Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il supporto a Xbox One X per Destiny 2 e Call of Duty: WWII sembra confermato

27 Ottobre 2017 64

Recentemente l'elenco dei giochi che supporteranno Xbox One X è stato ulteriormente ampliato e, ad oggi, la lista comprende oltre 150 titoli tuttavia all'appello manca sia Destiny 2 (già disponibile) che Call of Duty: WWII, in uscita il 3 novembre. Entrambi i giochi di casa Activision vengono commercializzati in partnership con Sony, motivo per il quale alcuni contenuti debuttano prima su Playstation 4 e successivamente sulle altre piattaforme (Xbox One e PC).

In questo scenario, per ovvie ragioni, non è contemplata la possibilità di pubblicizzare i miglioramenti che entrambi i giochi avranno su Xbox One X. Bisogna infatti considerare che la nuova console di Microsoft, a livello di hardware, è nettamente più potente di Playstation 4 Pro di conseguenza è probabile che entrambi i titoli siano in grado di offrire un comparto tecnico superiore su Xbox One X, risultando di fatto la versione di riferimento.

Activision ed i rispettivi team di sviluppo non hanno rilasciato informazioni dettagliate su come i giochi sfrutteranno la potenza extra del nuovo modello di Xbox One. Un recente Tweet di TrueAchievements tuttavia sembra confermare che Destiny 2 e Call of Duty: WWII sfrutteranno la potenza della piattaforma.

Un'immagine riporta infatti le cover di alcuni giochi Xbox One X Enhanced ricevuti dal portale TrueAchievements per recensire l'attesa Xbox One X e tra questi compaiono anche i due titoli di Activision.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BMW 1000 RR 207cv Emozione

patetico che 6

Ardral

appunto, io non mi ci rispecchio. Francamente non mi attira per nulla, ma è una questione di line up. Francamente trovo praticamente tutti i giochi si PC, ho risparmiato e sto bene così :)
...e destiny me lo gioco a 75 fps a settaggi ultra

Alex

L'acquirente One X è quello che ha un TV 4k (o anche 1080p) HDR e che vuole una qualità grafica su console senza compromessi. Una scatola delle meraviglie che è anche lettore BD 4k dove non gli devi stare appresso a livello di driver ecc. Si applica il concetto di console, ad una esperienza Premium. Se non ti ci rispecchi, nessun problema, trovi giochi esclusiva Microsoft anche sul loro Store. Ed eventualmente quei giochi sarebbero compatibili anche su Xbox.

Ardral

appunto.
Per quello resto su pc.

Alex

Perché hai migliorie grafiche che gli utenti One standard non hanno. Caricamenti più veloci, installazioni più veloci ed appunto queste migliorie grafiche tra cui il 4k. La X ci riuscirebbe pure a farlo girare a 60fps, ma non puoi dividere l'utenza. La base del gioco deve essere quella per tutti, altrimenti poi vai a sacrificare la competitività. Ripeto, è una Xbox One pompata, non una Next gen.

Ardral

va bene, però dopo non andare in giro a pubblicizzare come console stra ultra potente per poi lockare a 30 fps un shooter online...
Tanto vale giocarlo su One liscia, ci risparmi pure.

Alex

Non puoi farlo, si perderebbe il concetto di One X. Xbox One X non è una next gen. Così come One S, fa parte della famiglia One. Un'unica console, diversi modelli.

lowrider82

I 1080p sono 2K. 1980(2k)x1080.
1440 sono 2.5k ovvero 2560x1440.
4k 3840x2160

Dai hai imparato qualcosa di nuovo

lowrider82

Si ok ma non cambia il fatto che hai scritto una grande c@zzata..hahahahah

lowrider82

Ahahaha un'altra grandissima c@zzata..la hardware? Hahahaha ma che cojone sto ciaomiao che si é ridicolizzato tanto che ha pure cambiato nickname. Fai pena str*nzetto. Ti ho distrutto su tutti i tuoi messaggi STUPlDI. Vai a piangere nell'angoletto. Idiot@

Ardral

sicuramente sono più rispettoso e meno maleducato di te.
Ora da bravo, torna a scuola a studiare bimbo.

CiaoMiao

gli INSULTI continui e patetici che fai INGIGANTISCONO la tua piccolezza, sei un mediocre meschino. (tu la scorpio non potresti averla neanche se volessi, non a 500€ almeno, sukaaaaaa )

CiaoMiao

ma come caxxo scrivi l ITALIANO : "IL HARDWARE"?
hardware è di genere FEMMINILE, devi usare l'articolo dello stesso GENERE.
Non mi meraviglio che oltre ad essere un gran incivil3 sei UN GRANDE IGNOR@NTE

CiaoMiao

riesci a non insultare? grazie

lowrider82

É l'unica cosa che gira a 4k nativi su questa console hahahah

lowrider82

La c@zz@ta del giorno. Dividere la customer base di xbox é stupidissimo e rovinerebbe il marchó xbox. E poi vuoi mettere gamers con joypad contro quelli con mouse e configurazioni che arrivano a 150fps...hahaahahaha

Se non succede é perché non sono intelligenti come te.

lowrider82

Sei rit@rdato vero? Hahahaha i tuoi messaggi fanno pen@. Cod gira a 60 fps anche sul catorcio di xbox one s.

lowrider82

Su pc hai opzioni/alternative hardware per arrivare a frame rate piu alti, se hai un catorcio tipo la one s o ps4 base non puoi cambiare il hw nella scatoletta

lowrider82

Maddeche. Sono due giorni che ti faccio ritornare nella realtà deflcente. Stai sparando c@xxate a raffica.

Per la cronaca se varrebbe la pena me ne posso permettere anche 5 xbox one x. Non c'e niente che brucia. Rivediti i numeri vendita che ti avevo mostrato ieri e piangi :)

CiaoMiao

sei forte! ti brucia proprio

Simone31

Penso che non si siano posti il problema perché su pc è sempre stato così, tante configurazioni diverse che fanno girare lo stesso gioco con prestazioni differenti.

Per il discorso del cross play tra pc e Xbox non so sinceramente come funziona ma credo che ovviamente chi ha un pc possa far girare il gioco con gli fps sbloccati.

Michele

Scusate ma da un lato capisco questa cosa e dall’altro no. Su pc allora? Tutti giocano in multi con pc con prestazioni differenti. Stessa cosa in cross tra pc e Xbox. No?

lowrider82

Non succedera mai in giochi online

lowrider82

Veramente su destiny hanno detto che le cpu delle mid-gen non reggono i 60 fps su destiny 2. Ed é vero... In parte.cmq la ragione principale é l'online

lowrider82

Si intanto quasi tutti i titoli aaa vanno a 4k "reali" upscalati hahahaha

MaxStirner

anche io avrei preferito qualcosa più oneS style ma pazienza ormai l'ho venduta e sto aspettando spedizione scorpio da amazon.

MaxStirner

sto aspettando la spedizione scorpio edition da amazon ma ancora nulla...

macosx

Nulla cosmico quasi come il contenuto dei giochi sopracitati

spino1970

Certo, io avrei mantenuto il design di One S che è spettacolare... :)

CiaoMiao

-11 giorni all ora

CiaoMiao

hai mai letto un suo intervento sensato?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Bisogna vedere a quali compromessi bisogna scendere pur di arrivare ad un certo obiettivo. Guarda il video di DF riguardante Dragon Quest Heroes 2 : su Switch è ingiocabile. Avrebbero potuto adottare le stesse soluzioni scelte per PS Vita per arrivare almeno a 30 fps stabili, ma sarebbe stato un pugno in un occhio.
Non voglio difendere i 30 fps di Destiny sia chiaro, ma non farlo girare in 720p con dettagli bassissimi pur di arrivare a 60 fps (magari manco costanti) sarebbe stato pure peggio.

Il Preside

Dopo questo tuo post di nulla cosmico ci sarà sicuramente un mondo migliore..

CiaoMiao

neanche Activision riesce a limitare la X, è troppo forte

Il Preside

Perché avevate dei dubbi in merito?? Lo dice anche la notizia in calce, accordi con Sony non permettono ad Activison di sbottonarsi su quale versione sia migliore, che ovviamente è Xbox One X.

Simone31

Questo non l'ho comprato ma ho giocato molto al primo capitolo, in realtà non c'è la divisione netta tra single e multi in Destiny, quindi non credo che faranno mai un aggiornamento per i 60fps.

bazzilla

Fattibile, ma forse non l'hanno fatto perchè l'anima di questo gioco è il multiplayer, per cui posso capirli se non si sono sbattuti per non implementarli nel singolo...
Che arrivi in futuro chissà, ma la vedo difficile.

CiaoMiao

ma io non ho mai nominato Destiny, io parlo della differenza che dovrebbe esserci tra single e online. Dovrebbe ro spingere al massimo tecnico sul single, presente su cod.

FravZone

No, quello che intendevo dire, oltre al fatto che le tecniche usate in Mario siano già esistenti, ma in questo gioco utilizzate in modo inedito, mi riferivo principalmente al fatto che se vogliono possono farlo, semplicemente se ne fregano, cioè sono riusciti a portare un Doom per esempio su Nintendo Switch che è molto meno potente di Ps4 ed Xbox One, cosa gli avrebbe impedito di poter abbassare la risoluzione e qualche ombra di troppo per puntare ai 60 fps ? Dai su ..

CiaoMiao

ma cod ha la modalità single: allora metti i 1080P / 60 su X in single, e la pro si attacca al CHIP.
non credi?

Simone31

Leggi qua, è spiegato il perchè dei 30 fps anche su X

http://www. eurogamer. it/ articles /2017-06-16-news-videogiochi-destiny-2-girera-a-30fps-su-xbox-one-x-bungie-svela-le-motivazioni-dietro-tale-scelta

in breve:

"a decisione di optare per i 30fps sembra sia stata presa per assicurare
un'esperienza di gioco identica sia su Xbox One standard che su Xbox One
X. Inoltre se Destiny 2,
nella modalità PvP, girasse a 60fps sulla nuova console di Microsoft,
si verrebbe a creare una discrepanza tra gli utenti di One e One X."

Simone31

Cod gira a 60fps su tutte le console vecchie e nuove.

bazzilla

Non è una questione di confronto con PS4 o Ps4 Pro.
Bungie su console ha bloccato gli fps al minimo comune denominatore, a prescindere dalla potenza delal console perchè vuole che (a prescindere dalla potenza dell'hardware), gli fps sia no gli stessi per tutti.
Su Xbox One base gira a 30 fps => girerà a 30 fps anche su X1X
Su PS4 base gira a 30 fps => girerà a 30 fps anche su PS4 Pro

L'obiettivo è che in una sessione online non ci siano differenze tra chi gioca con la console base e chi gioca con la console più potente.
Punto.
Che si possa fare diversamente è irrilevante per Bungia/Activision.

CiaoMiao

ma cod ha la modalità single: allora metti i 1080P / 60 su X in single, e la pro si attacca al CHIP

CiaoMiao

ma tanto poco male, la differenza tra X e pro sarà visibile anche su un titolo Activision gemellata sony

Simone31

Su one S gira a 30 fps, se avessero sbloccato il gioco per One X facendolo girare a 60fps i giocatori di One S si ritroverebbero in svantaggio rispetto a quelli che giocano su X visto che si gioca tutti insieme. La Pro non c'entra nulla.

Ardral

si, solo se però fai crossplatform col PC, allora sì.
Ma finché i server sono condivisi con One standard tengono a 30, per quello ho scritto per "colpa" delle vecchie

CiaoMiao

1)il confronto diretto è pro vs

Simone31

Non hai capito nulla, è per "colpa" della One S e PS4 standard se hanno bloccato Destiny 2 a 30fps. Lo ha anche scritto abbasanza chiaramente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Va bene con giochi dalla grafica colorata e cartoonesca, ma sono soluzioni "drastiche" che creano artefatti visibili ogni due secondi (gli npc animati alla metà dei frame in lontananza sono visibili anche nel trailer di lancio di Odyssey). Usano già risoluzione dinamica, temporal anti-aliasing, geometrie e dettagli dinamici o altre soluzioni simili comunque.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'