Google Lens arriva anche sui Pixel e Pixel XL di prima generazione

24 Ottobre 2017 4

Google Lens è stato lanciato da Google nel corso dell'evento di presentazione dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, come parte integrante del sistema di riconoscimento della fotocamera dei due top di gamma. Sembra però che Big G. non sia intenzionata a lasciare che Lens sia un'esclusiva dei Pixel 2, visto che ha iniziato ad attivarlo anche sui Pixel e Pixel XL di prima generazione.

Il termine attivarlo non è stato usato a caso, dal momento che la funzionalità ha cominciato a comparire nell'app fotocamera dei due dispositivi, quindi si tratta di un rollout effettuato lato server. Le prime testimonianze giungono da Reddit e dai thread dedicati all'argomento, i quali lasciano intendere che l'attivazione non è stata estesa a tutti gli utenti.

Sembra infatti che non tutti i possessori di Pixel e Pixel XL abbiano ricevuto Google Lens, al momento ancora in fase di Preview; sarà necessario attendere ancora qualche tempo prima che la procedura di rollout giunga al termine. Tra le funzionalità di Google Lens ricordiamo la capacità di riconoscere testi e oggetti, direttamente tramite l'app fotocamera dello smartphone.


Google Pixel XL è disponibile su a 421 euro.
(aggiornamento del 24 giugno 2021, ore 10:30)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giova

Arrivato

MrTec

Ma non esiste già l'app Google Googles?

aigor1

qui ancora niente

Valentino Rendina

ma lens arriverà anche sui nexus 2015, ricordo che lo annunciarono per tutti i dispositivi con nougat ricordo male?

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo