

É uno dei rumors più interessanti degli ultimi mesi...

(No non sono ironico)

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria