Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hard Fork annullato e nuovo record per Bitcoin

09 Novembre 2017 86

L'operazione chiamata hard fork prevista il prossimo 16 novembre sui Bitcoin è stata annullata, a causa dello scarso consenso da parte degli utenti ed il conseguente rischio di azzeramento del valore della criptomoneta.

Chiamato SegWit2x, l'hard fork avrebbe dovuto dividere in due la blockchain, aumentando a 2 MB la dimensione dei blocchi e favorendo in linea teorica la scalabilità della criptovaluta, tuttavia il rischio di dividere la comunity in due rami e la possibile perdita di valore del Bitcoin originale, non ha scaturito il consento atteso ed è stato visto come un cambiamento piuttosto controverso.

Considerati i rischi, l'hard fork è stato annullato ufficialmente durante la scorsa giornata, portando il Bitcoin ad un nuovo momentaneo record a 7879,06 dollari, valore che poi si è nuovamente stabilizzato a 7.200 dollari circa. A quanto pare, in occasione dell'hard fork alcuni exchange avevano promesso di elargire Bitcoin in pari quantità a quelli posseduti nel portafogli, spingendo molti investitori a vendere causando la momentanea oscillazione di valore della criptomoneta.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
paolo

Ma uno per andare dal salumiere non prende il boeing 777 ;)

Roberto Pizzolo

Non acquistarli.. minali.. se vuoi ti spiego quanto costi mooolto meno del prezzo di mercato..

Roberto Pizzolo

Io non li acquisto.. manco morto!
Faccio mining con un pool in Islanda..
Praticamente li prendi a prezzo di costo..
Fai tu..
Contattami pure se vuoi..

Roberto Pizzolo

Io non acquisto al prezzo di mercato.. mino.. più lento ma mooolto più conveniente.. ovviamente mining pool in Islanda dove la corrente è quasi gratis..
Se vuoi info contattami pure..

luca

Visto che è da gennaio che sale, stai solo sparando c4zzate

Johnny g16

Se si spostassero le transizioni offchain i miners guadagnerebbero meno dalle fee.

I miners tengono in scacco l'intero sistema, se loro decidono di non aggiornare, la rete non si aggiorna.

Piuttosto, pare che per Ethereum la comunity sia più convinta ad aggiornare e per il prosdimo anno è previsto un graduale passaggio al PoS e l'introduzione di raiden (la loro implementazione di lightning network)

HeartFilledHatred

Conosco Iota, lo considero una sorta di piano b se Bitcoin non dovesse farcela. Però questi miners ancora non lo capisco, McAfee proclamava no2x pur avendo qualcosa da guadagnare se il fork fosse avvenuto. Comunque voglio pensare positivo.

Johnny g16

Peccato che se ne discute dal 2015 e per colpa della lobby dei miners non è ancora possibile farlo.
E probabilmente non lo sarà mai.

Se vuoi qualcosa che scala vai a leggere il whitepaper di IOTA

SommoPastore

aggiornamento in tempo reale

HeartFilledHatred

In Giappone è a corso legale, Venezuela e Zimbabwe aggirano l'inesorabile svalutazione della propria moneta. Comunque la visione è virata nel corso del tempo verso quello che chiamano "store of value". Ritengo auspicabile che in qualche maniera si lavori per risolvere i problemi di scalabilità che immagino nel tempo possano rallentarne la crescita.

HeartFilledHatred

Ah, certo. Supponente pure. "Non ho nulla da imparare". "Schema Ponzi". Più scrivi e più ti copri di ridicolo, poi fai te.

Kamgusta

Ti vincolano il capitale per 1 anno, tutto qua

Kamgusta

Non farmi ridere. I bitcoin esistono da 8 anni e sono stato fra i primi ad ottenerli. Non ho proprio nulla di cui imparare, fidati, sopratutto da un bambino che magari ha scoperto le criptovalute qualche mese fa. Tornatene da dove te ne esci ;) .

Silver

ovviamente

Silver

si si, ci sono un sacco di modi per investire. in We bank ti ridanno poi il capitale o devi lasciaglieli la' in azioni della banca ?

Silver

era un esempio. io personalmente me ne sto giocando di piu'

HeartFilledHatred

Non capisco perché McAfee fosse contro al fork, avendo una bel parco di macchine per il mining ci avrebbe potenzialmente potuto guadagnare. Che abbia davvero un'etica pro bitcoin? Comunque un moderato aumento del blocco nell'attesa di poter scalare off chain, personalmente, non lo vedo come un male. Quanti in grado di far girare un full node oggi, non avrebbero problemi a farlo con il blocco a due mega.

HeartFilledHatred

Se sei disposto a "perderli" allora investiceli e lasciali lì per qualche anno. Già a Febbraio potrebbero valere il triplo se il trend rimane stabile.

HeartFilledHatred

Questo fino a quando non scalerà con transazioni off chain, alias lightning network.

HeartFilledHatred

Confermo l'ignoranza assoluta. Perché parlate di cose che non conoscete?

HeartFilledHatred

Io dubito sia una regola applicabile anche alle cripto...

HeartFilledHatred

È evidente che dell'argomento non sai davvero nulla. Informati, profondamente, e poi sarai in grado di formulare un giudizio obiettivo.

Fleuretty

La cosa bella di questi Bitcoin e dei loro discepoli è che quando sale tutti a proclamare i loro guadagni, ma quando il prezzo scende o crolla addirittura, guarda caso tutti dicono che ne sono usciti prima senza perdita ........ tutti " maghi della finanza " ahhhh

"A quanto pare, in occasione dell'hard fork alcuni exchange avevano promesso di elargire Bitcoin in pari quantità a quelli posseduti nel portafogli" Che frase errata.. Studiate prima di fare articoli o fate a meno di farne.. Un hard fork prevede la "copia" della blockchain ed è normale che le monete vengono sdoppiate. Si hanno quelle nella chain primaria e, ovviamente, lo stesso valore nella nuova chain. Nessun exchange che regala bitcoin quindi.

Kamgusta

I primi a minare hanno esponenzialmente sempre di più mano a mano che nuovi utenti entrano, i quali hanno briciole e a loro volta aspettano nuove persone per lucrare sul loro ingresso...alias... Schema piramidale o schema Ponzi.
Le criptomonete non sono altro che truffe perpetrate agli utenti dagli sviluppatori del codice e dai loro amici. Una sorta di Lyoness per informatici.

Franco de Florentiis

Cos' è una bolla,come si forna?È semplice quando c è la speculazione,cos è la speculazione,quando si investe su una cosa che ha solo la promessa di guadagno al di la del valore intrinseco e del vero valore,se andiamo a vedere chi compra una criptovalute lo fa solo per guadagnare non per usarla,pura speculazione,quindi sì il bitcoin e company sono in bolla

SciaK

Dal conto coinbase li passi tramite bonifico e diventano soldi veri

Johnny g16

Dall'articolo sembra quasi sia l'exchange che fa questo regalo ma non è così.

Se l'exchange mi nega questa possibilità sposto tutto su un mio wallet e mi gestisco la chiave.

Di quello che fa l'exchange me ne frega poco, basta che non mi rubi i fondi

jenuty

gli Exchange sono i proprietari delle chiavi private, non sono tenuti a splittarti a te le coin, lo fanno come servizio e incentivo. poloniex con BCH che ha fatto?

jacksp

Beato te che sei disposto a perdere 1000 euro!

Borg - Resistance is futile

Ci puoi pagare il riscatto dei ransomware che ti infettano il pc.

shud4

la frase finale dell'articolo è veramente bella.

nutci

Se avessero un'incredibile impennata e raddoppiata ero il loro valore avresti il doppio del potere di acquisto su questo siti oppure i prezzi si riaggiorniamo immediatamente?

Gaio Giulio Cesare

Magari non in italia, ma in Inghilterra si ;) Mentre penso che i bitcoin neanche i barboni li accettino.

Herbalife

Naaaaaaaa li uso come fondo per la pensione

29atal

sì, di venderli ad altissimo prezzo al panettiere :):):)

Tizio Caio

e poi che fai? li spendi per scalare in herbalife? lol

Code_is_Law

Niente di che .. avrai un prezzo leggermente più alto e non tanta domanda offerta .. in ogni caso riuscirai a vendere 0 comprare ..

Carlo69

Regola numero uno del buon investitore: quando anche il tuo "panettiere" comincia a parlarti di Bitcoin é ora di vendere e pure rapidamente.......

Johnny g16

Ho puntato su coin promettenti che avevano perso molto in vista del fork; era logico che gli investitori sarebbero tornati a diversificare.

Ethereum ne aveva risentito poco e con le ultime notizie sugli ether vincolati è deboliccio, anche se anche lui sta salendo.

Antonio®

Coinbase

SommoPastore

21 milioni per 12 000€ mi pare un valore troppo eseguo, arriverà tranquillo ad un milione di euro in breve tempo.

SommoPastore

Giusto oggi ero su caseking . de ed accettava i bitcoin come forma di pagamento al parti di paypal/cartadicredito

paolo

Se il salumiere inizia a fare i calcoli di probabilità si chiamerebbe economista

vailagt

Perchè non ethereum? Su che piattaforma compri? Mi piacerebbe cominciare ad investire qualche centinaio di euro...

Herbalife

Io se vedessimo i miei bitcoin oggi avrei circa 720.000€ in saccoccia

Marco -

È come scommettere alla roulette, o quasi.

R4nd0mH3r0

ci compri la droga o le armi e paghi il salumiere con quelle (o lo rapini con le armi e ti strafai x festeggiare)

Kamgusta

Il BitCoin -è- un investimento speculativo ad alto rischio.

Svasatore

I cash bitcoin volevo acquistare che sono relativamente nuovi.

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO