
19 Novembre 2017
PlayerUnknown's Battlegrounds è senza dubbio il gioco di maggior successo di quest'anno. L'enorme popolarità è giunta in maniera del tutto inaspettata e, come spesso accade in questi casi, lo stesso team di sviluppo si è trovato spiazzato davanti al grande numero di giocatori che popolano i suoi server. Ovviamente, non tutti amano il gioco pulito e, inevitabilmente, il titolo ha cominciato a popolarsi di cheater, anche se la situazione sembra che stia per cambiare.
Attraverso un post pubblicato sulla pagina di Steam di PUBG, il team di sviluppo si è scusato con tutti i suoi utenti che hanno visto la propria esperienza di gioco rovinata dagli utilizzatori di hack e tool di terze parti volti al barare, prendendo atto della situazione problematica. Il post non si limita alle sole scuse, dal momento che lo scopo principale è quello di annunciare l'implementazione del nuovo sistema anti-cheat.
I Bluehole hanno infatti comunicato che, a partire dal 3 novembre, il titolo integra un nuovo sistema automatico che si occupa di analizzare e segnalare eventuali comportamenti di gioco ritenuti sospetti e anomali. Gli account che verranno identificati dal nuovo tool verranno temporaneamente sospesi, controllati e, eventualmente, bannati in maniera permanente. Nel corso dei prossimi giorni, il gioco riceverà un nuovo update che introdurrà ulteriori aggiornamenti alle misure anti-cheat.
Bluehole ribadisce quindi la sua fermezza nei confronti dei bari, assicurando che il feedback dei giocatori verrà utilizzato per migliorare costantemente le sue misure preventive. Insomma il ban hammer incombe su coloro che non rispetteranno le regole.
Commenti
20 € sono prezzo pieno? da quando? che novità!!!
si, i cali ci sono, da qui alla release 1.0 dovrebbero dedicarsi al'ottimizzazione. Sperem!
You've been smusied my frrriend.
;-)
Boom! Ahahah!
Figurati, la gente in difficoltà si aiuta.
no, mi fa tra i 50 e 60 con texture high, antialias ultra, post processing foliacge low e view distance medio.
Ma full grafica ?
Si grazie, almeno mi faccio un'idea.
Si. Spero tu sia soddisfatto adesso.
Perciò sono 4?
Il fatto che tu insista la dice lunga sulla tua persona.
Di quanto mi sono sbagliato? 3? 4 anni?
Hai dimostrato solo di essere pesantemente parziale nei tuoi giudizi.
Figurati se ho la pazienza di """"ragionare"""" con gente come te ed il tuo collega.
Se per te dare del 12enne non è un insulto stai messo malissimo e ti meriti ben più del solo "d3mente".
Tante care cose.
Ed ecco il terzo.
Vabbè...
C.V.D.
Vabbè...
IN PIETRO SMUSI WE TRUST
Ed ecco il secondo d3mente che mi da del bambino.
Non ti perdere. E goditi i tuoi giochi incompleti pagati a prezzo pieno.
Non lo conosco neanche e non ho nulla da dirgli.
Comunque ci rinuncio, la colpa è mia: mi illudo sempre che sia possibile parlare in modo adulto, ma evidentemente con i bambini non è così.
Ciao, buona continuazione.
Menomale che esiste il TSO per te e company <3
Ciaone.
Parla con l'amico tuo allora.
Sai leggere? Non ho contestato la tua opinione, è ovvio che sia legittima. Contesto il fatto che non si riesca a scambiare più di tre commenti senza arrivare all'insulto.
hai detto bene, pugb sparatutto- dayz sopravvivenza. manco ti capisci per te cosa vuoi dalla vita, figurati spiegarti con gli altri.
menomale esiste pegi 12 per te e company <3
Quindi dici che devo incassare insulti e provocazioni gratuite? E cosa ci guadagno a fare il superiore? Perchè non dici qualcosa al tuo compare?
La mia opinione è legittima. Voi accampate scuse perchè è un gioco che vi interessa.
Boh, non capirò mai perchè bisogna sempre arrivare agli insulti; non si possono avere idee diverse? Così facendo il dubbio che tu abbia 12 anni viene anche a me...
Mi fai pena tu e tutti gli assatanati di videogiochi talmente disperati di provare esperienze virtuali nuove da pagare a prezzo pieno giochi che difficilmente vedranno mai lo stato di prodotto finito.
Diciamo che DayZ lo conosco meglio di te. Pubg è la bellissima copia di DayZ perchè elimina i buggatissimi zombie e lascia liberi i giocatori di fare quello che amavano fare: uccidersi piuttosto che sopravvivere.
Non per nulla Pubg nasce da una modalità di h1z1, il clone di Dayz.
Che DayZ esca mai dall'early access ne dubito e lo stato attuale del gioco rinforza la mia idea: se hai accumulato così tanti fondi non hai scuse per non sistemare il gioco. Dayz è il caso da manuale di giochi che hanno consumato fino all'ultimo centesimo del loro potenziale di vendita e che per questo non avranno il supporto che meritano. Un sacco di giochi in questa situazione escono dall'early access o beta senza un minimo bugfix.
lezzo popio
Eh già...
#obiwanlasciastareigiochinonfannoperte
lascia perdere questi dodicenni con il voglio tutto e subbbbito...
forse non hai mai giocato a Dayz. pubg è la brutta copia. e per ottimizzare dayz c'è bisogno di molto tempo. è da anni in early access.
si ok però ci sono molti cali, molti problemi legati appunto ai cheater, il gioco di per se spreme molto le risorse del PC..
è gia' migliorato tanto rispetto a mesi fà, io comunque faccio 50 fps con un i5 2500 che è ben vecchio...
Quello dipende dalle condizioni che hai accettato quando l'hai acquistato. Immagino che nessuno ti abbia puntato contro una pistola, giusto?
Oppure che rimborsino parte del costo del gioco, visto che il prezzo chiesto è pure troppo per quello che vale.
Io in realtà manco ce l'ho, non ho sganciato proprio nulla. Mi incuriosisce, penso lo prenderò su X.
Quello che voglio dire, è che indipendentemente da quanto hanno preso, se il gioco è venduto come early access, sai che può avere problemi, tutto qui.
Come volete voi. I soldi li avete sganciati voi.
Vabbè, come vuoi...
Questa scusa funziona quando l'early access serve per racimolare fondi per continuare lo sviluppo.
PUBG ha superato qualsiasi aspettativa, altro che bisogno di fondi.
Non hanno alcuna giustificazione.
E penso lo faranno. Il fatto che Microsoft ci abbia messo del grano mi fa ben sperare.
e che vuol dire?
Col successo che hanno avuto di sicuro hanno guadagnato abbastanza da potersi concentrare sulla questione ottimizzazione.
È un early access...
Diciamo che sarebbe ora il caso di ottimizzare sto gioco che è pesantissimo ed ottimizzato con il fondoschiena...