OnePlus 5T sarà presentato a New York, ufficiale | Prime info sul prezzo

06 Novembre 2017 168

Aggiornamento

Torniamo a parlare di OnePlus 5T, grazie ad una nuova indiscrezione emersa nelle ultime ore su Weibo, il celebre social network cinese. Pete Lau, co-CEO della società, ha risposto ad un messaggio di un utente, rassicurandolo che un budget di 4000 Yuan sarà sufficiente ad acquistare il nuovo top di gamma di casa OnePlus.

La cifra corrisponde a circa 519 Euro - stando al cambio attuale - tuttavia non è possibile confrontarla direttamente con il prezzo di listino europeo di OnePlus 5. Confrontandola invece con il prezzo di lancio cinese, è possibile rilevare un possibile aumento rispetto al suo predecessore, il quale partiva a da 2999 Yuan (6/64GB) sino a 3499 (8/128GB).

Ovviamente Lau suggerisce che basteranno 4000 Yuan, quindi non si può escludere che il prezzo di partenza del modello base sia inferiore a questa cifra, magari più vicino ai 3500 della variante top di OnePlus 5.


Articolo originale

OnePlus avvia i preparativi per il lancio del suo nuovo flagship, previsto entro la fine del mese. Senza giocare troppo agli indovinelli, tramite il canale Twitter ufficiale, è stata pubblicata una foto che conferma in maniera diretta il luogo della presentazione.

OnePlus ha chiesto ai suoi fan di indovinare di quale città si sta parlando nella foto a seguire, e analizzando alcuni elementi come il grattacielo sulo sfondo, si può desumere che si tratta di uno dei quartieri di Manhattan (34esima strada) nella città di New York.


Dopo la conferma del nome e la presenza del jack per le cuffie, OnePlus svela quindi anche la location che ospiterà la presentazione del nuovo top di gamma. Resta da stabilire il giorno esatto, che scopriremo solo nel corso dei prossimi giorni.


168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

A sto punto prendo il 7

FAB115

Beh in effetti è un po' preoccupante se un top di gamma di 8 (o di più?) Anni fa si può comparare a uno che ha 5/6 anni in meno.

Come hanno già consigliato, prova a resettarlo, magari è qualche app che da problemi.

Odraode

provato con hard reset ma niente da fare. Ora sto scaricando da odin l'ultimo firmware ma penso sia un problema HW.

Odraode

conviene aspettare il 6T

Odraode

Io purtroppo devo cambiarlo,assurdo che un top di gamma comprato 3 anni fa a 700 euro abbia certi problemi. Si inchioda, si riavvia da solo alcune volte laggano i video di youtube.
Praticamente inutilizzabile, ieri sera ho aspettato 2 minuti prima di poter mettere la sveglia perchè si era bloccato sulla schermata di apertura dell'app.

FAB115

Hahaha direi di sì
Resisto ancora 6 giorni e mi libero da questo catorcio!

Odraode

Beh s2 è decisamente arrivato il suo momento.

FAB115

Sostituisci "note 4" con "galaxy s2" ed è esattamente la mia situazione.

FAB115

Se non avessero aumentato il prezzo, avrebbe senso.
Gli ultimi rumor (e anche pete lau stesso) sembrano confermare questa cosa, chissà.

FAB115

Ormai sembra di no .-.
Dovrebbero aver tenuto il prezzo uguale a quello del 5.

Gianluca Guttilla

scusami ma la tua ultima affermazione non ha senso:
1. il fatto che qualcuno lo prenda per il modding e non usa la rom stock non sminuisce il fatto che sia il meglio ottimizzato.
2. OP3 (e anche il 5) sono gli unici device android che io abbia mai avuto in cui non ho mai cambiato rom. negli anni passati installavo sempre rom su base cyano con funzioni utili... ma oxygenOS è qualcosa di molto simile, anzi anche meglio. Ovviamente ho i permessi di root, e mi piace provare kernel modificati... ed uso anche il multirom per provare altre rom per sfizio SENZA togliere la oxygen che resta sempre la principale.

Smart One

A me pare un fattore di prospettiva. Poi non capisco perché dovrebbe mentire il ragazzo. Inoltre corrisponde perfettamente con i render e foto già uscite del 5T

Gianclaudio Lertora

Magari!!!

Alessandro Montix

per gli angoli del display hai ragione, sicuramente non è s8, ma l'antitaccheggio si vedrebbe secondo me, guarda nel OP5 a destra come è sporgente

Alessandro Montix

Per il 5 in cosa consisteva?

Alessandro Montix

5,2 pollici 18:9 con cornici ridotte, spettacolare. Magari anche con speaker frontali ahah

Repox Ray

Ho appena preso l'S8 a 440 da tuo cuggino, gran persona.

Gun'sKid

Perche non lo compri e non lo rivendi a 900?

comatrix

Hai provato a fare un hard reset? Al limite ranza via tutto da computer e prova una release non ufficiale e poi una ufficiale

comatrix

Eh ma la batteria removibile non serve (cit.)

Repox Ray

Mio cuggino vende l'iphone X usato a 450, l'ha provato ma non gli è piaciuto.

delpinsky

Io non punterei mai, in qualsiasi caso, su uno smartphone senza OIS. L'ho fatto con OnePlus One, ma quelli erano altri tempi, per così dire, ed in ogni caso il rapporto qualità prezzo era favoloso. Oggi però l'OIS è fondamentale se sei propenso a prendere uno smartphone per dilettarti anche a scattare belle foto — poi con i prezzi che i device hanno, mi sembra il minimo che un utente pretenda da uno smartphone —

Desmond Hume

Che ovviamente non venderanno più e quindi non avrai la loro garanzia...

sasu85

Vista..bruttissima presentazione registrata

Smart One

Nono quello è il 5T, non hai visto tutti i render che sono usciti ? Combaciano perfettamente con quel device.

Gun'sKid

Avrà una pellicola per nascondere il design,come le auto quando li testano sulle strade comune prima della presentazione...

Gun'sKid

Un altro motivo per tenere tutti 2 in produzione (5 e 5T). Ognuno si sceglieva la copia che li piace ,di iPhone 7+ o di Samsung S8

Gun'sKid

Potevano tenere tutti 2 nel listino,aveva senso anche l'aumento del prezzo,5 a 479 e 5T borderless a 549...Almeno uno decideva cos'è meglio per lui...

Kyro

samsung ha sempre adattato i prezzi in base ad Apple, se il top dei top apple lo scorso anno ovvero iphone 7 sfondava i mille euro arrivando a 1049, mi pare ovvio che quando presenta il nuovo modello top dei top samsung lo DEBBA mettere a 999 primo perchè apple alza l'asticella ogni anno e dunque per non apparire meno anche samsung la alza, secondo perchè è realmente un prodotto superiore, con questo non giustifico samsung ma è ovvio che si adatta ai prezzi che spara ogni anno apple.
Non accorgersi di questo è veramente avere le bende negli occhi,
vedrai come S9 (visto il prezzo di X) non sarà di 800 come s8 ma bensì di oltre mille euro e tutto ciò grazie agli aumenti che la mela fa ogni anno.

Gun'sKid

S8 a 500 e S8+ a 550, vedi tu

Andreino

tacci loro mai più oneplus. Ho OPX, caduto due volte, display crepato per due volte. La prima distrutto, questa volta invece qualche crepetta.. Rimarrà così fino al prossimo smartphone, forse xz1 compact o il prossimo compact sony se finalmente cambieranno design. Opx troppo troppo fragile

Andreino

SE TE LO VENDONO.

Gianclaudio Lertora

mi va bene anche qualche mm qui e là in più del compact purchè ful screen.
il vero limite del compact è che ormai uno schermo così piccolo e in hd si accetta con difficoltà
un 5 fullhf con cornici inesistenti sarebbe perfetto.

thelion

Meglio qualcosa alla XA1 come dimensioni, ma batteria e tutto il resto degli X compact, magari con spessore appena sotto i 9mm come fu per Z3c.
Un bel Frankenstein

GiankulottoGranbiscotto

Prenderei il 5 che si sarà abbassato di prezzo

LastSnake

Se avrà anche l'OIS saranno degli infami perché hanno detto che secondo loro non serviva lo stabilizzatore su uno smartphone. Tuttavia sarà allo stesso tempo il miglior smartphone sul mercato al miglior prezzo ancora una volta.

Daniele Intini

Dalle notizie fin ora trapelate sembra che il 5t differisca dal 5 (ho l'8GB black) solo per 3 elementi: display 18:9, batteria da 3450mAh e fotocamera anteriore da 20mpx. Se questi elementi saranno confermati posso pensare che la creazione di un 5t sia una correzione di tiro di marketing puntando sul tormentone del 2017: il display lungo!!!! 3t quantomeno é servito per migliorare fondamentalmente l'utilizzo del device dando qualche mhz in più e incrementando la durata della batteria per far star più tranquillo l'utente. La creazione di un 5t che sostanzialmente introduce solo un display con aspect ratio differente non ha molto senso. Con ogni probabilità l'autonomia sarà la stessa perché l'incremento di batteria dovrebbe servire solo a bilanciare l'incremento di pollici e sinceramente i 20mpx frontali non so a cosa possano servire... Inoltre con questo restyling mandano a quel paese i softkeys frontali e il lettore che io trovo personalmente molto utili. Avere il lettore sul dorso non mi convince molto. Sono dell'idea che OnePlus questa volta abbia fatto una grossa cavolata che gli costerà parecchi clienti...

Smart One

Bhe non ci vuole chissà quale vista, basta zoomare la foto è vedere come gli angoli del display sul dispositivo in foto siano "spigolosi" mentre su s8 siano molto arrotondati rispetto a quel telefono.

FedEx

Devo sinceramente capire perché quando una qualunque azienda fa qualcosa di sbagliato gli si da subito addosso mentre quando si parla di OnePlus c'é sempre una scusa per tutto.

S4rk1z

ho anch'io s8 e mi sembrano uguali, ma probabilmente hai una vista più acuta della mia

Repox Ray

...eh a quanto pare hai ragione, si sono resi conto che si fanno margini più alti puntando ai tordi che guardano solo all'S8 e all'iphone X...

Odraode

Ahime caro comatrix io DEVO sostituire il mio note 4 con questo op5t o qualcos'altro.
Il note è praticamente da buttare, lag continui riavvi improvvisi e alcune volte si blocca svariati secondi sulle schermate.
Pensa che "laggano" pure i video sy yt.
non ho capito bene che problema abbia.

carlo994

Ho fatto l'esempio di una famiglia tipo

Rhoken

Il 5 che lo trovo solo su siti cinesi dove garanzia= zero

Antonio Guacci

1) All'epoca di OnePlus One, il prodotto venne presentato come con cover posteriore asportabile e sostituibile con altre cover di altri materiali, quali il Kevlar o legni pregiati.
Quando il prodotto iniziò ad arrivare, molti acquirenti iniziarono a chiedere insistentemente quando sarebbero diventate disponibili tali back-cover, OnePlus per molte settimane tranquillizzò tutti dicendo di aver pazienza, che le cover sarebbero arrivate.
...Infine disse: le cover non arriveranno, il sistema di sgancio delle suddette rischia di danneggiare lo smartphone. E si inventanono una edizione limitatissima (mi sembra poche decine di pezzi) di OnePlus One con le cover "alternative" preinstallate;

2) Certo, ma in conseguenza per un lungo tempo gli utenti si sono trovati poi a fare i conti con una Oxygen all'epoca piuttosto raffazzonata;

3) salto a pie' pari;

4) la seconda fotocamera posteriore di OP5 è stata sempre pubblicizzata da OnePlus come 2x, i teardown hanno rivelato essere invece una 1.33x;

5) in un'intervista di AndroidPit a Carl Pei, Pei dichiarò che il 3T fu un'eccezione che difficilmente sarebbe stata ripetuta, che OnePlus si sarebbe concentrata su un solo flagship all'anno, e che OnePlus stava concentrando gli sforzi esclusivamente nella realizzazione del prossimo OP6, per il 2018 (info divulgate da AP giusto un paio di settimane fa).

rsMkII

Ma intendevo il 5! :)

Rhoken

Risparmio non direi.

il Sony lo trovo a 520 € su puntocomshop, 5T almeno 540-550 € la versione base andrà.

cornici? io non sono il modaiolo che quando vede delle cornici non borderless urla ai "cornicioni!!!", anzi dopo che ho provato un X compact sono sempre più convinto di quelle cornici.

é come se ti danno maggior grip e un maggior senso di robustezza.

marcy9487

Ma non avevano detto che non esisteva nessun 5T? Io dalle palle con l'OPO non credo davvero più a una singola parola che dicono, figuriamoci dar di nuovo loro i miei soldi.

Smart One

Pensa che io stò per passare da S8 preso qualche giorno fa a OP5T. A parità di prezzo lo preferisco. Purtroppo S8 ha dei micro lag evidenti che mi danno veramente i nervi, le animazioni non sono quasi mai a 60fps e aggiungici un'interfaccia grafica che personalmente, non amo moltissimo (ma sicuramente migliore di tutte le altre).

Smart One

Quello che ti posso dire è che io ti stò scrivendo proprio da un S8 e ti posso assicurare che gli angoli della scocca di S8 rispetto al telefono in foto sono molto più arrotondati, quel telefono (il 5T) è più largo poi. Soprattutto S8 ha gli angoli del display che sono arrotondati e quello non li ha arrotondati (per lo meno, non cosi' tanto come S8).

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2