
24 Ottobre 2017
Lo scorso weekend, il canale Youtube giapponese di Playstation ha pubblicato un misterioso teaser denominato "True End of Century RPG". Secondo quanto riportato dal nuovo numero di Dengeki Playstation, il gioco in questione è Metal Max Xeno, reboot della serie pronta a riportare in auge un brand caduto, purtroppo, in rovina a causa del flop di Metal Max 4.
Metal Max Zeno sarà quindi ambientato nel 209X in una località denominata Nippon, versione futuristica del Giappone, e vestirà i panni di Thalys, umano con metà del suo corpo completamente meccanizzata e in grado di sprigionare un potere senza precedenti. L'eroe farà la conoscenza di Toni, ragazza che deve la vita proprio grazie a un intervento di Thalys e di altri personaggi dalle caratteristiche davvero particolari.
Yoshimi Yasuda e Hiroshi Miyaoka dirigono il progetto, mentre Juntaro Kouno sarà il responsabile della produzione. Il comparto sonoro verrà seguito da Saoshi Kadokura, mentre Oda Non e Atsuji Yamamoto si occuperanno del design dei personaggi. Tra le varie funzionalità svelate spicca la possibilità di personalizzare il proprio personaggio e sfruttare diverse classi. Sarà inoltre presente un grosso tutorial, in modo da mostrare al giocatore ogni minimo dettaglio del gioco e affrontare così al meglio l'avventura stessa.
Metal Max Xeno uscirà in Giappone nel corso del 2018 su Playstation 4 e Playstation Vita. A oggi non è ancora dato sapere se l'esperienza verrà lanciata anche in Europa.
Commenti
Vomito