
11 Novembre 2017
In previsione delle prossime festività Natalizie, Valve ha introdotto su Steam il nuovo sistema di "Digital Gift Card" che in pratica permette agli utenti di regalare schede digitali agli amici.
Su Steam è quindi possibile acquistare online le carte regalo, con tagli che variano da 5 a 100 euro, ed inviarle direttamente ad amici e familiari che potranno utilizzare il credito per acquistare giochi dal negozio presente sulla piattaforma di Valve. Fino ad oggi, le Gift Card erano presenti in vendita solo come oggetti fisici di conseguenza il nuovo sistema renderà le cose molto più semplici ed immediate a coloro che non hanno la possibilità di recarsi presso un rivenditore.
Valve ha comunque dettato una serie di restrizioni: ad esempio, gli utenti potranno regalare una Gift Card solo ad amici presenti nella propria lista da almeno tre giorni. In aggiunta le carte regalo non potranno essere acquistate con fondi già presenti nel proprio Portafoglio mentre non ci sono limitazioni nell'invio di Gift Card ad utenti di altri paesi, tuttavia l'importo sarà ovviamente convertito in base alla valuta locale.
Un'aggiunta indubbiamente utile sopratutto con l'avvicinarsi delle festività Natalizie, la Gift Card infatti è un ottimo regalo sempre ben accolto da tutti.
Commenti
Ah, cavolo, l'invenzione del secolo. Cento volte meglio una PaySafe Card o girare i conti su PayPal.