
09 Novembre 2017
Lo straordinario successo di PlayerUnknown's Battlegrounds su PC ha convinto gli sviluppatori di Bluehole a lanciare sul mercato una versione su disco per Xbox One. E' lo stesso Brendan Greene, creative director del gioco, a confermare che la copia retail di PUGB verrà lanciata entro la fine dell'anno in corso.
Originariamente nato in formato solamente digitale, PlayerUnknown's Battlegrounds ha saputo proporre ai videogiocatori una serie di contenuti incredibilmente accattivanti, tanto da battere i record di World of Warcraft a livello di introiti generati. Potete trovare tutte le informazioni al riguardo seguendo questo link.
Siamo di fronte a un fenomeno completamente inaspettato. Il gameplay tanto semplice quanto profondo si è trasformato in una calamita per gli utenti, che hanno abbracciato in maniera particolarmente calorosa il titolo rilasciato con la formula dell'Accesso Anticipato di Steam. Molto presto, anche i videogiocatori iscritti al programma Game Preview di Xbox One avranno quindi modo di accedere alla tanto apprezzata avventura. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni sulla versione retail del gioco e sulla data di uscita ufficiale su Xbox One.
Commenti
ok, concordo con quanto scrivi, seguivo però uno streaming ieri di qualche giorno fa della redazione di un sito concorrente dove dicevano di aver provato la build per OneX e che questa girava a 60 frame in maniera parecchio stabile (non so se visto il titolo magari era a 1080p).
Fin che non esce tutto è possibile ovviamente, quindi vedremo quando sarà il momento. per ora son tutte supposizioni (anche questa che ho sentito.. magari in fase di uscita castrano i frame per dare spazio a qualche cosa di grafico). Vedremo e speriamo.. ai 60 ci tengo parecchio.
I giochi che girano a 60 fps non sono pesanti come pubg. Pubg é estremamente pesante sul lato cpu per diverse ragioni. Se uno é abituato a 60 fps, i 30 hanno un impatto molto brutto. Se uno ha sempre giocato a 30 non si darà conto.
Quello che volevo dire sopra é che visto che le console non pompate non avranno un target di 60 fps ma di 30,anche le pompate avranno lo stesso framerate target per non dare un vantaggio competitivo ai loro possessori.
le console "base" appunto hanno diversi giochi che girano a 60 frame.. si hai ragione non capisco cosa stai cercando di dirmi.
ma non è un problema dai mi pare di capire che abbiamo punti di vista differenti, mi pare normalissimo.
anche perchè appunto non sappiamo se e come giri il tutto.. magari arranca ovunque e sarà lo schifo.. o magari no.. aspetto di vedere cosa succederà.
Il problema non sono le versioni premium.. Sono le base console. Quello devi capire.
ma perché scusa.. la console premium della concorrenza ha 60 frame ovunque?
Poi che 30fps fanno schifo è da discuterne.. chiaro che i 60 sono meglio, ma ho visto generazioni passate a giocare a frame inferiori a 60..
30 fps fanno cac@re e una console premium che non fa 60..non é premium. Punto e basta
bah è da vedere, forse sarà come dici tu.. ma:
1. se tutti giocano a 30 non essendo un COD diciamo che la frenesia scende in secondo piano ed essendo tutti allineati a 30 può comunque divertire.. (chiaro i 60 frame cambiano spesso un gioco)
2. non è detto che facciano girare il titolo a 60 frame instabili a 720p su one con dettagli bassi e a 1080p sempre a 60 frame (magari stabili) su oneX con dettagli medi..
diciamo che l'opzione 2 è usata da molti titoli negli utili anni (parlo di xbox liscia) dove si predilige il framerate alla risoluzione / qualità complessiva.
però sono davvero curioso di vedere cosa ne tireranno fuori.
confermo per la seconda, e aggiungo che MS ha stretto la partnership per la distribuzione del gioco su Xbox.. questo non vuol dire alcun legame per PUBG con MS se non che ha trovato chi fa da publisher su console MS, se sony o che so una ubisoft (la sparo per dirne una) volesse pubblicare e distribuire il gioco su console Sony in teoria potrebbe.
Ma essendo un gioco in "early access" in genere queste versioni non approdano su console Sony e a quanto avevo letto il bluehole erano al lavoro per finalizzare PUBG per la 1.0 su PC e la versione XBOX quindi per ora no.. magari a seguire.. se MS non si volesse accaparrare l'esclusiva console con un investimento che non so quanto possa valere la pena anche se il titolo ha un estremo richiamo.
È in accesso anticipato su steam per ora
La risposta alla prima è forse, ad oggi non s'è capito. Alla seconda invece la risposta è: di sicuro.
5-6 persone equivalgono al 5-6% di player in una partita, questo genere di giochi ha dei momenti di tensione e periodi molto lunghi di appostamento (se si vuol finire i top 10). Non sto dicendo che PUBG sia una merd4 sto dicendo che come gioco non è ne frenetico ne reliastico, è una battle royale come Fortnite e H1Z1 (con la differenza che PUGB ha spopolato soprattutto per via di Streamer e Yutuber).
Ricordiamoci comunque che è ancora in accesso anticipato e che il gioco non è ancora uscito...
Cosa c'entra? Questo discorso non smentisce quello che dico io.
guardati le statistiche di steam, il picco massimo di utenti è stato
2,279,084.
Attualmente sta giocando poco più 1 milione di persone, poi che in un giorno giochino persone diverse è un altro discorso, ma di utenti che giocano contemporaneamente, 2 milioni non sono pochi.
se non ci credi vai sulle statistiche di steam
store[punto]steampowered[punto]com[/]stats
e guarda con i tuoi occhi
chi vince uccide circa 5%6 persone quasi il 10% della mappa, l'adrenalina sta nella tensione del gioco non nel fraggare 200 persone.
Uno SHEMO
Spiega una cosa, l'obiettivo del gioco quale è? Arrivare quantomeno tra i primi? Ecco se non credi a quel che dico io vai su YouTube o su Twitch e guarda qualsiasi video non tagliato e ti accorgi che effettivamente come gioco non è adrenalinico. Certo che ci si deve spostare ma non diciamo che PUBG sia adrenalinico al più lo si può descrivere come un gioco che punta a farti avere la tensione dello scoprirti senza sapere dove si trovino altri player ma si tratta di pochi attimi in cui devi spostarti o fare loot. È così per tutti i Battle Royale compreso PUBG e Fortnite.
Giusto per dire ma al Gamescom hanno fatto un campionato di PUBG e indovina? I "pro player" passano più tempo a nascondersi e a lootare piùttosto che ha sparare, tutto si traduce in poche fasi (1 Loot, 2 copertura, 3 restrizione zona, 4 nuova copertura, 5 nuovamente loot).
Non sarà 90%, sarà un po di piu, sarà un po di meno, ma rimane il fatto che è stato boostato non poco da youtube/twitch. La storia di molti altri giochi lo conferma, difatti molte case produttrici "temono" molti youtuber perche potrebbero letteralmente distruggergli il commercio se volessero e far crollare di non poco le vendite.
Beh ci sono anche milioni di individui che ogni anno spendono 70 euro per il "nuovo" cod o fifa non per questo bisogna dare una possibilità ad un gioco che dai video non ha nulla di interessante da offrire. Neanche a me interessa e anzi non lo considero manco un videogioco è un semplice passatempo online, non ha nulla da raccontare.
e tu non scrivere che il 90% è manipolato e quindi gioca anche se non lo diverte, perché tu non puoi sapere in che percentuale è il fenomeno. I numeri (17 milioni di giocatori) dicono che PUBG è una Hit , se a te non piace non cambia questo dato.
Tra poco in esclusiva console su X, ciao miao
Molti meno? Hai idea della quantità di viewers che hanno youtubers e streamers, soprattutto americani/inglesi? Te veramente non hai un'idea se dici così lol
L'ho comprato praticamente appena uscito, avendo provato prima h1z1. Non dire "tu non l'hai giocato" se non sai come stanno le cose.
Io parlo di soggettivo interesse...
Poi per carità,sarà pure un bel titolo ma ahimè non rientra nelle mie corde.
Ne capisco le meccaniche che aiutano a bilanciare il titolo grazie alla casualità ma il titolo mi suscita zero interesse.
Più ovviamente gusti sono gusti.
Arriverà anche su ps4? Su xbox necessita dell'abbonamento al live per giocare? Grazie
magari giocalo prima, poi giudichi
ma soprattutto fregherà qualcosa a suoi genitori sapere di avere messo al mondo un cranioLESO di questo livello, che sa solo scrivere in maniera ridondante solo 5 parole in tutto.
CHE PATETICO
E di sono più 2 milioni al giorno giocanti, se fosse solo YouTube e twitch sarebbero molti meno
Se dici così dimostri di non saper giocare... Se resti appostato o hai un 8x e buona visuale o appena sei fuori dalla zona sicura sei morto. Il gioco e muoversi, con intelligenza e velocità sfruttando i riflessi per sparare il nemico appena lo si vede
Eh, ma lui non comprende l'immensità del c@zzo che ce ne frega nel sapere che a lui non frega niente di PUBG...
esclusiva temporale....ovvero, non-esclusiva :)
caxxo ma tu l hai provato PUGB? è evidente di NO, allora non fare STERILI POLEMICHE, o scrivere "il 90% di 17 milioni di giocatori sono influenzati a giocarlo" , neanche avessi dei dati statistici globali.
Ti squalifica queste affermazioni : intanto giocalo. Passo e chiudo, tanto io passo, se vuoi continua da solo
Continua a non fregarcene una sega.
aridanghete, sei proprio un ipocefalo. Ignorami come io farò con te
Invece si può e come. I bambini d'oggi basta che il loro "idolo" giochi ad un gioco che loro devono fare lo stesso. Probabilmente senza non avrebbero nemmeno saputo dell'esistenza di questo gioco.
Ripeto, non ce ne frega una sega di quello che scrivi.
credo che il divertimento difficilmente si possa manipolare come dici te.
Pubg DIVERTE TANTO, ed infatti è diventato un fenomeno mondiale.. punto! Tra poco su X esclusiva console
parla al singolare, x te, non per tutti, tipico di come fanno gli insicuri
Non ce ne frega una sega lo stesso.
90% pilotati da youtubers e streamers
Sei proprio un cazz0ne
Di PUBG si può dire molto tranne che sia adrenalinicl, si passa più tempo nascosti piuttosto che ad affrontare i nemici e purtoppo devi fare così se vuoi arrivare in top 10 altrimenti vai di pistolettate e amen dove arrivi arrivi.
anche te hai tanto tempo da buttare visto che fai questi commenti sterili
solo 17 milioni di giocatori, proprio NESSUNO
però 17 milioni di giocatori la pensano al contrario : gli darei una chance
Decisamente al pari del tuo primo commento :)
Non credo che interessi a nessuno.
si ma il gioco su console rimarra castrato perche dovra girare ugualmente in entrambi i modelli. Il gioco sara a 30fps indipendentemente dal modello per evitare un vantaggio competitivo su xbox one x (detto dagli sviluppatori e non da me). Quindi come ho detto...sara una gran c@cata a 30fps.
La nuova XBOX ONE X esce a Novembre. Sai della sua potenza?
non ho parlato del gameplay. Su pc concordo che e divertente. Ma pesantissimo anche sul mio sistema con i7 e 1080ti, ha grafica scadente e gia su pc ne ha parecchi di bug. Su console con la potenza scarsa di xbox e a 30fps nello stato attuale fara c@care.
Prima impressione quando lo vidi pari a zero. Dopo ho capito la modalità, ed è stato chiaramente la genialità del gioco. Innovativa modalità adrenalinica. Ho iniziato a giocare a 6 anni ne ho 41...
Vi sbagliate. Io la pensavo peggio di voi.