
28 Novembre 2017
Aggiornamento del 31 ottobre 2017:
Aggiorniamo nuovamente questo articolo informandovi che Google ha rilasciato un nuovo upgrade via OTA per risolvere le problematiche che impedivano l'installazione della beta di Android Oreo 8.1 sui Pixel 2 e Pixel 2 XL.
A riportare la notizia è stato un dipendente Google tramite post dedicato a tale bug pubblicato nel forum di supporto ufficiale. La fase di roll out è già iniziata ed è rivolta a tutti coloro che sono tornati alla versione 8.0 del sistema operativo.
Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare la pagina della Pixel User Community.
Aggiornamento X2 - 30/10
Google ha riconosciuto il problema di installazione su Pixel 2 e Pixel 2 XL, ma non ha ancora proposto soluzioni alternative. Sta raccogliendo feedback: chiunque ne sia stato colpito può dirgersi su QUESTO thread a raccontare la propria esperienza.
Aggiornamento
Inseriamo due screenshot dell'aggiornamento alla Developer Preview di Android Oreo 8.1 che ci è appena arrivato via OTA sul Google Pixel.
Articolo originale - 27/10
A distanza di due giorni dal rilascio ufficiale della prima Developer Preview di Android 8.1 Oreo, Google ha iniziato la fase di roll out in cui tutti gli iscritti al programma beta potranno ricevere l'upgrade via OTA, senza dover flashare o installare nulla manualmente.
Il file che verrà scaricato, per lo meno sul Pixel di prima generazione, ha un peso di 948.5 MB e andrà ad installare una versione non definitiva del sistema operativo di Google, quindi, raccomandiamo a tutti coloro che volessero provarla, di mettere in conto la possibilità di incappare in alcuni problemi legati alla normale instabilità delle beta.
Purtroppo, sembra che uno di questi si palesi proprio sul nascere. Alcuni possessori di Pixel 2 e Pixel 2 XL, non sono riusciti nemmeno ad installare la Developer Preview, né attraverso il flash manuale delle factory image, né tramite OTA. La problematica riguarda principalmente il device più piccolo ed ha coinvolto in prima persona Ron Amadeo di Arstechnica ed altri esperti del settore.
Gli sviluppatori di XDA stanno provando ogni possibile soluzione per risolvere o aggirare il blocco ma, per ora, nessuna di queste ha portato ai risultati sperati. Al momento non è chiaro da cosa dipenda questo bug ma, quasi certamente, bisognerà attendere che Google stessa intervenga rilasciando una ROM aggiornata.
Nell'attesa, sconsigliamo a chiunque possieda un Pixel 2 XL (o Pixel 2) di installare la versione 8.1 Oreo così da non rendere momentaneamente inutilizzabile il device.
Commenti
Peccato solo per la cattura dell'audio sui video! Ho contattato Google e hanno risposto che rilasceranno un aggiornamento!
Perfetto grazie mille ora funziona
Installa uno vecchio e poi questo
Non sò chi sia più mongolo tra chi tifa Applecotta e sput-tana una D.P. di una rom solo perchè ha dei bugs,mentre loro con le I.O.s stabili ne hanno di più..
O gli Androidseghefans che aspettano il primo Appleseccafan che cerca di farsi valere in un mercato dove ha pagato millllle euro un telefonino del piffero...
Sei tu che stai tirando avanti poiché non sai come pararti il cul0
Il classico argomento di chi ha finito gli argomenti.
Mettici anche un bel "specchio riflesso buttati nel cess0" già che siamo a livelli da elementari...
Se ti rode non è un problema mio
Ma come? Un sistema operativo di Google che non si installa in un device di Google? Magari qualche CEO di Redmond ha cambiato azienda e non me ne sono accorto...
a me non lo installa però, che caz.
Certo, sono d'accordo. Ma questo non è inerente al commento a cui hai risposto.
no, penso che se tu utente fai la richiesta di poter testare sw sperimentale e quando fai questa richiesta vieni informato dei problemi che questo sw può comportare, non puoi poi gridare allo scandalo. si tratta di una beta, non di un aggiornamento che viene rilasciato a tutti. ha problemi? mi pare ovvio, altrimenti non sarebbe una beta ma al massimo una RC.
Come volevasi dimostrare: solo faziosità e battutine riciclate all'infinito
Utonti android? Io mi lamentavo del fatto che sul mio ipad IOS 11 e i primi bug fix successivi facevano scaldare il terminale come un forno e la batteria durava la metà con lag e freeze evidenti. Qui si parla di una developer preview, non c'entra nulla.
Chi lo ha mai negato? Con la 11.1 va bene infatti
Ma il problema di voi utonti android, e che lanciate il sasso e poi nascondete la mano nella manica
E IOS? Dai non facciamo i fànboy Scannatore™
https://uploads.disquscdn.c...
Ah perché android e mai uscito dalla beta?
Quando ci sono problemi con le beta di iOS: "ma è una beta, chissene frega!"
Quando ci sono problemi con le beta di Andoird: "hahah, os strabuggato, iOS è perfetto!"
Soliti faziosi...
Ricordo un anno fa, le critiche e il discredito verso pixel e pixel XL. Critiche su tutto.
Stavo pensando di cambiare s7 edge con quello, e cambiai idea per quello che si diceva online.
Oggi pixel XL è ancora un telefono pazzesco, aggiornato con una fotocamera spettacolare, reattivo più di qualsiasi Samsung, note 8 compreso.
Stavolta non ci casco, e ordino il pixel XL 2. Se poi mentre guardo lo schermo di sbieco a testa in giù e con un occhio chiuso, vedo una sfumatura blu, pazienza.
In compenso avrò sempre un telefono aggiornato, piacevole da usare, senza gli immancabili microlag di Samsung e una batteria che dura.
Ah il tuo lavoro? Sono contento che ti piace
Le cose sono due:
O pensi che Google faccia i suoi test su dispositivi Samsung, Lg, Sony ecc.
O sei d'accordo con FuckingIdUser
Aspetta. Questa è una developer. IOS 11 faceva veramente ribrezzo con la 11.0 e 11.0.1
https://uploads.disquscdn.c...
magicamente iOS 11 è perfetto :D
Pensa iOS. Hanno rilasciato la 11.0 definitiva che sembrava una versione Alpha. Consumava più batteria che Fukushima.
Chi semina, raccoglie
4 mesi a pigliare per il cul0 iOS 11 ecco il vostro os perfetto
Hmmm, mi pare che Android a livello mondiale sia oltre il 90% come diffusione e iOS verso 8 o 9%.
Chi è che spopola?
ragazzi ma perchè invece di lamentarvi che nelle versioni beta ci sono dei bug(ma guarda un pò...chissa perchè le chiamano beta...) non tornate a giocare alla playstation?
Grazie per la risata.
Siete dei fenomeni da studiare.
non sono d'accordo, perché io potrei volere un top di gamma indipendentemente dalla dimensione. Aveva senso invece fare due versioni, magari una con snap 6xx, prezzata più bassa.
Secondo me dovevano tenere la politica dei nexus 6p e 5x,un pixel xl a 1000€,e un pixel normale meno top a 499€
È una beta, non la versione stabile, ma ce la fai?ma sai che l'iphone 7 aveva perso il 30% di autonomia con la versione stabile di ios 11?(poi forse hanno sistemato), ormai fate confusione voi fan apple perchè le vostre versioni stabili sono delle beta.
Basta che leggi sopra, si vince qualcosa ad aver ragione o torto?
Che bello cambiare discorso quando hai capito di non avere ragione
I'm started bad!
;-(
si', ma con N4 e N5 google aveva dato l'illusione ai geek di poter possedere i nexus a prezzi concorrenziali, purtroppo i geek non erano contenti, si lamentavano di questo e di quello, allora google ha detto: sai che, ma perche' io devo tenere i prezzi bassi e poi questi mi si lamentano che il tasto del volume fa gioco o il display non ha angoli di visione a 360 gradi? Tanto vale che facciamo solo top di gamma e li prezziamo di conseguenza. Da li' l'odio.
si', ti sei perso probabilmente il fatto di aver mai posseduto un nexus e parli per sentito dire.
certo che puoi :) ma un LOL XD faccina aiuta
chiami problemi dei bug su una versione dell'os riservata agli sviluppatori per il testing?
E quindi? Non posso scherzare?
oreo e' gia' fuori da due mesi e funziona benissimo, questa e' una developer preview.
forse... o forse ti sfugge il significato di developer preview.
Buonanotte.
l'hanno già scritto in molti..ma..lo capite che è una beta? una DP? se non avesse nessun problema non dovrebbe nemmeno esistere!
Google non ha mai rilasciato niente in versione NON Beta! O mi sono perso qualcosa?
Si parla di una release software sperimentale, non scaldarti troppo. Anch'io sono d'accordo che chiedere 1000 euro per un telefono dia folle, ma questa è una beta
QUESTI PIXEL 2 SONO UNA COLOSSALE FREGATURA.....poi ci si chiede come mai apple spospola per ogni...con questa concorrenza da terzo mondo è praticamente monopolista ...e google chiede pure 1000 euro....ridicoli
Ammazza ma rilassati e scopa ogni tanto è che i problemi della vita sono altri :D
ahh vero... perchè TU fai richiesta di iscriverti ad un programma di test, TU accetti tutti gli avvisi che ti informano dei probabili rischi e dei problemi e poi lam colpa è loro se quei problemi di cui ti avevano avvisato si manifestano.
tutto chiaro
No infatti ma non crocefiggerci