
08 Novembre 2017
L'arrivo di Xbox One X è stato seguito da dirette streaming, messaggi sui social e molto altro. Spicca tra tutti il benvenuto di Sony alla nuova console dello storico competitor con un simpatico messaggio pubblicato direttamente sui vari canali Twitter, Facebook e altri ufficiali di Playstation.
Di seguito, il tweet pubblicato da Sony.
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) November 7, 2017
L'immagine non lascia davvero nulla al caso. Il classico tasto X dello storico Dual Shock è stato trasformato per l'occasione nel mezzo perfetto per il saluto ufficiale della compagnia giapponese all'indirizzo della nuova macchina da gioco di Microsoft.
Il post fa seguito alle congratulazioni dello stesso Shuhei Yoshida, Presidente di Sony, per la potenza di Xbox One X. Viene quindi confermato, ancora una volta, il grandissimo senso di rispetto e fairplay che caratterizza i rapporti tra le due società.
Xbox One X è sul mercato da ieri, 7 novembre 2017. Potete trovare il riassunto di tutte le specifiche tecniche, dei giochi supportati dalla nuova console e molto altro seguendo questo link. Di seguito invece, il video dell'unboxing e del primo avvio girato dal nostro Riccardo Palombo.
Commenti
Si tratta comunque di segmento auto proprio come xbox e playstation sono del segmento console
Sono macchine diverse quelle.
Lo chiedo perché Sony ha sempre sfottuto Microsoft...
Ricordo quando hanno fatto il video sul blocco del'usato
Puoi cambiare nome, foto profilo, puoi scrivere quello che vuoi, resti sempre un pagliaccio troll multiaccount.
Tu ti stai girando la frittata come vuoi. "Se mi fai presente tutte le comparative che si fanno in America..." Devi capire che è una cosa normale per le aziende, la stessa Pepsi che hai visto in quello spot ha risposto a coca cola che lo ha fatto prima a sua volta, Microsoft e Apple hanno fatto la stessa cosa per anni nonostante il monopolio di Redmond sia chiaro in ambito PC. Basta arrampicarsi sugli specchi, quando sono sulla scatola di PlayStation pro attaccava l'etichetta con scritto la consolle più potente di tutte a chi pensi che si compari? Alle consolle cinesi che trovi nelle fiere di paese?
troppi bambini in giro.
Sono d'accordo, ma allo stato attuale, Sony ha il vantaggio dia nel fattore amici (più diffusa) che nel fattore giochi (più esclusive).
Il discorso 4ThePlayers è poi soggettivo: potendo preferirei la reteocompatibilitá al cross-play.
Tuttavia torno al mio discorso precedente: Sony vende già tanto così com'è, per cui investire su cross-play è reteocompatibilitá non le darebbe un ritorno di guadagno tale da ricoprire l'investimento (o per lo meno ha valutato così).
Quando scegli fra una console e l'altra lo fai in base a due fattori:
- giochi
- amici
Se permetti il cross play desiste uno dei due motivi per cui scegli una console rispetto ad un altra rimangono i giochi.
A questo punto come invogli la scelta di una rispetto all'altra? Con le Esclusive.
Il mio era un ragionamento di questo genere.
Poi per carità ci sono altri motivi per cui si sceglie una piattaforma rispetto ad un altra ma ho semplificato.
Crash è un ramake per altro fatto da Activision, kingdom hearts è fatto da square Enix e kh 2.8 è un esclusiva visto che il 3D non è mai uscito su console Sony e contiene un gioco inedito anche, tutti gli altri elencati tranne i 4 che ti ho detto erano usciti su console portatili Sony e come ti ho già detto tu stai parlando dei SOLI giochi usciti su ps3 e nessuno di quelli lo è.
Quindi ricapitolando escludi i giochi 3rd party esclusivi ed escludi quelli usciti fuori dal sistema ps3, ne continuo a contare 4.
Eh?
Cross-play ed esclusive non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.
oh mammamia ma adesso ti vuoi mettere a cercare tutte le comparative commerciali che le aziende hanno fatto nel corso del tempo? ma che minchi4 hai capito? ma pensi forse che io abbia negati indissolubilmente l'esistenza che tale pratica non esista? sono il primo che ha detto che microsoft e samsung lo fanno nei confronti di sony ed apple e adesso cosa mi vorresti dimostrare? lo spocchioso sei tu che tendi ad aggrapparti pur di dimostrare una qualsiasi ragione, quando il mio concetto era totalmente diverso.
A parte il fatto che se proprio vogliamo essere pignoli dovresti prendermi in considerazioni le aziende ce io ho citato ma va beh erano solo esempi, quello che sto dicendo io è che quando un azienda si dimostra leader in un determinato settore allora non sente affatto la necessità di oscurare la diretta concorrente con trucchetti e menate varie visto che la stessa aziende leader sa come mantenere una certa leadership in un determinato settore.
l'azienda concorrente quella che invece fa vendite minori allora guarda caso è sempre quella che deve necessariamente fare comparazioni pubblicitarie per mostrare che sta facendo il possibile per avere il pisello più lungo, vuoi prendere in considerazioni le immagini da te postate? okkei pepsi vende meno di coca cola nel mondo e guarda un po quell'immagine cosa va a rappresentare, altro esempio tuo? plasmon è specializzata nei biscotti e nelle pappe per neonati, ma nel segmento della pasta non tiene testa con la barilla perchè la stragrande maggioranza degli italiani giustamente mangia pasta per adulti mentre è solo una minore quantità (di bambini appunto) che deve consumare una quantità di pasta creata apposta per loro, e come poteva mancare l'incredibile frecciatina di samsung verso apple....devo continuare?
Io spero che tu abbia realmente capito che quando un azienda vende più degli altri, allora tale aziende viene presa di mira con certe cose commerciali.
capito? ciao e buona giornata.
Bene, hai fornito un contesto all'opinione e in questo contesto sono d'accordo con te.
Resta il fatto che, e i numeri delle vendite lo dimostrano, il mercato e i conseguenti investimenti da parte delle sw house segue i numeri e questi sono dalla parte dei consolari.
Non puoi però fare dello slogan 'for the players' il tuo cavallo di battaglia e poi avere quest'atteggiamento.
Il crossplay porterebbe ancora di più le aziende a sfidarsi a suon di esclusive più che affidarsi alla storia dell'amico che ha la stessa console.
1 - Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
2 - God of War III Remastered
3 - Gravity Rush Remastered
4 - Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix
5 - Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
6 - PaRappa the Rapper Remastered
7 - Patapon Remastered
8 - Quantic Dream Collection
9 - The Last of Us Remastered
10 - Uncharted: The Nathan Drake Collection
11 - WipEout Omega Collection
Aggiungerei un altro punto, prestare i giochi :) fu il motivo per cui un ventennio fa acquistai la prima PS al posto della N64, potermi scambiare i giochini con tutti gli amichetti.
Non voglio rivoltare la realtà, anzi ammetto che il pc è più costoso, ma fino ad un certo budget di investimento iniziale lo smanettone nerd lo preferisce alla console.
Hai ragione anche io credo che per quanto riguarda il marketing continueranno a puntare su One S
Poi ovviamente tutto dipenderà dalle vendite se saranno consistenti, penso che ci inizieranno a puntare di più anche lato marketing
Sì sì, tranquillo. Era per segnalare un ulteriore caso. :-)
tu e chi altro?
Certo.
La mia premessa serviva a spiegare perchè il vantaggio è comunque di Sony.
Ancora continui? Hahahahahaha che ridicolo :)
a stento pubblicizzava i Lumia quando l'Italia era il paese dove se ne vendevano di più... Lo stesso vale per Surface, hai mai visto pubblicità esplicite in TV? MS sfrutta molto la presenza dei suoi prodotti in trasmissioni, film e serie TV, ma di pubblicità diretta ai suoi prodotti ne ha sempre fatta gran poca.
no, ma anche sony li produce, e sicuramente ne vendera di piu anche grazie alla x. Se ti piace o meno, poco importa :)
penso che difficilmente lo farà proprio per i motivi che ho spiegato, Sony ci perderebbe e basta...
Giusto ma questo vale anche al contrario.
Personalmente ho acquistato una seconda One proprio della mancanza del cross-play e non avevo voglia di aspettare che Sony si decidesse o meno di abilitarlo.
ci sono gli spot addirittura di asus e dei suoi zenfone, ma non si vedono spot della console premium.....è strano che microsoft non investa in italia con queste cose, forse la stessa microsoft sa che questa è terra maggioritaria di utenti playstation ma se non ci prova allora pazienza
Ahahah secondo me c'hai preso in pieno ahahah
La metà sono di due bambini che non sanno cosa fare della loro vita e denigrano gli altri per le scelte ... e si divertono pure :|
Mi ricordano molto quelli sfigati che quando vedono un tipa gli fischiano dietro urlandole 'ehi bella figaaa' in modo grezzissimo pensando che questa si giri e le dica ti amo s-..i ... bah ;|
Si hai ragione, peccato che sei uno di quelli che critichi. Un po di Self awareness ti fara bene
Giusto solo Sony produce televisori 4k ...
150 commenti.
E poi sony venderà piu televisori 4k grazie anche alla X. Win win!
Solo per rassicurarti, posso capire. Libero di spendere i tuoi soldi come credi ma non di rivoltare la realtà facendo credere che restare al passo con i pc sia più economico che farlo con le console, ne che sia più semplice governare l'upgrade.
Proprio perchè posso capire so per esperienza che non sempre i componenti sono perfettamente compatibili tra di loro, vuoi per specifiche, vuoi per difetti di fabbricazione, vuoi per errori di assemblaggio. Modificare o assemblare ex novo un pc da gioco e configurarlo correttamente in tutte le sue parti hardware e software non è per niente banale o alla portata del 90% (e voglio essere ottimista) dei giocatori.
Ti ricordo che i giocatori non sono solo gli extranerd con competenze da ingegneria elettronica o informatica ma anche in larga parte bambini/ragazzini che devono schiacciare il tasto PS e giocare senza rotture di balle.
1) l'articolo citato arriva sempre da DF, è il continuo della disamina quindi fai te.
2) E' una domanda quanti anni hai?, rispondi va.
3) godi de che? Bah ...
Beh se consideri anche quelle di 3 parti Sony che c'entra perché non escono anche su one? Io parlavo di quelle fatte da Sony e continuo a vederne 4, perché le altre sono giochi disponibili addirittura su console portatili e non dell'era ps3 e visto che tu insinuavi che il ragazzo avrebbe giocato agli stesso giochi non mi sembra proprio visto che le trasposizioni ps3 sono 4.
Ti stai arrampicando sugli specchi hahahahaha sei ridicolo. Hai incominciato ad attaccarmi e ti si é esplosa in faccia la tua trollata. Vai avanti di insulti.. Tanto la figura di m*rda del def1cente che non sa di cosa parla gia l'hai datta. Intanto io ti leggo e godo hahahaha
Appunto.
Nel momento in cui la console degli amici non è più un vincolo, io potrei decidere di comprare la controparte per 1000 motivi:
- la controparte costa meno
- la controparte ha un bundle che mi piace
- non sopporto di giocare col joypad della console dei miei amici
- la controparte ha delle feature che la console dei miei amici non ha
- sulla controparte c'è quel gioco di cui non posso fare a meno, mentre la console degli amici non ce l'ha
E potrei andare avanti fino a domani.
Ci giochi tu contro i Cheater...
No, forse nn hai letto bene. Stiamo dicendo praticamente la stessa cosa. Quello che dico è che sono più che d'accordo che la gente compri soprattutto per giocare con gli amici, infatti io l'ho fatto e lo rifarei. Quello che invece mi risulta difficile da credere del tuo esempio è che ci sia qualcuno che pur avendo gli amici su una console preferisca la controparte.
Col pc devo cambiare scheda grafica quando mi conviene farlo, ma ho un assemblato e scelgo io cosa prendere fra amd, Intel, Nvidia, Samsung, WD, LG è chiaramente non parlo di sola scheda grafica, giusto per assicurarmi che tu possa capire, poi posso scegliere la CPU One caxxo voglio e fino a pagare il doppio mi sta bene.
No ma è preoccupante la cosa. Se l'82 è il suo anno di nascita è preoccupante che ci sia gente cosi in giro.
O probabilmente è un frustrato nella vita, uno di quelli che boh, la moglie lo schiavizza la suocera lo schiavizza, il capo lo sodomizza e viene qua a sfogarsi perché cosi si sente figo.
Oppure ha 5 anni e mette 82 perché 'cosi sono figo sembro grande ahah'.
Assolutamente SI.
Perfetto grazie per l'aggiornamento. Poi sono andato a leggere nel dettaglio e:
Per spiegarvi meglio la situazione, una GPU Titan X, la più veloce scheda grafica a chip singolo presente sul mercato, facendo girare il gioco quasi al massimo delle impostazioni può arrivare ai 60 fps, ma soltanto ad una risoluzione di 1440p con la ricostruzione attiva.
Manco una Titan x c'è la fa ad andare in 4K quindi ci sa che non sia nativo.
Ma sai cosa significa trollare? :|
Credo di essere stato abbastanza chiaro.
Se parti poi dal presupposto del fattore di vendita "secondo me" non arrivi al dunque.
Staccati da te.
Ci sono persone (alcune, non tutte) che sono in dubbio su cosa comprare.
Spesso, queste persone decidono di comprare la stessa console che hanno gli amici per poter giocare con loro.
Fidati che queste persone esistono...probabilmente non su questo blog ma esistono (ragazzi intorno ai 10 anni... Non hai idea di quanti di questi si facciano comprare una console).
A questo punto diventa semplice: le possibilità che gli amici abbiano tutti PS4, rispetto alla possibilità che tutti gli amici abbiano XOne è di due a uno, quindi un vantaggio notevole per Sony.
Se ci fosse il cross-play, io potrei comprare XOne anche se tutti gli amici hanno PS4.
Senza cross-play, questa categoria di persone comprerà la console che hanno gli amici.
Dopodiché, oggi tu non faresti questa scelta, ma ai tempi della X360 l'hai fatta. Ergo: l'esempio calza.
Più chiaro di così non riesco proprio ad essere, e comunque direi che ho risposto alla tua domanda originaria.
La slim c'è l'ho anch'io e fa rumore, magari non fa casino ma fa rumore.
No, scusa, come fai a dire che ho dimostrato l'esempio è l'esatto opposto. La premessa è "vorrrei sapere quanta gente con amici su ps4 vorrebbero prendere xbox". Dando per assodato che il fattore vendita secondo me sia soprattutto agevolato da: cerchia d'amici, rapporto qualità prezzo e pubblicità, e solo in secondo piano esclusive; ripeto, secondo me non cambierebbe granché.
sappi che stai cercando di far ragionare un'ameba morta, praticamente come provare a tirar fuori sangue dalle rape! :-/
sapete se anche sulla ONE c'è il flag "mantieni app e giochi aggiornati"? sarebbe comodo che si accendesse e facesse tutto lei così da trovarla sempre pronta.
si si ok, intanto la realta dice diversamente :) QB 4k nativi? Non sai di cosa parli...ti faccio coppia incolla da DF :)
Quantum Break is not running at a native 3840x2160 resolution, as impressive as the upgrade is over the standard console version. So what is it doing then? Well, Quantum Break makes use of a temporal reconstruction technique, where the game uses information from previous frames to create an end result exceeding the quality of native resolution alone. On Xbox One, that base resolution is a lowly 720p. Thanks to its reliance on multi-sampling, the end results are certainly clean, but with so few pixels at its core, the end result is rather blurry.
Def1centello :) Buona giornata e basta con le tue trollate