Galaxy X: Samsung pensa all’interfaccia dal 2016 | Screenshot

09 Novembre 2017 68

Quando si realizza un prodotto del tutto nuovo rispetto al passato, la sua fase di gestazione è estremamente lunga e può durare per anni. Probabilmente questo sarà il caso del tanto chiacchierato Galaxy X, il primo smartphone pieghevole di Samsung che potrebbe cominciare a mostrarsi già nel corso del 2018.

Oggi, grazie ai colleghi di Galaxy Club, emerge una ricca galleria di immagini, che vi riproponiamo qui sotto (anche se in bassa definizione) proveniente da un brevetto Samsung del 2016, nel quale la società sudcoreana illustra una possibile implementazione di Android su un dispositivo con doppio schermo. I più attenti potranno subito riconoscere il design estremamente datato della TouchWiz, particolarmente simile a quello presente nella personalizzazione di Galaxy S6 basato su Lollipop.

Come si può notare dalla galleria, Samsung ha previsto diverse modalità d’uso, tra cui la possibilità di estendere l’utilizzo sui due schermi contemporaneamente, per avere a disposizione un’area di lavoro più grande, o di permettere il mirroring dello schermo principale, in modo da condividere lo stesso contenuto con un’altra persona. Vengono mostrati anche altri aspetti dell’interfaccia, come il menù multitasking e la gestione della rubrica, fotocamera e delle chiamate.

Se queste funzioni dovessero giungere su Galaxy X, ovviamente, ci si aspetta che l’interfaccia sia aggiornata alle più recenti linee guida della Samsung Experience, tuttavia le immagini ci permettono di avere un’idea del tempo che Samsung avrà speso per finalizzare il layout di questo ipotetico prodotto.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FravZone

Speriamo in bene...

Marco Giannetto

porco porco quanto è lento disqus.. ha notificato ora. Cmq è probabile che abbia visto qualcosa del genere in qualche rendering.. anzi quasi sicuro.

NEXUS

tu non hai nemmeno un padre lurida m3rda

Abcd

PS. Segnalato

Abcd

Perché offendi sempre tuo padre?

NEXUS

ahhahaha lurdi0 sporc0 extracomunitario , qua lo sfigato sei solo te che vaia dire che samsung x esiste da prima di moto x lurida m3rda

FravZone

E invece non sono stronzate, al momento non esiste ancora una tecnologia che lo renda possibile, ma non è detto che non venga realizzato in futuro, mi pare che proprio Samsung presentò un brevetto del genere, poi per quanto riguarda il far diventare rigido il display, non so se ti ricordi quei bracciali che vendono e vendevano i cinesi per bambini che si riavvolgevano, ma se distesi restavano dritti ? Potrebbero benissimo usare qualcosa del genere ..

Assetto Corsa ©

Si si sarebbe stato uno schifo da vedere. Però gli americani dovrebbero saperli i numeri romani, sono presenti anche sulla loro preziosa statua della libertà

Gabriele

Hahahahahahaha ahahahahahahahhaah

JUDVS

E' che molti paesi, tra cui l'america, (molto spesso) non sanno nemmeno leggerli quei numeri
Ma soprattutto sai che casino il Galaxy SVIII?

Marco Giannetto

A me sarebbe piaciuta più l'idea di uno schermo riavvolgibile dentro un cilindro. Tipo che sul cilindro, quando il display è avvolto, c'è un display verticale che ti fa vedere le informazioni essenziali, le notifiche e si possa rispondere alle chiamate. Poi, se hai bisogno, svolgi il display e lo usi come piccolo tablet.. anche se poi veramente ci vedrei il problema di un display flessibile con cui saresti costretto a tenere con una mano il cilindro e con l'altra il lembo del display.. e come scrivi? Col ca... niente ci devo pensare ancora.. servirebbero una sorta di guide che svolgendole assieme al display diventino rigide in qualche modo.. e poi un sistema per renderle nuovamente riavvolgibili.. è tardi..vado a nanna.. sto sparando un mucchio d str..ate a ripetizione ah ah

Mattia Cristofaro

Volevo dire E7, sorry -.-

Mpj

Se lo schermo è diviso come l'axon allora anche no, possono risparmiarselo..

Adriano

Gusto per l'orrido

Pistacchio

Siamo all'inizio ....

Matt Ds

giusto aveva il tegra, ho avuto One X e... no, basta, non voglio ricordare.

Gark121

tablet S. lo stavo per comprare, poi ho letto "tegra" e ho rinunciato. mi son tolto la soddisfazione di un tablet sony quando finalmente ci hanno messo uno snapdragon.

Gark121

mortacci che gusti...

Abcd

Eggia ho proprio Samsung... sfigato

https://uploads.disquscdn.c...

Davide Bissoli

l'n9 non aveva la tastiera

Davide Bissoli

è la ui di samsung quando era bella e non faceva cagare come adesso

Danny #

Non ti bannano mai?

Helix

Santos, al quale hai risposto, non è normale...ma tu non stai bene per niente, fatti vedere da uno bravo.

M_90®

a me non dispiace come l'ha impostato zte con il suo foldable, penso che l'anno prox ne vedremo di più di questi prodotti.

Matt Ds

era stupendo, a me faceva impazzire anche il tablet Sony piu' tradizionale che usci' nello stesso periodo, quello con l' "impugnatura" in alto, una meraviglia.

FravZone

Non sono dello stesso avviso e ti spiego perchè, ormai lo standard sarà in 18:9 e questo vuol dire avere display da 5,8/6 pollici in dimensioni molto contenute vedi galaxy s8, mi mix 2 e iPhone X, immagina se puoi girare la parte posteriore per andare ad espandere la superficie utilizzabile, si resta comunque piccolo, ma si potrebbe paragonare a un piccolo tablet da 7 pollici più o meno.. niente male insomma.

Gark121

era tanto bello e geniale quanto inusabile. però bello era bello XD

Gark121

è la ui di samsung quando faceva cagare, ossia fino ad un paio d'anni fa. orrenda.

Liuk

Ma che si pieghi bene, non come la versione alfa di Appol del 2014.

NEXUS

ahahahaha sporco cogli0ne samsungIDIOT, infatti X di samsung è stato presentato vero??? lurid0 sfigato , torna ad inventare la m3rda che hai mangiato

Gianlu27

Ma in generale anche se è continuo, non serve a molto. Nel senso, è innovazione tecnologica perché parleremmo di schermi flessibili, ma all'atto pratico sarebbe troppo piccolo come tablet e in un certo senso inutile come smartphone. Personalmente lo troveri scomodo, anche per altri motivi

josefor

ma che è l'interfaccia Miui?

Anal Natrak

Motivi di copyright. L'impero romano ha fatto causa ai coreani.

FravZone

Infatti, fosse stato un display Continuo e non due separati si poteva parlare di vera innovazione..

FravZone

Dipende da come saranno fatti e dal loro spessore...

FravZone

Fino a quando non riusciranno a creare un display che continui e quindi che non sia diviso come su Axon M non ci vedo nulla di innovativo..

Mattia Cristofaro

Qualche produttore che faccia uscire un telefono in stile nokia n9, con un altro display al posto della tastiera no?

Matt Ds

era un tablet, non un telefono; per il resto, so nulla.

elvis

Ciofeca come telefono ma ottimo per l'emulatore di ps1 arrivava già con crash 3 installato

Linux88

Se riescono a fare qualcosa di simile allo ZTE Axon M con spessore minore e batteria decente ne uscirà fuori qualcosa di buono.

Saturno

Non mi sembra il massimo della comodità

Matt Ds

https://uploads.disquscdn.c...

alex

Ma seriamente? Sono anni che si usa la X nei nomi dei dispositivi ahahahahaha

Sagitt

samsung DS

franco

attenXione che adesso dicono che hanno copiato il nome X

iclaudio

o fate un telefono oppure fate un tablet....sti display piegabili sono orrendi

Sungfive52

Beh questo è vero.

ilmondobrucia

Ma non capiscono che la nostra è solo una osservazione per via di tutte queste X, usate con grande fantasia.

ilmondobrucia

Ma che dici lo sanno tutti

Squak9000

Io onestamente non vedo proprio la praticitá.

Lo smartphone è comodo proprio perchè lo uso con una mano...

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21