
14 Novembre 2017
Aggiornamento del 31 ottobre 2017:
Secondo gli ultimi rumor, Samsung avvierà il programma beta per la gamma Galaxy S8 in due fasi. La prima riguarderà Corea del Sud, Nord America e Regno Unito. La seconda includerà Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina. L'upgrade sarà disponibile attraverso l'app Samsung Members, scaricabile tramite gli store Galaxy Apps e Google Play Store.
Il nostro Paese, almeno per il momento, sembra essere attualmente escluso dai mercati in cui verrà rilasciata la beta di Android Oreo 8.0 per Galaxy S8. Vi aggiorneremo nel caso in cui dovessero emergere novità in merito.
Articolo originale del 26 ottobre 2017
Come abbiamo visto il mese scorso, Samsung sembra intenzionata a portare avanti un programma di beta dedicato all'aggiornamento ad Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus. Oggi emergono ulteriori novità che, se confermate, ci offrono una prima indicazione delle tempistiche secondo cui il programma verrà portato avanti.
Stando allo screenshot riportato di seguito, Samsung darà il via alla distribuzione delle prime beta di Oreo a partire dal prossimo 31 ottobre. Il programma prenderà il via sotto forma di beta chiusa e verranno accettati solo 7500 dispositivi per categoria e per operatore. Al momento, sembra che solo gli utenti statunitensi potranno prendervi parte.
Non resta quindi che attendere la fine del mese per scoprire se la notizia verrà confermata ufficialmente con il rilascio delle prime build, che permetteranno di scoprire quali novità introdurrà Samsung nella personalizzazione dei suoi dispositivi. Per ora mancano dettagli sull'estensione del programma di beta test anche a Galaxy Note 8.
Commenti
Aggiungo una differenza: Galaxy S8 lagga, lagga e si vede parecchio, non dar retta invece a chi ti dice che è uguale ad un iPhone o ad un OnePlus, la differenza si sente e parecchio, e parlo di uso giornaliero, non di speed test, quindi pensaci davvero bene perchè potrebbe essere una cosa molto fastidiosa.
Puoi mandare lo screen?
Mi dice ita..
Scarica Phone info e guarda nella schermata del csc cosa ti dice
per far girare oreo 8 basta un octa core con minimo ma minomo 2/3 giga di ram
https://uploads.disquscdn.c...
Opinione giusta, sei un altra capra, bravo
Strano, puoi mandare lo screen delle informazioni software?
-se hai letto quel link c'è già pronto il fix ed il problema è solo nella variante dual sim non commercializzata in Italia ;)
-Diamond è solo una disposizione diversa (a diamante appunto) della matrice pentile
casca a fagiuolo: http://www. androidworld. it/2017/10/31/xperia-xz-premium-problemi-oreo-511740/
S6, non so se avrà oreo, samsung non ha dichiarato nulla, ma si è gatto il suo gran bel lollipop>marsh>nougat, e avrà ancora patch per minimo 2 anni. Spero avrà oreo visto che gira tutt'ora a cannone e può averlo senza problemi. In caso contrario, il supporto c'è e ci sarà.
Diamond è un evoluzione del pentile, che ripeto, su una risoluzione tanto alta è come cercare un ago in una fiera internazionale di paglia, altro che pagliaio.
E' che giustamente non devi smentirti mai e andare sempre contro.
-Diamond è sempre pentile
-s6 senza aggiornamenti e niente Oreo
-batteria SE è vero ti è andata di c**o (ad esempio chiedi @Gark121 com'è la batteria del suo S7 dopo un anno)
-NON ho un Sony ma uno Moto Z Force
-il prossimo Sony se sarà 18:9 se lo possono sbattere sugli zebedei
sul software giocattolo è una tua opinione... sugli aggiornamenti mi sfugge il peggiorativi visto che s6 gira tutt'ora a cannone (con tanto di speed test in rete). Batteria che non si fotte dopo un anno, boh, credo sia un altra tua opinione, 5 ore e mezzo di schermo facevo l'anno scorso col mio uso, e 5 ne faccio ora dopo 1 anno e 3 mesi, non mi pare sia fottuta. Schermo non pentile> è diamond da anni (che già è molto meglio del pentile), su una risoluzione peraltro cosi alta che se non lo leggessi su qualche sito internet nemmeno lo sapresti. Praticamente mi sembrano più tue impressioni che non qualcosa di oggettivo o una reale mancanza.
PS
è già certo che il prossimo sony sarà 18:9... ergo, caschi male (come sempre).
il mio prossimo invece sarà samsung se avrà un pacchetto con:
-software non giocattoloso, stabile e senza minch*ate
-aggiornamenti che non siano peggiorativi
-batteria che non si fo**e dopo un anno
-schermi che non si rompono appena toccano qualcosa
-schermo 16:9
-tasto indietro a sinistra così posso usarlo con una mano senza rovinarmi il pollice
-sensore impronta davanti o di lato
cose a cui non sono disposto a rinunciare
io capisco che più grosse sono e più fanno come fa comodo a loro, alla fine la piglia intercooler l'utente che i soldi che gli da sono buoni e pure parecchi. fottesega delle loro politiche, a me da consumatore interessa la politica del consumatore
sottolineavo quello:)... purtroppo
Allora tentar non nuoce cit.
non chiude le firme Samsung, se gira male si può tornare indietro quando si vuole ;)
Un altra capra
Non pensavo avessero rom così orrende ora i Sony, scusami. Grazie del betatesting coglione
Per quanto mi riguarda no. Per il backup serve il root per avere qualcosa di simile.
Su un tablet è diverso. Si scrive più lentamente, i tasti sono più grandi e quindi si sbaglia meno. Io sul cellulare non sono mai riuscito ad abituarmi alle tastiere android, provenendo da iPhone.
Per il backup invece, a me non sempre funziona. Con MM non funzionava proprio mai. Con Nougat molto meglio ma qualche app la salta sempre.
no.. ita.. no brand
ho s7 ma dovrebbe essere uguale..vai su impostazioni, manutenzione, batteria, e vedi se l'applicazione è inclusa nel monitoraggio risparmio energetico, o semmai nella applicazioni sempre in modalità di sospensione, dovresti toglierla
Sì è no... L'affidabilità è la priorità di chiunque usi il telefono quotidianamente e non abbia tempo da sprecare con modding o beta test. Da universitario ho provato tutto quello che usciva da xda e bramavo gli aggiornamenti 2 minuti dopo l'annuncio.
Adesso non ho tempo da perdere, ho bisogno di un telefono che funzioni senza starci a pensare.
Grazie. Ma non c’è nulla di simile su Android?
Anche io. Considera che ho messo la tastiera Google sull'ipad e non ho mai avuto i tuoi stessi problemi con il backup Samsung, a me lo fa senza problemi.
se fate una class action secondo me Samsung vi ascolta. dico seriamente, Samsung è un brand che tende ad ascoltare il cliente se riuscite a mettere in piedi una class action a livello globale ascolterà gli utenti
È brandizzato?
Non gira male nemmeno ora, poi Oreo è più leggero e ha ottimizzazioni sulla batteria notevoli, ora senza risparmi fa 2h e 30 senza problemi con meno di 2000 mah di batteria
Infatti
non può girar male, considerando che è piu leggero di nougat...
E se poi gira male?
sony mi sta facendo innamorare con la sua gestione update... se al mio prossimo cambio di telefono avrà un pacchetto con:
-borderless
-cam con OIS, raw e shutter almeno di 10 secondi
-display oled
-batteria da almeno 3300
sarà il mio prossimo telefono di sicuro. Ma solo per il semplice update non sono disposto a rinunciare a nessuno di quei 3 requisiti hw (al massimo il display se dovesse esserci una svalutazione che porti il telefono ad avere un prezzo conveniente rispetto ad eventuali rivali)
chissà che non facciano la grazia visto quanto continua a girare bene con nougat...
Samsung vogliamo oreo su s6, anche dovessimo aspettare per fine estate prossima
Upgrade disponibile tramite samsung members?? Cioè?
Non ho cambiato un bel niente. Rom ufficiale di vendita Italia. Poveraccio...
C'è giusto un po' di differenza tra il software Sony e quello Samsung...
Beh allora hai cambiato rom
a me non è arrivato un kristo da agosto..
Samsung ha una personalizzazione profonda, non è detto che i problemi della stock siano presenti quindi non tutte le patch sono necessarie, e comunque non è lasciato lì guarda il fix dell Bluetooth, è arrivato a ottobre lasciando le patch di agosto, è ridicolo lamentarsi per una cosa del genere
Non generalizziamo, parliamo di un prodotto (S8) che vende in tutto il mondo e conosciuto da tutti. Capisco quello che vuoi dire ma capisco anche le politiche di una società come Samsung
Il problema è un altro, anche se è stato presentato non è un sistema ancora pronto o stabile per il pubblico, quando lo sarà allora si potrà far partire il cronometro per vedere in quanto tempo gli aggiornano
ma sotto quale categoria si trova? Io le sto sfogliando tutte e non riesco a trovarlo....
i Sony XZ1 e XZ1 Compact sono già usciti con Oreo e non mi sembra abbiano nessun bug
La colpa è di wind
Con S2 ero chiaramente ironico. :)
Della patch di sicurezza, infatti, ho già scritto.
Poi considerando che da quando l'ho preso non ne ho mai ricevuta una... (ed è ITV...)
450 se va bene
Poveraccio, è un Sony, altro che beta tester... Al massimo lo puoi diventare tu se sottoscrivi questo programma.
In ogni caso meglio così :)