
06 Gennaio 2018
Dopo essere stato protagonista dei primi test di resistenza, arriva il momento di scoprire come è fatto Nokia 8 al suo interno, grazie al video teardown realizzato da JerryRigEverything. Come al solito l’aspetto più critico del teardown riguarda l’apertura del terminale, a causa della colla utilizzata, la quale può portare alla rottura del display e del flessibile che lo collega alla scheda madre, se non effettuata con la dovuta cautela.
Una volta superato questo scoglio, il terminale non sembra presentare altri ostacoli, grazie alla presenza di tante viti che rendono più semplice la fase di disassemblaggio del terminale. Pochissima la colla presente, ad eccezione di quella che mantiene salda la batteria nel suo alloggio. HMD ha dotato il suo Nokia 8 di una grandissima heatpipe dedicata allo smaltimento del calore, anche se il suo posizionamento risulta decisamente particolare. Ma non vi spoileriamo oltre e vi lasciamo alla visione del filmato:
Commenti
C'è una heatpipe che smaltisce il calore sul telaio... Sinceramente non la vedo una idea geniale, anche perché la heatpipe va a finire sotto la batteria.
Per me poteva essere studiato meglio, ma non sono un ingegnere per cui avranno avuto i loro motivo per mettere l'heatpipe così.
Molto bello e concreto, degno del marchio Nokia.
Splendido ma non ho capito benissimo il sistema di smaltimento del calore... Qualche anima mia che chiarisca come si deve c'è? :)
3030 è la min 3090 è la max, tutti i produttori dichiarano la max
Anche il mio 3210 mi ha abbandonato prestissimo, tuttavia il 3310 e il 3330 sono stati praticamente eterni
Bello questo HMD
han fatto la cresta su 60 mAh di batteria...dichiarati 3090 presenti 3030? :/
Un po' come dire che nostalgia per le vecchie vespe che non si rompevano mai, così come le lavatrici o i televisori, o i walkman.....Nokia non c'entra una mazza, la complessità delle cose era ben diversa da oggi. E comunque il mio 3210 mi aveva prematuramente lasciato, i guasto capitano anche all'epoca tranquillo
Che nostalgia per i vecchi nokia che non si rompevano neanche se volevi
Devvero un bel terminale.
Un aborto