Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TOP 5 Smartphone ANDROID 2017 (da 6 pollici) a confronto | Video

02 Novembre 2017 418

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In attesa di fare dei confronti migliori e focalizzati su due prodotti alla volta, nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di provare 5 top di gamma Android tra migliori del 2017. Sto parlando di Note 8, Pixel 2 XL, LG V30, Mate 10 Pro e di un altro smartphone che non posso farvi vedere e che ho sostituito con Galaxy S8+ visto che dimensionalmente è molto simile (e S8+ è ancora un top di gamma assoluto). 

Mi scuso subito per la qualità dell'illuminazione del video ma non avevo considerato il cambio di orario e la location era ovviamente una casa e non l'ufficio ben illuminato. Ho comunque voluto mostrarvi in video questi 5 device e darvi una mia opinione generale che riassumo qui testualmente.

Perchè scegliere Galaxy S8 Plus

Il motivo è legato al prezzo a cui si trova adesso (web price). Meno di 600€ per uno smartphone che ha tutto quello che si può chiedere ad un top di gamma, che fa foto eccellenti, che ha uno schermo molto bello e che vanta un design veramente moderno e che è quasi preferibile anche alle novità in uscita (io personalmente reputo S8, il piccolo, il più bel dispositivo smartphone 2017). 

7.3 Hardware

Samsung Galaxy S8 Plus

Compara Avviso di prezzo
Perchè scegliere Galaxy Note 8

In questo caso il display è l'elemento che fa la differenza unito alla fotocamera davvero ottima e alla completezza software. Se dovessi dire i difetti di Note 8 segnalarei un sensore posteriore troppo alto e una batteria che poteva essere un pelo più capiente in modo da rendere questo smartphone il buisness phone per eccellenza.

Perchè scegliere LG V30

Perchè banalmente è il meno allungato di tutti, ha la migliore ergonomia per uno smartphone da 6 pollici, ha una simmetria delle cornici perfetta e, sebbene il display non sia borderless, lo spessore della scocca laterale è molto contenuto ovunque. E' inoltre estremamente leggero e l'autonomia è ottima a conferma della bonta della CPU Snapdragon 835. Insuperabile poi la scelta della fotocamera grandangolare che io apprezzo tantissimo. Il difetto principale è legato alla fotocamera anteriore e al prezzo di vendita alto e che vedrà subito un calo di almeno 300€ nel web price.

Perchè Mate 10 Pro

Se dovessi scegliere il phablet che più si addice alle mie esigienze, probabilmente prenderei Mate 10 pro. Batteria enorme, schermo grande ma dimensioni non eccessive sopratutto in altezza, posizione del sensore di impronte perfetta, dual 4G e ricezione sopra la media unita ad una parte telefonica eccellente. Difetti? Video non all'altezza dei competitor e secondo sensore fotografico meno flessibile rispetto ad altre soluzioni. Bluetooth 5.0 al momento non ho ancora trovato il modo di utilizzarlo.

Perchè Pixel 2 XL

Due motivi per sceglierlo: foto che grazie all'algoritmo software Google sono veramente eccellenti e difficilmente nel punta e scatta sbaglierete foto; aggiornamenti garantiti per 3 ulteriori distribuzioni (fino ad Android R). Per il resto uno smartphone che non mi è piaciuto particolarmente a livello estetico, lo trovo sgraziato e asimmetrico. Non tanto per le cornici laterali, ma proprio per l'ottimizzazione visiva generale. Inoltre per quanto il display sia ben tarato (focus in cui spiego tutto in arrivo), su uno smartphone preferisco essere imbambolato da colori vivaci e rossi accesi.

E in attesa di OnePlus 5T che sostituirà in questa mia classifica il Galaxy S8+, vi chiedo, quale preferite?

CONFRONTO
74.8 x 162.5 x 8.6 mm
6.3 pollici - 2960x1440 px
73.4 x 159.5 x 8.1 mm
6.2 pollici - 2960x1440 px
74.5 x 154.2 x 7.9 mm
6 pollici - 2160x1080 px
76.2 x 157.5 x 7.6 mm
6 pollici - 2880x1440 px
75.4 x 151.7 x 7.39 mm
6 pollici - 2880x1440 px
VIDEO

(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 21:05)

418

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
raollen

Perfino il mio z play con snap 625 é più fluido di lagsung.Per non parlare della batteria...

Hello Mickey

cocksung ti ha asfaltato completamente

Hello Mickey

lascia perdere deepPORK, ignoralo! è un cranioLESO

Tiwi

tutti validi, il mio preferito rimane note 8 per via della penna
v30 costa 899euro e mi sembra tanto per essere un lg
mate molto interessante..ma lato update?
pixel ok, peccato per lo schermo e alcune funzioni sw mancanti
s8 ormai si trova a buon prezzo, e non è niente male

Cocksung

Ahahahaha. Però se chi fa le recensioni fosse più servero si farebbe più attenzione ad acquistare. E non mi riferisco ad un prodotto solo, ma un po' a tutti gli smartphone di fascia alta.

Fede64

Come già ribadii gli smartphone sono richiesti più della figa, oggi.
Perciò razionalità: poca

Cocksung

Hai ragione anche tu. Però è anche vero che se chi compra fosse più esigente e i recensori più severi, le aziende spingerebbero per produrre tecnologie migliori e con meno punti deboli.

Fede64

Credo che i recensori siano uomini quindi hanno le loro preferenze, questo non gli permette di essere imparziali come vorrebbero. Se fossero di parte andrebbero contro il loro interesse in quanto il blog perderebbe credibilità a lungo andare.
Il mondo smartphone sforna continuamente prodotti nuovi con difetti o addirittura mancanze che sirealuzzano tra la progettazione e il lancio sul mercato perché altri brands sono sopravanzati.
Non esiste il dispositivo totale, completo e perfetto. Questo vale in tutti i settori, abbigliamento, ecc...
L'unica cosa certa è che gli smartphone sono nel loro boom e non c'è relazione tra prodotto, costo, necessita vere o presunte dell'utente.
Mille euro per prodotti stratosferici per sfruttarli al 10 % nella stragrande maggioranza dei casi, e a suon di finanziamenti

Luca

v30 64 Gb - V30+ 128GB
...poi nessun altra differenza

Midnight

Quali caratteristiche sono prioritarie per te?

Liuk

Leggi meglio.

(Bwaaa! Haaa! Haaa!)

maxforum

ma chi sa dirmi differenze tra v30 e v30 + ... non capisco... solo il colore?

maxforum

con tim è uscito oggi a listino insieme al mate 10 pro... poi sulle effettive disponibilità non saprei

cane_marco

è assurdo quanto tempo stiano facendo passare dalla presentazione.
Se aspettano ancora un pò lo possono presentare come G7 per l'europa :)

Andre Sergio Da Rio

sceglierei anche il v30, ma non lo vendono!

Cojote

Da ex possessore di S8, l'ho amato tantissimo ma lo schermo curvo non mi va giù a causa dell'impossibilità di trovare una pellicola in vetro temperato che vada bene al 100% assieme alle altre cover. Fosse stato 5.5" FLAT borderless allora lo avrei in mano tutt'ora.

Cocksung

Carina :)

Andhaka

Ahia, ahia... Liuk, ma cadi sullo spelling. ;)

Kazon... simpaticoni dalle capigliature improponibili.

Cheers

Lupociociaro

https://uploads.disquscdn.c...

The Jackal™

Per me un 6" è un ibrido, non si può definire ne smartphone ne tablet, quindi rientra nella categotia phablet.
Poi, visto che dico sciocchezze, vatti a leggere la definizione di phablet :)

Tizio Caio

ahahahahah

Abcd

dai non può essere il migliore uno con ottimizzazione cornici da schifo, burn in, display slavato, chiazze blu..... è un bug unico

Tizio Caio

appunto!! Dice pixel meglio qui meglio là e poi sceglierebbe tutti tranne i pixel!

Abcd

Ma se alla fine consiglia note

Liuk

Risposta esatta!

Ema

Ho fatto degli scatti al volo al MediaWorld. Fidati che fanno vomitare

Patri

ecco, prova con quella ;)

Forse Nicolò smammella troppo

Hal Twister

I + belli sono i Samsung e uno sceglie soprattutto in base all'estetica, poi vede i contenuti tecnici e si accorge che i Samsung(provati)hanno anche ottimi contenuti tecnici.

Luca Bussola

Puoi leggere quanto vuoi... una cosa va provata per potersi permettere di giudicarla. Vedrai che se avrai fra le mani un Mate 10 Pro ti ricrederai perchè è davvero cambiato molto rispetto al passato.

Se pui vai a cercare le foto al limite ricordo che questi sono smartphone. Le macchine fotografiche (reflex o compatte) sono ben altra cosa e se cercate la massima qualità di certo non la potrete trovare in nessun smartphone.

Volpe

Quando cambiate fotocamera? È penosa, è tutto impastato il video. Credo sia necessario allinearsi alla qualità video degli altri siti

Luca Bussola

E quale novità porterebbe nel design la quarta fotocamera? Ma sopratutto... se una quarta fotogrtafica non mi permette di avere, oltre la foto, tutta la nuovola dei punti 3D sinceramente non vedo questa grande novità.

Hal Twister

Per te che hai un concetto limitato e obsoleto, semplicemente esistono smartphone di dimensioni + generose e + adatte ai parametri contenuti attuali.
Gli smartphone si fermano ai 5.2 è una tua opinione personale certo ma è soprattutto una sciocchezza.

Ikaro

S7, g6, p10 se non vuoi lanciarti nei China di importazione...

androidev

Che vuoi farci, a tutti piace averlo lungo

capitanouncino

Per poi avere le fantastiche bande nere su tutti i tipi di contenuti multimediali perché OVVIAMENTE non esistono sensori che registrano in 18:9...per non parlare dello scotto da pagare con il sensore biometrico sul retro. Ergo, una moda dettata dal marketing e dal design.

N

Ogla

Cocksung

Che senso ha sminuire difetti ed esaltare i pregi se non quello di essere pagati per farlo? Non posso nemmeno dirti di ragionarci perchè o sei un recensore che scrive con clone o un utente che ha venduto un rene per comprarsi il lagsung di turno. lol

Tizio Caio

ma se ogni cosa che ha detto finisce con "per questo aspetto pixel è il migliore" XD abbiamo visto lo stesso video??

M3r71n0

Coda di paglia io... hai risposto tu al mio commento è https://uploads.disquscdn.c...
Verità scomode dei banali pareri personali... Che tipo che sei

Cocksung

Prenditi un honor 9 o un oneplus 5 che sono i più prestanti. Lascia perdere G6 e i vari lagsung che sono lenti.

https://uploads.disquscdn.c...

Cocksung

Io ho spiegato più volte perchè e cosa disprezzo, ma a quanto pare
sembra che tu sia solo in grado di leggere quello che ti fa
comodo per ribattere con offese e accuse infondate. Clone io? Visto che
fai tanto il fighetto, potrei dire lo stesso di te con losteagle17,
Niccolò S. Helix, Revelis e se mi metto a cercare potrei farne uscire
altri. Siete tutti cloni di un recensore ? Oppure sono tutti cloni di
qualche utente che ha venduto un rene per comprarsi uno smartphone di
fascia alta e non accetta che abbia troppi difetti? Sono io ad essere
invidioso (non si sa di cosa) oppure sei tu a provare astio perchè scrivo verità scomode? Buon prosieguo, chiunque tu sia dietro l'ennesimo clone
(e coda di paglia).

Cocksung

Hai detto la tua frase preconfezionata del giorno, bravo.

Cocksung

Mi basta un ottimo op5 che dal punto di vista prestazionale surclassa qualsiasi samsung. Vai tranquillo.

Liuk

Mmm....10000 mAh?

Liuk

Attento altrimenti ti viene l'Influencer.

Abcd

Idem i Samsung, non si impallano mai

Liuk

https://uploads.disquscdn.c...
Kason!

Abcd

Azz ti occorrono un paio di occhiali allora

Revelis

Ok, per te c'è il nuovo 3310 con 3g. Vai tranquillo

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO