Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia iOS 11.1 con oltre 70 nuove emoji, 3D touch per multitasking ed altro

31 Ottobre 2017 365

Dopo un periodo di beta testing, Apple ha rilasciato pubblicamente la versione 11.1 di iOS per iPhone, iPad ed iPod Touch. Questa nuova release arriva ad oltre un mese di distanza dal rilascio di iOS 11,

L'aggiornamento, come di consueto, è disponibile in modalità OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni. Prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile eseguire un backup del sistema.

Tra le novità di iOS 11.1 troviamo oltre 70 nuove emoji, il 3D Touch per accedere al multitasking oltre ai consueti bugfix e miglioramenti di prestazioni e stabilità.

Questo il changelog completo:

  • iOS 11.1 introduce più di 70 nuove emoji, include correzioni di errori e apporta ulteriori miglioramenti.

Emoji

  • La collezione di emoji viene arricchita con più di 70 icone comprendenti nuovi tipi di cibo, animali, creature di fantasia, vestiario, faccine ancora più espressive e ulteriori personaggi di entrambi i sessi.

Foto

  • Risolve un problema per cui alcune foto potevano risultare sfocate.
  • Risolve un problema per cui gli effetti Live Photo potevano venire riprodotti lentamente.
  • Risolve un problema per cui alcune foto nell’album Persone potevano non venire mostrate in seguito al ripristino da un backup di iCloud.
  • Risolve un problema che poteva influire sulle prestazioni scorrendo le diverse istantanee schermo.

Accessibilità

  • Migliora il supporto Braille per input di testo di tipo Grade 2.
  • Migliora l’accesso VoiceOver per PDF multipagina.
  • Migliora le azioni del rotore VoiceOver per la lettura di notifiche in arrivo.
  • Migliora il menu azioni del rotore VoiceOver alla rimozione di un’app dallo switcher applicazioni.
  • Risolve un problema riscontrato da alcuni utenti per cui i tasti alternativi non venivano visualizzati utilizzando l’opzione VoiceOver in modalità di digitazione a tocco.
  • Risolve un problema in Mail per cui il rotore VoiceOver veniva riportato sempre all’azione di default.
  • Risolve un problema per cui il rotore VoiceOver poteva non eliminare i messaggi.

Ulteriori miglioramenti e correzioni di errori

  • Ripristina l’opzione per accedere allo switcher applicazioni premendo il bordo dello schermo con 3D Touch.
  • Risolve un problema per cui le notifiche di Mail eliminate potevano venire nuovamente visualizzate nel blocco schermo.
  • Risolve un problema che impediva di spostare dati tra le diverse app gestite a livello aziendale.
  • Risolve un problema riscontrato con alcuni accessori GPS di terze parti per cui i dati relativi alla posizione potevano non essere accurati.
  • Risolve un problema per cui le impostazioni relative alle notifiche del battito cardiaco potevano essere visualizzate sull’app Watch (prima generazione).
  • Risolve un problema su Apple Watch per cui le icone delle app potevano non venire visualizzate nelle notifiche.


365

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Freezer

In generale, a livello di prestazioni siamo sullo stesso livello, soltanto animazioni e sblocco più veloci. La batteria su per giù uguale a prima.

sMattoZ1

Quella è la risposta di apple, ma tra due modelli uguali con solo il chip differente, in uno stress test ci sono state 2h (di schermo) di differenza... vabbe nonostante questo l'autonomia mi soddisfa comunque, appena posso aggiorno ad 11.1 allora!

Utente Tech

Io ho il taglio da 64 GB perché lo presi praticamente all’uscita e se non erro tramite un app qualche tempo fa vidi che il mio chip A9 fosse Samsung. Guarda, per quel che ho letto io, differenze fra chip A9 Samsung e TSMC, non ce ne sono. Qualcuno ha detto che ci fosse un leggerissimo drain del 2-3% a discapito del chip Samsung ma parliamo di cose davvero impercettibili, qualora realmente ci fossero. Comunque ti consiglio un ripristino, meglio in DFU, e come ho scritto da altre parti meglio ancora se metti tu manualmente i tuoi dati senza rimettere il backup dopo aver aggiornato (che va fatto in ogni caso).

sMattoZ1

Io adesso faccio circa un giorno e mezzo con ios 10.3.3, quindi mi consigli di aggiornare in dfu per non avere problemi?
P.s. hai il modello col chip samsung o col chip tsmc (in teoria tutti i nuovi tagli da 32 e 128 dovrebbero essere samsung)?

Utente Tech

Va bene, comunque mi pare davvero strano mezza giornata con iOS 11. Mi sa c’è qualcosa che non va...

Davide Lupo

Purtroppo l'autonomia che avevo prima con 10.3.3 era davvero di 2 giorni e ora è davvero di mezza giornata. Purtroppo indietro non si può tornare. L'aggiornamento a 11.0.3 l'ho fatto tramite wifi. Facciamo che provo con 11.1 in DFU, sperando che il telefono abbia la stessa autonomia del tuo. Ti ringrazio ancora per la risposta e ti farò sapere qui come va!

Utente Tech

Addirittura mezza giornata e prima facevi due giorni? Io con iOS 10.3.3 facevo non più di un giorno e mezzo e con iOS 11.0.3 copro lo stesso la giornata, idem iOS 11.1.
Comunque ti posso dire come ho aggiornato io proprio per evitare problemi di sorta. Ho collegato l’iPhone al Mac e l’ho messo in modalità DFU previo backup e dopo l’aggiornamento ho rimesso manualmente tutto da capo, app comprese eccetto i contatti che avevo su cloud. In ogni caso penso che lasciare l’SE con iOS 10.3.3 sia come castrarlo, perché è vero che va benone ma è anche vero che iOS 11 è fatto bene secondo me (non esente da imperfezioni). Boh, vedi come ti trovi meglio.

Davide Lupo

Ciao! Ti ringrazio per la risposta! Addirittura uguale a 10.3.3? Considera che con quello a me durava 2 giorni la batteria e con 11.0.3 mezza giornata!
Se mi dici così però allora aggiorno!

Utente Tech

Ciao, io su iPhone SE non noto particolari problemi con iOS 11.1. Considera che l’avevo ripristinato preventivamente per fare una installazione pulita quindi già a me, a discapito di molti pareri, l’iPhone andava bene. La batteria mi sembra bene o male la stessa di iOS 10.3.3 quindi abbastanza buona ma dipende dall’uso che se ne fa.

Davide Lupo

Ciao Scannatore, sai dirmi qualcosa sulla durata batteria sull'SE con ios 11.1, così capisco se aggiornare da 11.0.3 o no :) Ti ringrazio

Ivan Torre

Per chi fosse interessato.. iPhone 6s iOS 11.1 installato ieri https://uploads.disquscdn.c...

Ivan Torre

Salve, notizie sulla durata della batteria per iPhone 6s?

Davide Lupo

Buongiorno! Dopo 3 giorni dall'uscita di ios 11.1 qualcuno ha qualche prima impressione sulla durata batteria per Iphone SE?

Marfe76

Anche su 8 normale

Luca Errico

Intendo fare backup con ITunes,mettere l’iphone In DFU, e ripristinare firmware tramite ITunes. Ti dirò non sto riscontrando battery drain assurdo,consumi in linea con IOS 10.3.3

Gabriele magnus

Idem

Emilio

Quindi su 6S hai visto dei miglioramenti? La batteria uguale, meglio o peggio?

Matty Gnani

Anche a me è successo,addirittura spegnendo e riaccendendo il telefono la batteria riaumenta di percentuale dopo esssere scesa di botto

Saladino

Fino alle 11.0.3 tutto perfetto. Ora con 11.1 è da ieri che il telefono si scarica senza usarlo. Staccato questa mattina alle 7 ora sto al 42 % praticamente senza usarlo. Devo assolutamente fare un ripristino. Il problema è che ho adsl lenta e non riesco a fare backup su iCloud, ieri lo tenuto collegato 12 ore e non era neanche a metà. Ho re ripristino in dfu intendi quindi backup su iCloud, ripristino su iTunes e ricarico backup tramite iCloud, giusto? iPhone 7

Saladino

Ripristino dfu intendi backup su iCloud, reset con iTunes e ripristino backup via iCloud? Io con questa 11.1 ho un Drain assurdo. Questa mattina non ho praticamente usato il telefono e staccandolo alle 7 ora ho il 42%. Andava molto ma molto meglio con 11.0.3

Jericho

Allora non sono l’unico!
Stessa identica cosa su iPhone SE. Appena inizio a guardare video parte subito un drain pazzesco della batteria e il telefono comincia a scaldare molto (quando di solito è bello fresco). Mi succedeva anche con la 11.0.3 tre-cinque giorni fa, non solo con la 11.1.
Succede solo con YouTube però e solo dall’ultima versione 12.42, prima andava tutto bene.
Credo quindi sia un problema esclusivo di YouTube e non del sistema.

Neanche reinstallando l’app o riavviando il telefono ho risolto..
Nel frattempo ho inviato un feedback dall’app. Spero risolvano presto, è snervante!!

P.S. forse è fatto di proposito per farmi comprare iPad Pro 10.5” visto che è da giorni che sto pensando all’acquisto, che coincidenza eh XD

Scannatore™

Perché i feedback positivi li scrive Apple non gli utenti, vero?

floc

Anche, purtroppo :)

floc

ma tu hai il doppio nick con il tuo amico di sotto per inondare meglio il web di lasciti poco intelligenti? Nemmeno ti accorgi di quello che non funziona, a voi basta cambi il numerino e siete a posto, poi vi fanno vedere 3 emoji nuove e vi sentite supereroi... Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere.

misterblonde

Io non posso usare Youtube che si prosciuga

Scannatore™

Black, autonomia SE 11.1 https://uploads.disquscdn.c...

Tu con la 11.2 quanto fai più o o meno?

Freezer

Io ho avuto un problemino quando stavo aggiornando con itunes.
Praticamente, dopo aver effettuato il download del software ed aver riavviato il terminale, quando appariva il simbolo apple con l'indicatore del livello di avanzamento, mi usciva un errore e si bloccava l'aggiornamento.
Dopo aver fatto un soft reset, itunes mi ha chiesto di fare un recupero del terminale e mi ha correttamente installato ios 11.1.

Ora sembra essere tutto a posto, terminale (iphone 6s) molto fluido nello sbloccarsi e nelle animazioni.

TaBiooH

Sembra incredibile ma su 8 Plus a prima vista mi sembra che la batteria sia peggiorata! o_O

Luca Errico

Iphone 6 ,con IOS 10.3.3,ho aggiornato con installazione via OTA , ho riscontrato che il dispositivo non è proprio fluido, pertanto ho effettuato backup e ripristinato in DFU e dopo ho reimportato backup, situazione adesso migliore, quindi consiglio RIPRISTINO DFU, come autonomia mi sembra buona, non si discosta molto da IOS 10..Fluidità ottima adesso.

MarkRiddle

Uscita la pubblica, ma ho dovuto reinstallare il profilo. Avevo 11.1 beta 5

Scannatore™

Infatti con la .1 e tornato usabile, che hater coglionë..

marco

No, semplicemente le ho provate tutte e parlo per esperienza diretta. Tu invece?

floc

testa sotto la sabbia eh?

floc

più normale di te che strapaghi un os che puntualmente a ogni release ci mette 3 o 4 versione a tornare usabile

Henry_Lee_80

Sul mio è migliorata. Nulla di trascendentale, nessuno stravolgimento, ma con il mio uso arrivo a sera con un 5-10% in più rispetto ad iOS 11.0.

IlGiustiziereDelCodice

Possono essere casi isolati. Personalmente ho notato netti miglioramenti lato fluidità. Siamo tornati ai livelli di ios 10. Per quanto riguarda la batteria aspetto ad esprimermi.

IlGiustiziereDelCodice

Tra la 11.0.3 e la 11.1... iPhone se è tornato a funzionare come con iOS 10 in termini di fluidità. Devo ancora testare l’autonomia. IPad Air 2 é migliorato in termini di fluidità, ma non siamo ancora a quelli di iOS 10. Hanno però risolto diversi bug che lamentavo. Quindi direi che hanno fatto un ottimo lavoro.

Davide Lupo

Restiamo in attesa nei prossimi giorni che qualcuno ci dica come va la batteria su SE, che è l'unica nota dolente

Scannatore™

Hanno corretto la maggior parte dei bug lamentati con la 11.0, ma sei normale?

Saladino

Se fai installazione pulita in DFU è già meglio di un ripristino!

marco

Ma se hanno sitemato quasi tutto con l'ultima versione!

Scannatore™

Solo l'A9 è stato prodotto da entrambi le chipmaker, alla fine sempre quello samsung fatto con il cul0

sMattoZ1

Rip io ho il samsung
(ma poi non avevano detto che si sarebbero affidati solo a tsmc?)

CAIO MARIOZ

I video registrati dubito siano a 60 fps (così da vedere i lag)

Joel

Disattivare Wi-Fi e Bluetooth non serve a nulla. Gli effetti sono la compromissione delle funzioni e batteria in meno.

Joel

11.1 non fa acqua da tutte le parti. Va benissimo

floc

devi buttarlo in acqua salata da acceso e lasciarlo dentro 2 giorni, cosí si attiva il menu segreto

floc

hanno una release che fa acqua da tutfe le parti ma meglio concentrarsi sugli emoji lol

Marco

Nessun iPad ha il 3D touch

AllBlack

Sono così superiore a te da non permettermi di definirti coglion3 da dietro uno schermo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!