Nokia 7: tutto esaurito nella prima vendita flash

24 Ottobre 2017 65

Aggiornamento: 24 ottobre

Come era prevedibile, Nokia 7 ha fatto registrare il tutto esaurito in appena pochi minuti di commercializzazione, segno evidente dell'interesse che si è creato attorno a questo terminale. Purtroppo HMD non ha ancora reso noto il numero di dispositivi che sono stati resi disponibili nel corso della prima vendita flash, tuttavia i preordini hanno raggiunto quota 150.000 sino ai momenti precedenti alla commercializzazione.

Le prime unità di Nokia 7 verranno spedite a partire del 31 ottobre e ad oggi mancano ancora i dettagli relativi al suo debutto sui mercati occidentali, mentre l'India dovrebbe essere il prossimo in cui il terminale verrà proposto, come è emerso da alcuni inviti spediti da HMD.

Articolo originale del 23 ottobre

Nokia 7 sembra aver catturato l'attenzione dei consumatori cinesi, almeno stando alle cifre emerse dalle registrazioni per i preordini che cominceranno domani 24 ottobre. Secondo le ultime rilevazioni, ben 100.000 utenti avrebbero già preso parte alla procedura di registrazione, posizionandosi nelle famose code virtuali che caratterizzano questo tipo di pratica.

Ovviamente, come al solito, vi ricordiamo che questa cifra non deve essere automaticamente convertita in vendite reali, dal momento che non si tratta di una scelta vincolante. Il numero di registrazioni ha lo scopo di darci un'idea dell'interesse che si crea attorno ad un determinato prodotto e, sebbene abbiamo visto numeri ben più impressionanti provenire da giganti come Xiaomi, sembra che anche HMD stia riuscendo a creare un discreto hype attorno ai suoi prodotti.


Nokia 7 è infatti un dispositivo di fascia media molto interessante, equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4/6GB di memoria RAM, display da 5.2" FullHD e una fotocamera principale Zeiss da 16 MegaPixel con apertura f/1.8. Queste specifiche, unite al prezzo equivalente di 320 Euro per il modello base, lo rendono sicuramente molto appetibile per chiunque cerchi un comparto fotografico di ottimo livello ad una cifra ragionevole. Attendiamo quindi di scoprire quali saranno i reali numeri che Nokia 7 sarà in grado di realizzare nel primo mercato in cui sarà disponibile.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 599 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facce

Si tratta di un telefono dedicato al mercato cinese, ci sta che usino delle asian per le immagini pubblicitarie

Pistacchio

10 unità erano ?

Francesco Dongiovanni

Vendono direttamente dalla Cina se ho capito bene

Adriano

Sì ok ma questi una volta erano medio bassa gamma. Sto infami mi hanno alzato i prezzi dei top e vogliono riposizionare verso l'alto la serie 6 perché evidentemente troppo conveniente. Col piffero che cedo a ste salite di prezzo!

Simone Masito Scotti

Ah boh!

Squak9000

Ma no i PRE... tutto!
Penso che alla fine sia di gran lunga superiore ai preordini

Simone Masito Scotti

preordini hanno raggiunto quota 150.000

Vermillion

Fosse solo su Nokia. Il 70% delle cose che dicono nella sezione commenti di questo blog sono bufale dettate dalla cattiva informazione. Vanno per sentito dire e le cavolate si diffondono a macchia d'olio. Non mi arrendo neanche io comunque.

Raiden

Thanks! Ma è una guarda inutile..ad ogni post riguardante Nokia mi tocca sempre dover riscrivere questa cosa... Chissà se prima o poi entrerà nella testa delle persone

JoeMacMillan

Wau come è che costano così poco, mi ricordavo che HTC fossero costosi?

Domenico Giuliano

Vermillion

Porta la conoscenza figliolo. Abbattiamo l'ignoranza almeno su HDblog. Ti stimo.

Vermillion

Sbagli, informati e non dare per scontato le cose che leggi. Su HDblog in primis.

Sembra la classica frase da troll:

Mai piu' Meizu. Molti la scrivono e non sanno nemmeno il motivo. E molti partono col pregiudizio che i Meizu fanno schifo perche' non aggiornano e montano Mediatek. XD

Raiden

Seguo Phonearena, un articolo di fine agosto.. dovresti trovarlo andando indietro negli articoli :)

Vermillion

Finalmente qualcuno che sa e non fa ctrl+c/v

Kimo Timonen

Corretto quanto dici, anche se c'era stato un periodo intermedio durante il quale i medio basso di gamma erano costruiti (con livelli qualitativi davvero elevati) in Germania mentre inizialmente in Ungheria venivano prodotte solo le batterie.

Francesco Dongiovanni

Vedi eglobal

unpadovano

Dove hai letto che sta terminando l'ultima fase per inglobarla? Che prima o poi avvenga è scontato anche per me, in quanto HMD non è altro che una società di comodo di Nokia stessa (e non di Foxconn, come invece afferma un noto cacciatore di scie chimiche qui dentro). Ma immagino che l'incorporazione non avverrà prima di una serie di ottimi risultati finanziari consecutivi.

Raiden

C'è da dire che pure ai bei tempi Nokia faceva comunque "selezione" di fabbriche. Ad esempio i terminali top venivano prodotti in Finlandia (es. nokia 7650, 8800 ecc..) mentre quelli di medio gamma e basso venivano prodotti in Ungheria. In ogni caso sarebbe bello rivedere le fabbriche anche qui ma temo che ormai abbiamo svenduto i nostri know-how ai cinesi, ci resta solo la mente degli ingegneri e qui in Europa per fortuna abbiamo ottime università

JoeMacMillan

Come mai costa così poco HTC 10 ha qualche difetto ?

Squak9000

Finlandesi 100% https://uploads.disquscdn.c...

Klapparbaver

Cosa?

Squak9000

IngegneLi...

Squak9000

uscte i numeri!

mr enrich 1989

Loro progettano i cinesi costruiscono...una volta progettavano e costruivano loro anche se è vero che ormai qualsiasi cosa viene assemblata in Cina per i costi bassi

faber80_

quello che pensavo, preciso.

Francesco Dongiovanni

Allo stesso prezzo trovi un htc 10...

Francesco Dongiovanni

HTC 10?

faber80_

superano pure i lumiari.

faber80_

rendiamoci conto che cmq il 99% di quello che acquistiamo viene da fabbriche cinesi. E cmq, a me importa solo il risultato, possono pure farlo in mongolia o su marte.

Raiden

Infatti ti sbagli perché sono sviluppati da Hmd Global, società finlandese che comprende i vecchi ingegneri licenziati da Microsoft. Con sede ad Espoo e nella stessa via dove sta pure Nokia e che sta ultimando l'ultima fase per inglobarla definitivamente all'interno di essa. Gli smartphone sono disegnati e progettati (anche riguardo alla parte elettronica) da Hmd (quindi gli ex ingegneri Nokia). Su youtube ci sono le varie interviste e filmati dei laboratori. Il progetto finale viene poi ovviamente delegato alla costruzione in Cina, anche perchè ormai in Europa (purtroppo) fabbriche di questo tipo non ce ne sono più, ma questa è un'altra storia.

faber80_

nell'uso giornaliero sono poche le occasioni in cui stressi un 630, è pur sempre un octa. Inoltre il soc è tanto ma non tutto, al max 1/3 di importanza.

Danny #

E che altro devi guardare? Il soc fa TANTISSIMO in uno smartphone.

faber80_

ottimo device di fascia media, ma deve scalare di circa 100 euro.

Domenico Giuliano

Nokia è sempre in Finlandia, ingegneri finlandesi in collaborazione con hmd che pare essere fondata da ingegneri che lavoravano in Nokia.

SONICCO

in compenso l'ignoranza registra giornalmente numeri da record.

mr enrich 1989

Peccato che di quella nokia è rimasto poco.. più che finlandesi so cinesi mi pare spero di sbagliarmi....

Domenico Giuliano

Esatto

Raiden

Vabbè, il tizio più sotto che ha scritto quel commento idiot@ è il classico che guarda solo il processore senza accorgersi di tutta la qualità complessiva. Persone che stanno nei blog tecnologici giusto per caso.

gp

Quella fotocamera mi ricorda il mio 620

Riccardo Piccinato

660 è un bellissimo processore. Anche meglio dell'835 sotto alcuni aspetti.

Adriano

Ma anche no. E quanto dovrei pagare per un 660? 500 euro?

utente

Anche a me :)

utente

Concordo

Desmond Hume

A me nonostante possa prendere in considerazione solo nokia7 o nokia8 sta lineup di hmd tutto sommato piace.

Domenico Giuliano

Masochisti? Fate ridere, di Nokia non sapete nulla, continuate a comprare Samsung e iPhone con display che se gli sputi sopra si rompono, patetici. Online ci sono migliaia di s8, s7, e iPhone in vendita che gente come voi spende 800 €, per semplice moda e poi si pente. Uso Nokia da 20 anni e non mi ha mai deluso.

untore

Sicuramente la forma del telfono aiuta, anche io ho un A3 e vedo che con quello sono al limite dell’usabilitá con una mano sola (tipo rispondere ad un messaggio a volo) pur essendo credo nella media maschile italiana (182 cm di altezza), per questo sono convinto che oltre quelle dimensioni cominci a diventare piú difficoltoso l’uso. Senza contare che te lo devi portare dietro anche in estate quando magari non hai il tascone del cappotto. Per fortuna qualcuno che si sforza a fare terminali del genere c’è ancora, vedremo con i 18/9 come si evolverá la cosa. Saluti.

Klapparbaver

Infatti ho un A3 2017 che è 66mm ca. ed è usabile con una mano... E considera che ho le mani piccole. Anche 68 mm va bene, diciamo entro i 70mm si riesce a gestire bene, ammesso che non vada troppo oltre i 140mm di altezza. Troppo compatto nemmeno mi piace perché poi lo schermo è troppo piccolo. Ritengo che tra i 4,7 e 5 " sia ottimale. Poi conta anche la forma. Il sony Xz1 compact è più piccolo del mio A3, ma sia in tasca che nell'utilizzo è avvertibile la miglior ergonomia del Samsung. Le forme squadrate da mattoncino non aiutano

untore

Se fosse stato 4,5 - 4,7 pollici sarebbe stato davvero compatto, si sarebbe ottenuto un prodotto entro i 65mm di larghezza che è al limite della usabilitá con una sola mano senza fare acrobazie. Purtroppo la convinzione che oramai si è instillata nella mente del consumatore medio che 5” = Compatto ha fatto si che si perdesse la congnizione del concetto di SMARTphone. Potere alle padelle!

Andreus94

Ha i tasti fisici

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!