PowerBank, avviatori auto per tutti i gusti, Fotografia e altre offerte oggi su Amazon

05 Novembre 2017 108

Siamo ufficialmente entrati nel mese degli sconti e mai come quest'anno il Black Friday inizia a sentirsi già dai primi di novembre. Se siete alla ricerca di un sistema per ricaricare il vostro smartphone, avviarer la macchina e non avere più problemi di energia, oggi è la domenica perfetta per acquistare un Powerbank su Amazon. Tantissime offerte e molti altri accessori li trovate nella nostra selezione.

POWER BANK e AVVIATORI AUTO
FOTOGRAFIA
ALTRO
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dave

Grazie mille per la risposta, darò sicuramente un’occhiata

Danny #

Quella parola mi ricorda la Fornero o sbaglio? :)
Cmq non dico che bisogna accettare condizioni sempre più basse, anzi. Hai letto cosa auspico e il mio disgusto per il precariato, oltre a non ritenere granché accettabili quei timer che creano un forte stress e ti fanno sentire controllato ogni secondo.
Ma il linea di massima non sono condizioni di lavoro così assurde, tutt'altro.
Non sono i km a piedi il problema insomma, né il sollevare pesi. Quel lavoro è così e non lo immaginavo diverso.

Danny #

Ma anche per i lavori più semplici c'è differenza tra chi lavora da 1 mese e chi sta lì da tempo.
Ti tengono continuamente sotto ricatto, è disgustoso.
Questo non ha scusanti e qui dovrebbe agire la politica, non facendo il contrario.
Come cavolo puoi pensare di farti una vita, mutuo, bambini e compagnia se rischi di restare a spasso il giorno dopo?
E non accetto il "studia e qualificati" perché
1) come hai detto te ormai quasi non ci sta differenza
2) anche chi non è portato per lo studio ha il diritto di lavorare e farsi una vita, sposarsi, fare famiglia e realizzarsi.
Il precariato è... vabbè, basta così.
Certe volte mi chiedo a che serve tutto questo progresso se tanto più che migliorare qui si peggiora.
La produzione è aumentato vertiginosamente rispetto anche a 30 anni fa e le condizioni di lavoro e di vita sono peggiorate.
1 guadagna quanto 1 milione. È esagerato. In questo sono "comunista". Vorrei che il progresso sia vero e non giocattoli che si rompono.
Non mi sembra di dire assurdità ma sembrano utopie.

Mauro B

Questo nell'utopia irrealizzabile dell'agricoltura moderna. Nella realtà i raccoglitori semplici sono immigrati pagati 2€ l'ora per 18 ore al giorno.

Il resto sono raccoglitori specializzati in determinate colture.

Gark121

c'era gente che scriveva queste parole 160 anni fa. gente che è rimasta e rimarrà nella storia anche più di me e te. eppure dopo 200 anni siamo sempre qui: nessuna alternativa al sistema capitalistico tra quelle proposte ha dimostrato di funzionare, e l'unico formalmente socialista al mondo ad avere una economia forte la ha solo in virtù dell'aver cestinato il socialismo a livello economico, dando spazio a tutto il peggio del capitalismo.
non sono io a dirlo, è la storia.

italba

Ma assolutamente no. Nei paesi sviluppati il 90% dei lavori che si facevano un secolo fa non esistono più, o occupano talmente poche persone da essere quasi irrilevanti. Dovrà cambiare il concetto stesso di lavoro, ma sicuramente non imploderà proprio un bel niente

italba

Iscriviti pure a quello che vuoi, ma poi non pretendere che arrivi la fata turchina a mantenerti se con quello che hai studiato non riesci a campare

Andrew23

Infatti è proprio quello lo scenario a cui mi riferivo nel mio precedente commento... Chissà come faremo quando arriverà quel momento. Se non saranno le leggi a cambiare il mondo come lo conosciamo oggi credo che imploderà.

italba

Il cambiamento arriverà quando i lavori umani di basso livello diventeranno completamente sostituibili dai robot, e quando i robot costeranno meno di qualunque essere umano, non un minuto prima. Pensare che si possa aggiustare tutto con rivoluzioni e leggi fantasiose è solo una pia illusione

italba

Ed il mondo giusto chi lo costruisce? Tu? Questo è il mondo, punto, e sarà meglio che te ne renda conto al più presto possibile

Gark121

la domanda e l'offerta sono già regolate. 1200€ al mese per un lavoro non qualificato, con tutti i contributi previsti da contratti regolari, al netto di questo, lo stato non può e sinceramente non credo che nemmeno dovrebbe spingersi.
tutto quello che hai elencato, ossia lavoro in nero e senza diritti è illegale, lo è già da tipo 50 anni. smettiamola di attaccarci a cose che si danno per scontate. ma all'interno delle regole, che amazon sta rispettando, la situazione è quella, il mercato comanda, e finchè nessuno è capace di proporre un modello alternativo che si dimostri vincente, lamentarsi mi sembra ridicol0.

Andrew23

Capisco che c'è sempre si peggio, ma livellare i nostri standard verso il basso è proprio quello che vogliono i potenti...

Andrew23

Aspetta un attimo. Quindi mi stai dicendo che mi dovrei iscrivere, che ne so, ad ingegneria o medicina solo perché ce n'è 'bisogno' (mica vero, visto che per nessuno c'è il contratto pronto pre-firmato quando ci si iscrive all'università) anche se non mi piacciono per niente, bensì mi piacciono molto le lingue antiche?

Andrew23

Be', certo. C'è sempre il lavoro nero senza tutele. Ma dai, che c'entra. C'è sempre di peggio. Il problema è che sembra che la gente si debba adattare sempre più al ribasso, senza lamentarsi, altrimenti è 'choosy'...

Andrew23

La domanda e l'offerta va anche regolata, altrimenti a cosa serve lo Stato? Siccome c'è domanda di lavoro sottopagato, a nero e senza diritti allora è giusto così?! Non parlo del caso specifico dei magazzinieri Amazon, ma in generale.

Andrew23

Questo è lo scenario in cui viviamo, ma non c'è scritto da nessuna parte parte che sia giusto così. Se non invertiamo(rivoluzioniamo) la rotta, ne vedremo delle belle a breve, secondo me.

Andrew23

A parte che l'agricoltura al giorno d'oggi è molto più automatizzata di quanto si pensi, ad ogni modo si tratta di lavoro stagionali. Quando devi raccogliere i pomodori assumi tot persone per completare il raccolto nel più breve tempo possibile facendo i turni, possibilmente trattandole con rispetto, pagandole il giusto e non facendole lavorare 12h di fila sotto il sole.

Andrew23

Impossibile per ciò che ci hanno insegnato e per il sistema in cui siamo calati. Ci vorrebbe solo un bel cambiamento, che per per forza di cosa mi sembra che arriverà a breve...

Andrew23

Il mondo è proprio come lo descrivi. Ma dove è scritto che è un mondo 'giusto'?

Gark121

si, i contratti precari sono il male del mondo del lavoro di oggi. e la cosa che trovo delirante è che sono sempre più diffusi persino quando si tratta di lavori qualificati, in cui i dipendenti vanno formati. cioè, mi sembra masochismo pure per le aziende.

Gark121

se amazon vende 95 invece di 100, e la cosa si protrae nel tempo, allora deve adattarsi ad essere dimensionata su 95, licenziando lavoratori in proporzione al nuovo dimensionamento.
per me è assurdo che nel 2017 risulti ancora poco chiaro il funzionamento di qualunque azienda in un regime economico di tipo capitalistico. sono 200 anni che il mondo va così, e dopo 200 anni di "soluzioni alternative" ancora nessuno ha trovato una alternativa funzionante al capitalismo.
ergo, adattarsi (anche mentalmente) secondo me sarebbe piuttosto utile a non scandalizzarsi dell'ovvio.
e in tutto quel terribile video, non ho visto una singola cosa che sia diversa dalla norma del lavoro non qualificato. anzi, una norma piuttosto favorevole, visto che ci sono tutte le tutele legali di un lavoro regolare, tassato, controllato e "protetto" (per quanto possibile) dalla legge.

italba

Disse "Totò u curtu"...

Sisslith

Il lavoro lo fai in silenzio fintanto che ti pagano.

Sisslith

Fai ridere

Danny #

Ma infatti le condizioni di lavoro non mi sembrano così gravose. Io ho fatto lavori ben peggiori, per dire.
Ciò che però critico in assoluto, almeno dal servizio, sono i contratti precari... Mese dopo mese mi sembra un po' troppo, almeno fai come tutti 15 giorni-3-6-12 mesi, poi 3 anni e infine il fisso.

Shingo Tamai

Ne ho uno 800/300, ci ho avviato una volta una macchina di un rappresentante senza problemi, se non sbaglio era 2.0 L

Il lavoro vero non sai nemmeno che cos'è secondo me.

Ma va bene così... sarai tu quello in difficoltà se ci saranno problemi, non chi si adopera per lavorare...

Ti do' un consiglio: lascialo perdere...

laspas

perchè siamo legati ad una logica che se amazon non fattura 100 miliardi ma 95, quelli che ne devono rispondere sono i lavoratori. per me è assurdo, anche se so che funziona cosi

E continua pure allora che vuoi che ti dica...
Fortunatamente mi ritengo un po' più sopra di te come livello, sia intellettuale che sociale.

Tu continua pure, anche fino allo sfinimento, io me ne infischio...

italba

Certo, si vede da quello che scrivi qui. Oppure lavoreresti in silenzio solo perché ci dovresti mettere la faccia?

Sisslith

Io lavorerei in silenzio, come chiunque dovrebbe fare.

italba

Vorrei proprio vedere te al posto loro, anche se difficilmente Amazon assumerebbe un attrezzo come te

momentarybliss

quegli avviatori / power bank compatti funzionano?

Sisslith

Ma pensassero a lavorare e non lamentarsi tanto, tutti fancazzisti.
Questi sono abituati ad avere tutto pronto, credendo di stare sulle nuvole.

Se loro non hanno voglia di lavorare che vadano a casa, tanto di gente più volenterosa e che ha davvero bisogno di lavorare c'è n'è a pacchi.
E poi come mai mi sembrano tutti terroni quelli che si lamentano?

franky29

Ma scusa allora non dovresti comprare niente di niente dai siamo seri, il mondo ormai funziona cosa il più ricco sfrutta il più povero e funzioners sempre cosi a meno che il povero non venga data la giusta istruzione scolastica

Sisslith

mi piace prenderti in giro LOL
"Ehi guardatemi ho un iPhone (che arriva a stento al pomeriggio)"

Poi ti vedono con lo zaino pieno di power bank e scoppiano a ridere.

LOL

poraccio, me fai schiattà!

LOL

Gark121

Giusto, per solidarietà con dei lavoratori fai quanto in tuo potere per mettere in difficoltà l'azienda che li mantiene. Decisamente brillante come ragionamento.

Non ho solo quello.
Ma poi a te che te frega?

Gark121

Ah, beh, tra 10 anni, ciaone. Nel senso, ottica troppo lontana per fare ipotesi ora. Quello che è certo è che quelle condizioni tanto gravose, sono le stesse per tutti. E sono comunque dignitose, visto che 1200€ lordi è una retribuzione che per quanto bassa, consente di vivere. 20km a piedi al giorno... Non vedo il problema sinceramente. Credete che un cameriere, un contadino, un muratore etc facciano diverso? Bah. Sinceramente la trovo una polemica sterile: queste sono le condizioni, se non vanno bene Amazon non costringe nessuno a lavorare per loro. Il mercato del lavoro funziona in relazione a domanda e offerta, è sempre stato così. Se non va bene a qualcuno, può tranquillamente trasferirsi in un paese socialista (ammesso che ne trovi ancora qualcuno che lo sia di fatto e non solo di nome) e vedere se la vita è migliore.

Danny #

Lo so bene che ad oggi è impossibile, non incolpavo mica Amazon delle 8 ore.

Danny #

Mica ho detto che parliamo di qualcosa di fattibile nell'immediato (ma anche nei prossimi 10 anni).
Ad oggi è quasi impensabile pensare a 6h al giorno, lo so bene.

Sisslith

secondo me invece si.
O è completamente stup1do.

Gark121

6h di lavoro al giorno, ma te vivi sulle nuvole... Già grazie se non è necessario fare 1h fissa di straordinari tutti i giorni...

italba

Magari non gli serve solo per l'iPhone, non ci arrivi?

Sisslith

LOL ma ti rendi conto che ti prendi in giro da solo? Hai un iPhone con una batteria da nemmeno 2000mah e giri con un pacco batterie per poterne ricaricare 50. LOL sei divertente.

italba

Assolutamente impossibile se il resto del mondo continua a lavorare 8 ore o più, e per stipendi anche inferiori. Demagogia allo stato puro

Hai finito di prendermi in giro?
Cominci a seccarmi...

Mauro B

Ma infatti è come dici tu, per rispetto a chi si è formato per anni e per chi ha grosse responsabilità, non possiamo pensare che un semplice operaio venga pagato come un operaio specializzato o chiunque altro faccia impresa o il professionista.

Il precariato, il classismo e il populismo lasciamoli altrove.

Mauro B

Se vabbè, i soldi crescono sugli alberi dalle vostre parti... Ma anche se fosse, con 6 ore di agricoltura al giorno non arrivate a fine mese.

Windows

Recensione MSI Creator 17 con display MINI-LED da 1000 nit!

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale