
13 Luglio 2018
02 Novembre 2017 14
EA ed Origin Access sono i due servizi in abbonamento di casa Electronic Arts che, su Xbox One e PC, offrono numerosi vantaggi agli utenti. Pagando un canone di 3,99 euro mensili (24,99 euro con abbonamento annuale), i giocatori non solo possono avere accesso a vari titoli completamente gratuiti, ma hanno anche la possibilità di testare in anteprima una serie di giochi e di usufruire di uno sconto del 10 per cento sull'acquisto in digitale di tutti i titoli di casa EA.
Entrambi i servizi stanno ottenendo ottimi risultati sia a livello di profitti generati che in termini di utenza e, nel corso dell'ultima riunione con gli investitori, Andrew Wilson e Blake Jorgensen di Electronic Arts hanno dichiarato che il servizio di Access potrebbe arrivare su altre piattaforme.
EA ed Origin Access sono molto importanti per noi. Entrambi i servizi stanno continuando a crescere, portando molti giocatori all'interno del nostro network con conseguente aumento della base di abbonati. Stiamo lavorando molto sui due servizi, arriveranno nuovi contenuti e prossimamente vedrete qualcosa di emozionante. E' possibile inoltre che il servizio di Access arrivi anche su altre piattaforme.
Ovviamente al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma sembra che l'azienda sia in trattativa per portare il noto servizio in abbonamento su altre piattaforme. Ma quali saranno?
L'Access potrebbe effettivamente debuttare su Playstation 4. Sony è sempre stata contraria al servizio, ritenuto dal colosso giapponese poco conveniente per gli utenti, tuttavia gli ottimi risultati ottenuti da EA ed Origin Access dimostrano il contrario. Sony potrebbe quindi fare un passo indietro e concedere l'implementazione dell'EA Access sulle sue console.
La possibilità di vedere il servizio su Switch al momento risulta la più remota in quanto i giochi di casa EA disponibili sulla ibrida di Nintendo sono davvero pochi, mentre un debutto del servizio sui dispositivi mobile iOS e Android non è assolutamente da escludere.
Commenti
Non capisco perché Microsoft non è capace di tenersi un esclusiva nemmeno per in servizio come EA Access, o forse con il nuovo XBOX Pass non è più interessata ad avere un servizio concorrente.
Purtroppo è il futuro e, secondo me, la morte dei videogiochi.
A quando l'Ubisoft, il Bethesda e l'Activion Access?
Abbonamenti su abbonamenti che due p@lle!
Credo che intenda che la one tanta potenza non sfruttata i giochi sempre a 900p poi upscalati con la patch e manco sempre... tanti problemi piano piano risolti e con la nuova versione X che ha un 4k nativo superati mentre ps4 che era la perfezione ora con la pro vs one x perde colpi per il 4k non nativo ma upscalato e potenza inferiore rispetto alla one x
Non capisco l'analogia con la prima One... O meglio, non capisco cos'ha di male la pro... È una ps4 più potente, mica fatta male!...
Perché è una console nata male come la prima Xbox one...
Ergo, lascerà il fianco a facile marketing MS con One X .
#4theplayers : Vedi altro
E perché non sarebbe conveniente per gli utenti secondo sony? Perché sennò non possono avere tutta l’attenzione con il playstation store?
Perché la pro?
In che senso dovremmo ringraziare la concorrenza?
Pagato circa 18€su non mi ricordo quale sito di Key, alla fine li vale se continuano ad aggiungere titoli interessanti
Mi pare che quando fu annunciato EA ACCESS, uno importante di Sony (non ricordo se il qualche dirigente o il CEO stesso ) disse che non voleva far pagare un altro abbonamento ai suoi utenti.Speriamo abbia cambiato idea sia su questo che sul multiplayer in comune. Servizio Top , né sto usufruendo su xbox one da quando è uscito.
ma infatti la concorrenza fa sempre bene
Effetto Xbox one x???
A parte gli scherzi...se EA ACCESS arriverà mai su ps4 dovremmo ringraziare solo Las concorrenza ;) e ps4 Pro :_)