
04 Settembre 2018
Nel giorno del lancio di iPhone X sui mercati internazionali, Apple registra un nuovo record in Borsa toccando quota 173,25 dollari per azione nelle contrattazioni pre-apertura. Si tratta di un incremento di 3.1 punti percentuali rispetto al valore di ieri registrato in chiusura, pari a 168,11 dollari.
Come riportato anche da Reuters, il trend di crescita delle azioni AAPL consentirà a breve ad Apple di raggiungere - e superare - la valutazione complessiva di 900 miliardi di dollari, ultimo step prima di diventare la prima azienda da 1000 miliardi sul mercato mondiale.
La soglia dei 173,25 dollari per azione è stata raggiunta a seguito della pubblicazione dei risultati fiscali del quarto trimestre 2017: il fatturato è cresciuto del 12 per cento su base annua (52,6 miliardi di dollari), l’utile trimestrale è cresciuto del 24 per cento e le vendite hanno registrato nuovi record per diverse tipologie di prodotti. A guidare Apple verso il trilione di dollari di valutazione non è solamente iPhone (46,7 milioni di unità vendute nel trimestre con un incremento di 1,2 milioni rispetto al Q4 2016), ma anche iPad (+ 1milione di unità), Mac (+0,5 milioni di unità) ed Apple Watch, le cui vendite sono cresciute del 50 per cento.
Il “miglior quarto trimestre fiscale di sempre” è stato caratterizzato anche dall’ottimo andamento della sezione Servizi e da Apple Music, i cui utenti sono aumentati del 75 per cento.
Insomma, un Q4 al di là di ogni più rosea aspettativa da parte degli analisti, a dimostrazione che gli stessi iPhone 8 e 8 Plus hanno contribuito non poco nella crescita dell'azienda e nel raggiungimento dei risultati record presentati ieri e “confermati” in Borsa con il “top high” di questa mattina.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Teoricamente parlando, se guardi Samsung nel suo complesso, quindi tutti i dipartimenti, dalla industria pesante a quella di elettronica di consumo, vale ben più di 1000 miliardi di dollari, ma sono diverse sotto industrie... Samsung è molto frazionata, copre molte aree... È la più grande industria navale pesante, è una delle più grandi produttrici di elettronica di consumo, è una delle grandi costruttrici edili, se non ricordo male ha costruito il più alto grattacielo al mondo, quello negli Emirati Arabi. Ha sotto dipartimenti che coprono moltissime aree di ricerca, biotecnologie, AI, etc... E come ultima ma non meno importante ha uno dei più grandi impianti di produzione di semiconduttori (base silicio).
Ma forse quello in valuta coreana, nessuna azienda vale così tanto il dollari,quella che vale di piùè la apple ed è a 900 mld
Niente da dire su Cook, il suo lavoro lo sa fare.
Notizia di oggi, è stata presentata la riforma fiscale (ora deve votarla il congresso)
Toglili
Sono sempre 530’000 persone in US e 260’000 persone in UE
se vabbe...calcolare 1.500.000 di sviluppatori....mettici anche mio zio che ha pubblicato un app sullo store.....numeri nonsense
2600 euro, tu parli in dollari
Il maggior azionista in Apple è rappresentato dai fondi pensione.
Ma era così complesso notare un leggero velo di ironia nelle mie parole?
No, concordo, anche se in questo modo sarebbe difficile esaltare le aspirazioni personali.
Dicendo "affatto" dici di concordare in (italian-nazi). Forse volevi dire "nient'affatto" ;)
E comunque i soldi andrebbero redistribuiti secondo i meriti, io comincerei col dare i soldi i George Soros a Tim Berners Lee; invece ad oggi l'economia monetaria non premia i meritevoli bensì gli "arraffoni".
Grazie per l’informazione!
Premesso che finché non si vende non ci sono né perdite né guadagni, quindi ad oggi non ho né perso né guadagnato nulla, diciamo che con quello che ho guadagnato un'automobile potrei prendercela, un appartamento no.
wooowwww!!! canali particolari??? perche proprio il 15/09 toccava un minimo di 2960 circa...capisco si parla di bitcoin per voi investitori..quindi la volatilita non e un problema..ma hai un deficit di 300 $ circa...
geni cosi uno ogni 10000 anni!!!! e grazie
Sicuro
Dividere o cedere?
È in diretta concorrenza, però.
Sarà contento Forrest... https://uploads.disquscdn.c...
No, a dire il vero dice 26 miliardi e 200 milioni.
Comunque quella è Samsung Biologics
Che triste delusione che avrai...
Eh?
E' anche sul mercato da 2000 anni però.
Per Apple, e se non paga chiudono l’account
https://uploads.disquscdn.c...
Scusate ma quanto vale Samsung? Siri dice 26 mila miliardi
Quindi per te sviluppatore è chiunque paga annualmente 100€ ad Apple per pubblicare sullo store?
BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!1(/&")!/£/&(/!(/v(=/(|"(*****+++èè++
Quello che hai guadagnato con le azioni te l'ha mangiato il cambio?
La Chiesa cattolica vale di più.
io ho mandato il cv come specialist non mi cagano
Aspetta Aprile, i prossimi 2 trimestri saranno record
E devono ancora inserire le vendite e gli utili di iPhone X
https://uploads.disquscdn.c...
Cheers
beato te... io invece devo dividere il 70% dei miei euro con un tizio che non esiste
perché vendono come altre aziende si sognano....?
ma tu sai Apple quanta gente gia sfama?
I miei “euri” non li divido con nessuno...
STOP
Non era economico iPhone X per quel testa di Pigna?
Allora perché hanno utili che le altre aziende si sognano?
Affatto
Non so perché ma ho letto con-su-mi-smo sulle notte di despacito xD
Cento milioni di cento dollari!
si, ma tra un bel po di anni potrei pentirmi amaramente di non averli lasciati li. come ho detto non è un investimento il mio, è una scommessa. ho preso quei soldi e faccio finta di averli persi al casino. tra 5/10 anni vediamo cosa ne esce fuori
Non ne ha giornate di diverso colore.
E' morto dentro....
utopicamente parlando, se la ricchezza fosse più equamente distribuita (parlo in generale) vivremmo in un mondo migliore.
Non esisterebbe più la povertà con quei 500 mld :O
Scrivere 1 billione no? XD 1000 miliardi fa più figo xD
se disinvesti la metà, comunque anche con un crollo sarai in attivo.
beh, avvicinare i 900 miliardi non vuol dire proprio che i 1.000 siano a portata di mano, sarebbero 195 dollari ad azione, è tanto a quei livelli di capitalizzazione. Lo dico da (piccolo) azionista Apple da un po' di anni che sarebbe ben contento di disinvestire a quei livelli, magari con il dollaro un po' meno debole che non ora. In linea di massima io avevo programmato dallo scorso anno di farlo dopo l'earning report dei primi di Febbraio, per monetizzare il boom che mi aspettavo dal nuovo super ciclo, ma ora con i ritardi dell'iPhone X e il dollaro così basso non sono più convinto che sia il caso.