Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Compulab Fitlet 2: mini-PC per IoT con SoC Intel

06 Novembre 2017 4

Compulab amplia il proprio catalogo di mini-PC con il modello Fitlet 2, un sistema super-compatto pensato soprattutto per l'IoT ma che può trovare impiego anche come desktop a basso consumo per le applicazioni di tutti i giorni. Fitlet 2 utilizza SoC Intel Apollo Lake, con opzioni che vanno dall' Atom x5-E3930 (6W), passando al Celeron J3455 (10W), per arrivare al più potente Atom x7 E3950 (12W).

Il modello meno potente con Atom x5 misura 112x84x25 mm, mentre nella variante con Atom x7 si sale a 34mm; lo chassis è costruito in alluminio, con un heatsink esterno posizionato sul top per dissipare meglio il calore della componentistica.


Per quanto riguarda la configurazione hardware, il mini-PC è dotato di uno slot SODIMM DDR4 (max 16GB), con slot M.2-2260, supporto SATA, 2x 3.0, 2x USB 2.0, lettore SD card, doppia scheda di rete Gigabit Intel, HDMI, miniDP, WiFi AC e Bluetooth 4.1.

Un sistema completo che nella sua variante più potente può gestire gli applicativi di tutti i giorni, ovviamente senza troppe pretese in termini di potenza di calcolo.

Compulab Fitlet2 sarà disponibile nelle prossime settimane a un prezzo base di 153 dollari.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

sicuramente lato cpu e ram; lo fai anche con un GB quasi..
ho visto però parecchi problemi con schede di rete "home" che vanno in offload con tante connessioni o parecchio traffico

DuN3DaiN

Escludendo sorprese impreviste e lo scenario fibra non sono nulla di nuovo 2+2 Intel 1Gb le nic sono sui reference di Intel che puoi trovare sul sito in particolare le 2 in aggiunta lavorano su un bus 2x PciE
Con una CPU a quella frequenza e 4GB di RAM gestisci tranquillamente 4 milioni di connessioni simultanee direi che bastano ampiamente in ambito domestico e smb

a'ndre 'ci

beh, dipende da che schede di rete sono; se sono di livello medio basso direi che ti tiri addosso più problemi che altro

DuN3DaiN

Interessante come Firewall hardware se le due Nic aggiuntive non sono troppo care

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO