
08 Novembre 2017
La recente scoperta di una vulnerabilità critica nel protocollo WPA2 ha dato il via ad un'ondata di aggiornamenti, giunti su dispositivi più o meno recenti. Uno di questi è niente meno che OnePlus 2, l'ex top di gamma 2015 della società cinese, il cui percorso di aggiornamento è stato prematuramente interrotto prima dell'arrivo di Android Nougat, nonostante le promesse di OnePlus.
A partire da qualche ora, OnePlus 2 ha ricevuto un nuovo update OTA che, sebbene non cambi la versione del sistema operativo, rende più sicuro il terminale grazie al fix per KRACK e l'introduzione delle patch di sicurezza Android di ottobre, oltre ai classici miglioramenti generali delle prestazioni. L'aggiornamento porta OxygenOS alla versione 3.6.1 e dovrebbe essere già disponibile per tutti i possessori di OnePlus 2.
Certo, magari non si tratta dell'update più atteso dagli utenti OnePlus, tuttavia porta con sé un'importante correzione dovuta e siamo felici che sia giunta con tempistiche abbastanza celeri.
Commenti
Io ho diverse perdite di segnale... anche voi?
grazie, ci butto un occhio
Honor 9
Ho sentito che con la gcam e hdr+ fa ottime foto
sì certo.
scatta una foto in HDR e poi ne parliamo.
Beta 4. Per ora nessun problema
E allora se lo sai non ti lamentare più di tanto .
Hai fatto un romanzo.
Ci sono ottime rom.
Uso attualmente la Ressurrection Remix
L'assistenza in chat è istantanea e non richiede registrazione....
Cosa che ti puoi dimenticare con le altre case
sì, ci sta. Più di 350 un po' mi scoccia a dirla tutta
Giorgio, svegliet.
Che brutta esperienza. Come device prometteva bene. Dopo tutti i problemi di oneplus one anche.
Che beta stai usando? Com'è la stabilità?
come va la lineage con oreo a livello di prestazioni e stabilità generale? io sono ritornato stock per vari motivi e sto aspettando una release stabile per passare all'8.
fino a qualche mese fa avevo la resurrection remix con nougat e credo sia stata la miglior rom che abbia mai avuto da quando ho l'OP2
Io ho deciso di no, soprattutto con la nuova politica dei prezzi. Se torneranno a prezzi pre OnePlus 3 ci sto e mi prendo il rischio, adesso come adesso no.
mi piacerebbe un modello da 5 pollici dual sim. Tra un po' comincio le ricerche. Anche se i rumors di OP5T non sembrano male. Però non so se gli ridarei i soldi, ecco.
Io sono passato ad un pixel XL di prima generazione trovato su eBay a 340€, totalmente un altro mondo
Aggiornamenti anche critici sempre in ritardo. Questa non è una fisima di avere l'ultimo aggiornamento, ma è che il sistema non era fluido, era laggoso da morire. Poi mettici pure promesse non mantenute sugli aggiornamenti (penso ad N) ed è stato il primo telefono che ha subito la politica OnePlus del nuovo top di gamma ogni 6 mesi e l'hanno distrutto. Onestamente con una mancanza di serietà così per me OnePlus è morta
ma sappiate che grazie agli sviluppatori indipendenti il Oneplus2 continua a dare testa anche a moltri altri smartphone, anche più recenti.. vi scrivo proprio da ub op2 con oreo LineageOs 15.0 Beta3.. e arrivare a 6h di SOT con uso intenso e reattività è una meraviglia.. in molti stanno già sviluppando oreo su altre rom per op2.. felice possessore di op2 e felicissimo ex possessore di opo..
supporto ufficiale
È per le mod??
Concordo che OP2 sia stato un acquisto azzardato. Dopo il successo meritatissimo per il primo, credevo che il secondo avrebbe avuto la stessa sorte. Al momento sto ancora su Oxygen, ma è di una lentezza impressionante, non riesco a fare le operazioni più semplice. Purtroppo il modding è troppo buggato per la stabilità che mi serve. Mi sa che passerò a un huawei a caso della fascia media/alta visto che più di tanto non mi va di spendere per terminali che ogni 2 anni sono da cambiare.
e cmq, il note 4 è di un anno prima.
e che ci fai con le patch? buona cosa ovviamente, ma rimane sempre un prodotto abbandonato a se stesso.
Intanto ha le patch di ottobre quando note 4 è ad agosto.
sta ancora a Marshmallow, quando nexus 6p, con pari hardware, sta ad oreo... poi mi parlano ancora di one plus come alternativa a google.
Il mio non molla ancora, ma è stato un acquisto incauto.
Zero supporto, se non fosse per xda sarebbe morto da molto tempo.
Ora che mi è finito in acqua poi non va più WiFi, Bluetooth e lettore di impronte ... :-(
Devo cambiarlo ...
Fosse almeno bello stabile.
Buono a sapersi. Grazie mille.
ti scrivo io, tanto penso sia opinione condivisa da tanti attuali ed ex possessori di OP2.
comunicazioni ufficiali smentite dai fatti [aggiorneremo OP2 a nougat], rilasci di versioni ufficiali buggati e pieni di problemi, mesi e mesi di attese e silenzi.. e potrei andare avanti a oltranza.
insomma, persino Carl Pei ha ammesso in maniera franca che OP2 è stato un fallimento per OnePlus.
uscito con Lollipop, aggiornato a MM dopo 8 mesi [in ritardo rispetto ai pari-gamma di altri vendor] e poi basta major updates.
fai te se ti pare il modo di fidelizzare i clienti questo..
Sarei curioso nel dettaglio. Scrivi.
"never settle"
E poi OP2 ha ancora Marshmallow...
Per come mi hanno gestito questo telefono per me sono morti