Stati Uniti: 10.000 Fitbit per analizzare e migliorare la salute dei cittadini

08 Novembre 2017 28

Nel 2015, il governo degli Stati Uniti con il presidente Obama avevano lanciato un importante progetto di ricerca, chiamato Precision Medicine Initiative, che aveva come principale scopo quello di studiare lo stile di vita medio dei loro cittadini per poi sfruttare i dati registrati in vari campi della medicina e della prevenzione.

Lo scorso anno, l'Istituto nazionale per la salute, National Institute of Health (NIH), ha cambiato il nome dell'iniziativa in "All of Us" ed ha aperto le iscrizioni con lo scopo di acquisire informazioni anonime sulla salute di un almeno 1 milione di americani. L'adesione è stata purtroppo più modesta ma il dipartimento ha comunque provveduto ad acquistare 10.000 fitness tracker della Fitbit da consegnare ai primi partecipanti al progetto.

La scelta di questo marchio è stata dettata principalmente per la piena compatibilità offerta dai loro indossabili sia con il sistema operativo Android, sia con quello iOS e per buona durata delle batterie integrate che potrà consentire un monitoraggio più accurato e preciso. Gli iscritti al progetto potranno scegliere tra il Fitbit Charge 2 e l'Alta HR, due prodotti dotati di sensore per la rilevazione del battito cardiaco, piccolo display e software avanzato capace di monitorare l'attività fisica, la qualità del sonno e tanto altro.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale del NIH, grazie a questa iniziativa si potranno incamerare informazioni utili a migliaia di studi medici e non solo ad un ristretto cerchio di malattie. I ricercatori potranno sfruttare i dati per studiare come i differenti stili di vita possono influenzare la salute delle persone e quindi contribuire a migliorare la qualità della vita delle generazioni a venire.

All of Us rappresenta un progetto davvero nobile e interessante che dovrebbe essere abbracciato da tutte le principali nazioni così da garantire un futuro migliore a tutti noi. Per conoscere maggiori dettagli a riguardo, potete visitare la pagina dedicata presente sul sito ufficiale del National Institute of Health.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnono

Certo che hanno scelto fitbit...se acquistavano 10k di Apple watch poi con neanche l'FBI riuscivano ad utilizzare i dati!XD

Andrej Peribar

https://uploads.disquscdn.c...
Ottima idea! Scusa lo mangi quello?!

Davide

se hai una patologia che ti porta ad ingrassare oltre misura sei scusabile per essere grasso e per pesare sul SSN, altrimenti no.
Non capisco la pertinenza della tua frase. Essere obesi non é un vanto. Non é un canone estetico ma una condizione patologica che ti porta alla morte e che pesa sui costi dello stato. Vuoi essere schifosamente grasso? Paghi una tassa. Perché alla fine si é grassi per scelta e per incapacitá nel contenersi dinanzi al cibo. Ad oggi gli obesi in Italia sono un costo da 4.5 miliardi di euro all'anno

Vash 3rr0r

Cattiva, ma vera. Dove non si mangia non c'e grasso. Banale ma vero.

Fede64

ma è stratosferico

Fede64

dove vivi?

Fede64

Obesi derivanti da malattie?
Se osservassi una foto di importati in campi di concentramento (70 anni fa), vedresti che non ci sono obesi, neppure quelli "derivanti da malattie"

Fede64

380 allora

Federico

Alto come pezzi singoli, quando acquistati in stock credo si riduca ad una piccola frazione di quello di listino.

StriderWhite

non puoi farlo, sarebbe anticostituzionale! L'unica cosa che si potrebbe fare è mettere una tassa sugli alimenti poco salutari e aumentare gli incentivi fiscali per chi va in palestra o fa attività fisica!

-|benzo|-

lol american "tanks" xd

StriderWhite

ma come, se tutti prendono la Cola Light al MacDonalds! :D

Lucaa

50milioni (!) di Persone che non hanno accesso alla sanità gratuita, si legge ma, ora c'è fiiiitBit. Booorn in the iueseei ;-))

Cris

Oro per le agenzie assicurative....

Antsm90

C'è davvero bisogno di comprare 10000 fitbit per capire che il problema degli americani sono i quintali di me*da che ingurgitano ogni giorno? (davvero, sono una cosa oscena, le nostre porzioni maxi sono le loro porzioni mini)

Davide

Non quando l'obesità è un problema per il SSN pagato da tutti i cittadini. Io metterei una tassa apposta agli obesi (non quelli derivanti da malattie) che faccia da deterrente

Fede64

Mangiano porzioni mega galattiche.
E il secchiello (non il bicchere) di coca cola al Mac donald da 2 litri contiene 400 grammi di zucchero.

R4nd0mH3r0

f5 https://uploads.disquscdn.c...

PierCarlo

Io vorrei il Garmin Fenix 5 ma costa veramente tanto...

Danny #

No.

Danny #

Uff, ci credono alle str0nzate che fanno?

Yellowt

Una marea di braccialetti che faranno sentire in colpa una marea di americani perchè non si muovono. Adesso però sapranno anche QUANTO non si muovono.

Yellowt

E quindi? Invidioso?

Fab Pell

da me fanno tutti fitness, girano pochi obesi anche se una volta ho beccato 2 persone che dopo aver fatto sessione col personal trainer (nella mia palestra paghi anche $590/mese per avere sessioni private) stavano nascoste nel porta bagaglio dell'auto a mangiare roba del mac...

Andhaka

Vero, ma con una migliore analisi dei dati medici, magari riescono a sbattergliela in faccia abbastanza forte la cosa da provocare una reazione persino là? Magari? no, eh? :D

Cheers

Andhaka

Ecco, questo è un uso di questi apparecchi che ha un senso e che sfrutta su larga scala le potenzialità di raccolta dati e condivisione attuali.

Ottima iniziativa.

Cheers

qandrav

se solo la smettessero di mangiare tonnellate di carne e milioni di schifezze 24/7...

Guardate questa foto, è una signora che si è fermata in canada a prendere un caffè piccolo da Tim Hortons, poi ha attraversato il confine verso gli Usa e ha preso lo stesso prodotto da Tim Hortons, lascio a voi immaginare quale dei due è stato acquistato in Usa.
Finché i muricans non cambieranno mentalità non serviranno a niente queste (belle iniziative)

https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

progetto interessante, alla fine credo che i braccialetti in futuro diventeranno un accessorio molto consigliato anche dai medici, sopratutto visti i continui passi avanti in questo campo. anche il progetto di apple è molto interessante, il vero problema è il costo di questi apparecchi veramente alto =/.

Windows

Migliori Notebook, Portatili e UltrabooK: i top 5 fino a 600 euro | Luglio 2020

Tecnologia

Intervallo | Red Mirror: il futuro della tecnologia si scrive in Cina

Android

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Motorola

Recensione Motorola Moto G PRO, tanta autonomia e pennino integrato!