Niantic: in arrivo un titolo AR su Harry Potter in stile Pokémon GO

08 Novembre 2017 18

Niantic si prepara a realizzare un nuovo titolo in Realtà Aumentata, dopo Ingress e Pokémon GO, stando a quanto riportato oggi da TechCrunch. Questa volta il gioco sarà ambientato nell'universo di Harry Potter e sarà sviluppato in collaborazione con Warner Bros. Interactive e la sua controllata Portkey Games. Per il momento non ci sono dettagli relativi al gameplay o immagini del gioco, tuttavia il titolo sembra essere previsto per il 2018.

Harry Potter: Wizards Unite, così dovrebbe essere chiamato, sarà fortemente influenzato da Ingress, stando a quanto emerso dalle prime indiscrezioni. Con tutta probabilità, il gioco condividerà tutti i punti di interesse presenti sul primo titolo Niantic, offrendo quindi simili meccaniche di esplorazione, controllo delle postazioni e raccolta di oggetti sparsi per il mondo reale.

Attendiamo quindi maggiori dettagli ufficiali da Niantic per scoprire in che modo verrà integrato l'universo di Harry Potter all'interno del suo prossimo titolo AR.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoneWolf®

Ammenochè non facciano un babbano...

Matteo Toselli

By Paolo Chiavator

Ratchet

Harry Fotter e Hermignottone

Desmond Hume

È una minaccia?

Dea1993

sinceramente io ancora ce l'ho installato, è l'unico gioco mobile che non ho disinstallato dopo 1 settimana.
per me che gia di mio camminavo parecchio pure senza pokemon, alla fine questo gioco è carino, perchè lo tieni aperto mentre cammini, ovvio che se uno non cammina è un gioco inutile e non gli piace.

KaIser

Io voglio quello su the witcher.
Wars e igni a manetta sui drowner...

Dea1993

sembra veramente interessante, spero però che sfruttino meglio le potenzialità del titolo e non facciano come con pokemon.
le potenzialità per fare un ottimo titolo le hanno tutte, spero solo che abbiano imparato da pokemon go e se ne escano con un gioco pronto divertente e ben fatto, perchè harry potter è un altro titolo importante che farà sicuramente un gran successo

Adriano

Ma perché non pensare a rendere Pokémon go decente? Ah giusto, prendiamo i soldi dei primi tempi sfruttando la novità e poi via stile team Rocket!

Helix

Un mezzosangue?

LoneWolf®

Altro gioco a metà?

Helix

A wild Hermione appeared

StriderWhite

Harry Fotter? Ma non era finito?

RBMK_1000

A Pokemon Go? Qualcuno. Provato al Day one, mi ha fatto subito schifo, e mi son preso calderoni di insulti dopo aver detto che era solo la moda del momento, ma proprio per niente una rivoluzione. Riprovato 6 mesi dopo, mi ha fatto ancora più tristezza.

Vediamo se facciamo il bis con questo.

Deku

Quindi si può catturare hermione?

artick82

ma ci sono ancora giocatori???? a questo "gioco"????

FuckingIdUser

L'unico gioco di Harry Potter che ha senso di esistere è un MMO per VR dove puoi lanciare gli incantesimi tramite voce e bacchetta.
Come minimo devono ricreare Londra e Hogwarts ma anche New York.
Ovviamente deve esserci anche il Quidditch.

Valoroso Guerriero

Botto di installazioni dal day1 e tracollo appena la gente si accorge che è un pokemon go reskinnato

Sagitt

.....

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello