Wind Tre, Q3 17 soddisfacente: crescono i guadagni lordi e si raggiungono gli obiettivi

07 Novembre 2017 54

Anche se il fatturato è diminuito, Wind Tre ha motivo di festeggiare: i margini operativi lordi e netti sono in crescita in questo terzo trimestre del 2017. Rispettivamente, si parla di 1,619 miliardi di euro, +2,9 per cento, e 877 milioni netti, un aumento dell'8,9 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I ricavi, dicevamo, sono invece scesi del 21 per cento per un totale di 4 miliardi e 626 milioni di euro. È comunque una flessione modesta, del 2,1 per cento, da imputare prevalentemente ai servizi mobile, che registrano un -3 per cento netto rispetto all'anno scorso. Ottimi i ricavi del settore dati internet: +12,2 per cento per il mobile, +7,2 per il fisso.

In generale Jeffrey Hedberg, il CEO della nuova società nata dalla fusione di Wind e Tre Italia, esprime soddisfazione non solo per le crescite dei guadagni, ma anche per come tutti gli obiettivi aziendali siano raggiunti nei tempi previsti:

In questi primi 9 mesi del 2017, l’EBITDA* è cresciuto e sono soddisfatto dei risultati sin qui raggiunti nella realizzazione di tutti gli obiettivi legati alle sinergie della nuova società. Nonostante la pressione competitiva sui prezzi, manteniamo saldo il nostro focus per raggiungere una posizione di leadership in tutti i touchpoint rivolti al cliente e acceleriamo ulteriormente la crescita verso la convergenza. Investiamo significativamente, inoltre, nella modernizzazione della nostra rete, dei sistemi e dei servizi al cliente con l’obiettivo di consolidare il nostro impegno verso i consumatori e di affrontare con successo le nuove sfide della rivoluzione digitale. Crescita dei margini e free cash flow saranno i nostri obiettivi per il futuro.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scrofalo

Tutto molto bene. Copertura (dipende certamente dalle zone) e spese impreviste NULLE. OTTIMO.

lordz

Dopo 3 mesi, come ti sei trovato con Wind?

Massimo Fonetico

Interessante! Grazie!!!

gioka

No, anche un utente. La rete adesso fa pena

gioka

A chi lo dici.. mi sta facendo rimpiangere l'ADSL 7 mega...ho detto tutto.

gioka

A Roma crescono anche le imprecazioni. Con il pocket Cube (ma credo con praticamente tutte le offerte internet) si è passati da una media di 30/10 a 4/5, cioè oltre che infima va anche di più l'upload del download..

kayoshin

rimoduliaaaaamooooooo

Cristiano Donno

Fino a ieri sera (bisogna vedere se hanno prolungato o meno), chi passava da Wind, 3 e mvno a Tim, aveva la possibilità di attivare

"minuti illimitati e 20gb"

Cristiano Donno

La rete di Wind|3 non uscirà tanto facilmente da questo collasso, a meno di non alzare la portante del segnale e qualche centinaio di terabyte. Oltre ai loro clienti e quelli di poste, all'anno nuovo avranno sul groppone i clienti di Ho Mobile, visto che i francesi useranno le antenne dell'operatore arancione per trasmettere il segnale, sia come operatore virtuale che in ran sharing. Vodafone, a meno di non abitare in grossi centri quindi con la rete già predisposta, con molte utenze connesse cade, come è successo in Salento per tutto il mese di agosto, rete in 4g+ e la navigazione era impossibile.
Tim, invece, ha una dorsale con una portante talmente elevata da poter garantire la connessione a tutti senza problemi.
Vien da se poi che ci sono zone buco per tutti gli operatori e quindi c'è uno che prende meglio rispetto all'altro

Nolimits

Ti aumenta per un mese, puoi fare ricariche solo da app Wind o dal sito internet della Wind

O_Marzo

In realtà la banda che hanno è quella che prende meglio al chiuso, la 20 è quella con maggior capacità di penetrazione ma minore velocità. Dalle mie parti con Vodafone era un calvario proprio per quello, tra gli edifici e al chiuso ero in 2g fisso

O_Marzo

Sì, era una delle clausole dell'offerta, questa volta loro non hanno torto

shud4

cioè se fai la ricarica con la app di paypal ti aumenta il canone mensile? anche per i mesi dopo? se è così questa è proprio arte!

shud4

tim ha minuti illimitati e 20 giga a 10 euro (per i clienti wind), su mondomobileweb ci sta pure la guida per farti ritelefonare (risparmi rispetto al centro TIM)

shud4

a occhio i clienti scendono ma gli utili salgono (ergo hanno abbattuto i costi, e guarda un po' la rete di recente fa schifo).
Che abbiano troppi clienti è evidente, la rete non gli regge, quindi una ristrutturazione del genere è positiva per l'azienda (per i clienti che rimangono è da vedere...)

shud4

Tolto che non si regolano davvero con le rimodulazioni (che gioco di parole!),
io tre la usavo all'estero benissimo 5-6 anni fa.
''All'estero come a casa'' era una promo avveniristica, niente roaming sulle rete 3 degli altri paesi.
In Italia non era malvagia in città, anzi, prendeva pure in realtà turistiche come Orbetello, Sorrento e Cesenatico.
Ora prende nei paesi e città minori grazie a wind, ma in compenso ha una rete che è andata allo sfascio più totale...si vedrà se saranno in grado di bilanciare il tutto nuovamente, ma per ora per me è no.

Kevinacho Murillo

Prevedo ulteriori rimodulazioni in arrivo.

macosx

Ahimè niente di interessante non mi sembra giusto che Vodafone offra a prezzi differenti la stessa offerta, quindi o a 7 euro oppure fa niente aspetto ancora mal che vada torno di nuovo in Tim con cui ki sono trovato benissimo

Dado

Passa sul forum e vedi cosa trovi

Massimo Fonetico

idem.. sto aspettando la contro offensiva di TIM

Vodafone la scarto in partenza per via del blocco dell'hotspot

Voglio almeno 10/15gb e 1000 min per massimo 10€ al mese

Fabio

La rete Wind|Tre sarà da valutare una volta terminato il lavoro dei tecnici ZTE unendo le poche bts ex H3g rimaste. Al momento la rete è al collasso.

Grezzo

distrutto tutte le sim che avevo della tre e della wind, inutilizzabili ovunque, anche con 4 tacche chiamate che cadevano nagivazione vergognosa, passato a tim ho trovato il paradiso ed ho smesso di bestemmiare, speriamo di averci guadagnato in salute :D

Nolimits

se sei un rivenditore ti capisco...un inferno

Nolimits

hai stipulato tu il contratto attivando la all digital di conseguenza ne eri consapevole

scrofalo

Fatto 1000 min e 15+2 giga a 5 euro ogni 28 gg. Speriamo bene.

Digitalboy

ahahah!

macosx

Io ho postemobile da inizio settembre, ho riscoperto il piacere degli sms perché la connessione dati è inutilizzabile XD

Prima con Tim avevo 30gb e ne utilizzavo almeno 10 ogni mese, ora con poste ne ho 5 e ne utilizzo circa 2, se mi trovi a viaggiare in treno e sono a Napoli altrimenti arrivo a fine mese con 4.5gb ancora intatti.

Vodafone caxxo apri sta special 10gb a 7 euro ai virtuali XD

Daniel

Tre ha alcune offerte interessanti, tipo la play da 75 cent a settimana, che altri non hanno.

Abcd

Abbandonata dopo 1 anno, dopo 20 anni di Vodafone ho detto, cia proviamo altro, l'avessi mai fatto, per fortuna con la rimodulazione ho potuto disdire e tornare a Vodafone, non c'è neanche minimamente confronto... In zone dove con Vodafone ho 4g+, con Wind avevo E, e nn riuscivo neanche a usare whatsapp

paolo

Dipende anche dal device che usi.. Per me la qualità è peggiorata da matti nell'ultimo anno e sono in TRE da 8 anni. Mi ha infastidito molto la rimodulazione del 30%.. Non si fa. Però col mio S6 gestisco discretamente bene ancora un po' tutto. Milano.

Mattia

Ho una promozione a 10 euro e mi è stata aumentata a 15 perchè ho usato altri canali digitali per ricaricare la scheda... roba da matti che cag@ta pazzesca!!!!

Uttobbene

Al posto di "guadagni lordi" avevo letto "guadagni luridi". E in effetti ci stava pure meglio con tutte queste rimodulazioni.

Underteo

il problema è che capita anche se le altre tre persone hanno operatori diversi

Anal Natrak

Wind nelle grandi città é una garanzia.
Se vedi almeno 3 persone nei paraggi, é sicuro che non riuscirai a navigare.

an-cic

Altri siti riportano questi dati... Non saprei

Tony Musone

ma dove l'hai letto? dando un'occhiata alla fonte sembrerebbe che invece i clienti crescano ;)

Giardiniere Willy

Comunque a Lecce fino all'anno scorso Wind non era malvagia. Hai tutt'ora in ottima copertura, ma la velocità sembrano averla ammazzata. Fortuna che sono con TIM

Andrew

maledetta quella volta che si sono fuse insieme,per me che ci lavoro è un delirio!mortacci loro

Tony Musone

c'è da considerare che la qualità della ricezione cambia anche da marca a marca e anche dal modello ;)

Ma22

Passato a Tim un mese fa circa con 20 GB di internet in 4G Vero + chiamate illimitate e 500 sms a 13 euro al mese.

Epicuro

La prima offerta decente e passo ad altro.

shud4

l'unica cosa positiva era la fattura a 30 giorni (che poi manco un mese, 30 giorni).
A roma a piazza san pietro ero in 4g, ma già a mazzini 3g a tratti.
Figurati poi che con le bande che hanno neppure dentro i locali prende, a lavoro stando all'ultimo piano avevo una tacca di 4g, ma a casa 3g.
Se ti trovi bene buon per te, con prezzi ridicoli offrono davvero tanto...il problema è che spesso non puoi usufruirne.

Aster

Se migliorate anche la copertura sarebbe meglio.

AstralHD

wind h3 g nemmeno gratis grazie

silvergdb

sono comunque situazioni soggettive....a me per esempio funzionava e funziona male Vodafone e Tim....tutto dipende dalle zone dove vivi, oltretutto a Roma Wind a me funziona alla grande.....

shud4

Un mese fa ho provato a passare a wind.
7 euro e non ero in 4g nelle piazze della capitale d'Italia. per non parlare del 2g in metro (dove tim ha il 4g).
Per non parlare che in 3g non apre manco facebook.
per non dire che in 4g i video di youtube scattavano.
Ok l'essere low cost, serve un operatore per chi non vuole o può spendere.
Ma insomma su, se manco c'hanno la rete per i proprio clienti mi immagino i virtuali che si appoggiano su loro.

phede86

appena metteranno la fibra, faccio la disdetta a infostrada.

silvergdb

visto che siete contenti anche se perdete i clienti, tornate a fatturare ogni 30gg...tanto non vi importa niente di andare in rimessa!!!

Hankel

ma non è un trimestre

Alberto

Non so se é un mio problema ma a Cagliari d4/u4 passo ad altro quando ci saranno offerte interessanti con 20gb a 7euro

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO