Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung brevetta una nuova base di ricarica wireless simile ad AirPower

23 Ottobre 2017 26

Nel corso degli ultimi anni, Samsung ha presentato diverse versioni della base di ricarica wireless dedicata ai suoi top di gamma. A partire da Galaxy S6, la società sudcoreana ha reso questo accessorio sempre più interessante, prima con l'introduzione di un design moderno e riconoscibile, poi con l'introduzione della ricarica rapida wireless.

Il prossimo step evolutivo, tuttavia, sembra guardare in direzione della concorrenza, almeno stando a quanto emerso da un brevetto apparso recentemente sul web. L'immagine, che potete vedere poco sotto, mostra una nuova base di ricarica wireless in grado di caricare più di un dispositivo, ovvero due smartphone o uno smartphone e uno smartwatch, possibile grazie all'integrazione di due bobine di ricarica.

L'immagine del nuovo brevetto di Samsung

Come detto poco sopra, quest'idea non giunge totalmente nuova, dal momento che ricalca alla perfezione quanto mostrato da Apple con la sua AirPower, la base di ricarica wireless dedicata ai nuovi iPhone 8 e X, Apple Watch e AirPods. Apple porterà la sua proposta sul mercato solo nel corso del 2018. Grazie alla scelta di adottare lo standard comune Qi, sia la basetta Samsung che quella Apple potrebbero essere utilizzate indifferentemente dai possessori di smartphone realizzati dalle due società, tutto a vantaggio dell'utente finale.

AirPower di Apple nella prima immagine mostrata durante l'evento del 12 settembre

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano79

sarebbe ottimo per me che ho s8+ e gear s2...

Sagitt

perchè appunto è singolo..... però se è multiplo devi posizionare i vari dispositivi in apposite zone.... mentre come puoi vedere dalle immagini di airpower il suo scopo è proprio evitare questo.... non per altro il marketing apple è fenomenale e la loro immagine punta proprio sul posizionamento casuale.

Darkat

Beh io ne ho uno singolo e non perdo tempo a posizionarlo te lo assicuro, non so se ho qualche versione strana ma lo appoggiò abbastanza a casaccio basta che il centro del telefono sia sulla basetta (La base di ricarica interna al telefono è nella parte centrale della scocca)

Ikaro

E la polvere... https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

non è questione di mani nei capelli, è semplice comodità

la comodità del QI è proprio quella di prendere il dispositivo e sbatterlo li sulla basetta senza dover collegare cavi vari.... che senso ha se poi devi avere una basetta lunga 3 km e devi star li a posizionare i vari device nella zona specifica?

suvvia....

Ikaro

"non devi perdere tempo a posizionarli in punti precisi"

Robba da mani nei capelli...

Massimo Parboni Arquati

AAA cercasi anima pia che ha scoperto una base wireless che funzioni con Apple Watch 3!! Nemmeno quelle in vendita negli apple store funzionano

Sagitt

bhe il vantaggio è chiaro..... quelli classici multipli devi posizionare l'oggetto sulla specifica zona.... questi invece prendi e li metti a casaccio e va... quindi possono farli più compatti e non devi perdere tempo a posizionarli in punti precisi

Sagitt

Ah bhe

Darkat

Beh non vedo il vantaggio di questa soluzione, il caricatore dinamico cambierebbe velocitá in base alla quantità di dispositivi messi sopra, così direi a senso, se così non fosse non vedo il vantaggio rispetto alla soluzione classica. In ogni caso l'idea del caricatore multiplo è tutt'altro che nuova

Darkat

Beh si, non mi importa nulla di Samsung o Apple, l'idea è già stata ideata, presentata e commercializzata prima da altri, ma qua sembra che Apple e Samsung siano arrivate a scoprire l'acqua calda

Mauricio

Non sto sostenendo che l'abbia inventata Samsung, sostengo che l'articolo sembra fatto a posta per scatenare flame.

Sagitt

Da quel che ho capito quelle attuali sono 3 caricatori in fila mentre tipo AirPower è un singolo caricatore dinamico

Sagitt

Quello Ikea? Ma da quel che ho capito AirPower è dinamico e unico, mentre quelli multipli non sono altro che 3 caricatori Messi in fila

Sagitt

Guarda che la ricarica ad induzione c’è dai tempi del Palm pre

Sagitt

Per Watch e AirPods è comodissima, ma per lo smartphone insomma... poi se uno ha anche iPad?... cioè le AirPods e il Watch quando non indossati.. non li usi.. il telefono invece è facile che continui a metterlo e toglierlo...

Moveon0783 (rhak)

Immagino che tu e il tuo amico qua sopra avreste scritto la stessa cosa se Apple avesse depositato un brevetto praticamente basato "paro paro" su un prodotto appena presentato da Samsung sul mercato ;)

Mauricio

Samsung copia Apple sulla ricarica wireless, è un articolo per fare flame vero?

Darkat

A quanto pare XD Apple innova sempre

Helix

Ma a parte quello....fare una cosa piccola un po' più grande è "inventare"? XD

Sagitt

che strano v'è?

momentarybliss

https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Ma che esiste la stessa base multipla da Ikea da una vita ve lo siete scordato?

CAIO MARIOZ

No perchè? Tra l’altro AirPower arriverà nel 2018

Squak9000

Ma hai l’8?

CAIO MARIOZ

Decisamente comoda se si hanno più dispositivi, inoltre si riducono i cavi penzolanti e i caricatori a muro

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO