
Games 18 Ott
06 Novembre 2017 26
Per fidelizzare la propria utenza, i boss di Sony hanno deciso di varare un servizio, per ora solo in USA, in grado di convertire i Trofei sbloccati in denaro reale da spendere sul Playstation Store. I videogiocatori potranno quindi sfruttare il proprio hobby preferito per far propri altri titoli da acquistare, e quindi darsi nuovamente alla raccolta di nuovi obiettivi.
Più precisamente, gli iscritti al programma riceveranno 100 punti ogni 100 Trofei d'Argento, 250 punti ogni 25 Trofi d'Oro e 10 ounti per ogni Trofeo di Platino. Per ottenere quindi dieci dollari di crediti, i videogiocatori dovranno accumulare 1000 punti.
E' bene sottolineare che il programma non permetterà di riscattare i crediti sfruttano i Trofei già sbloccati durante il corso degli anni. I videogiocatori dovranno partire praticamente da zero e accumulare traguardi su traguardi, in modo da lanciarsi di seguito nel Playstation Store e saccheggiare lo shop virtuale di Sony.
Come riportato in apertura, il servizio è disponibile solamente in USA. Molto probabilmente il tutto verrà presto esteso anche in Europa, anche se a oggi non è ancora dato conoscere alcun dettaglio aggiuntivo al riguardo.
Commenti
Infatti per quanto mi riguarda i servizi, Sony sulle sue console sono sempre stati non uno ma due passi indietro rispetto alla microsoft. Non si smentisce mai :D
Infatti parliamo di sony
Cmq sia è una paraculata quella che hanno adottato. Non è politicamente corretto che i vecchi trofei sbloccati negli anni precedenti non possano essere usati per accumulare i punti.
Alla fine sempre trofei sono, sempre lo stesso tempo ed "energie" è servito per sbloccarli, mica abbiamo usato i cheats per averli. Non è corretto verso i propri utenti (tra cui io).
Se devi fare una cosa falla bene fino in fondo e non fino a metà solo perché non ti conviene o sbaglio?
E appunto,ma qualcuno non ci é arrivato....
Fai anche giorni da 96 ore se ci metti di mezzo anche lavoro, amici, fidanzata ed impegni vari :D
Io ho molti più punti G che trofei però ti posso dire che se dovessi ricominciare da capo per riprendermeli tutti non mi basterebbero 5 anni della mia vita visto che ho totalizzato quei punti in quasi 10 anni di attività videoludica!
Ma quelli attuali nulla?
Dovevo prima iscrivermi forse... ma non dovrebbe far testo sui punti acquisiti fino ad ora
vai sul sito xbox rewards nella nuova sezione dei diamanti , li trovi tutti i dati
Figurati se ti danno 1 centinaio di euro per i platini fatti in passato lol
Traduco...ci vorrebbero giorni da 48 ora per ricominciare le centinaia di giochi
Si ma il non contare i vecchi è una cavolata, già sono discretamente alte così le soglie, partendo da zero ne usufruiranno ben in pochi.
Cioè come faccio?
Ho tanti punti su Xbox One... come faccio a convertirlo in valuta spendibile sullo store?
Non ho capito
Eh?
Giorni da 48 ore?
sul sito di xbox reward trovi tutti i dati e le info
Infatti avevo notato ultimamente che sbloccavo sti diamanti! Ma dove vedo come commutarli in premi?
Giusto me ne ero completamente dimenticato!
e oltre al programma rewards che ti dice alex , ora negli obiettivi esistono dei nuovi punti con a fianco il diamante sono obiettivi più rari(difficili), e quelli vengono commutati in premi o soldi per acquisti
Beh potresti ricominciare tutti i giochi da capo...
Microsoft ha un programma che ti premia già da qualche anno che si chiama XBOX Rewards
Ci stanno provando.
Si poi aggiungici che non calcolano quelli accumulati da anni allora ciao...
Cioè?
come copiare xbox ... ma in peggio ...
Piccolo refuso: sono 1000 punti ogni 10 trofei di platino - Praticamente sono 100 punti per trofero
Se consideriamo che la stramaggioranza dei titoli ha una manciata scarsa di ori e argenti e platinare non è cosa semplice prima che otterremmo questo benedetto buono non passerranno non prima di 6 mesi...
In pratica è quasi inutile.