Pokemon UltraSole e UltraLuna: svelate le creature esclusive

23 Ottobre 2017 16

Il 17 novembre Pokemon UltraSole e UltraLuna approderanno su Nintendo 3DS: grazie ad un volantino giapponese recentemente pubblicato in rete sono stati svelati i Pokemon esclusivi dei due attesissimo giochi.

Prima di riportarvi l'elenco completo, è importante sottolineare che alcuni Pokemon presenti nelle due liste erano già inclusi nelle edizioni di Sole e Luna. Inoltre, non compaiono nell'elenco le rispettive evoluzioni che comunque saranno sicuramente presenti. Vi segnaliamo poi che per collezionare e quindi ottenere tutti le imperdibili creature, i giocatori dovranno utilizzare il Pokémon Global Trading System.


Pokemon UltraSole

  • Dusk Mane Necrozma
  • Houndoom
  • Passimian
  • Tirtouga
  • Cranidos
  • Rufflet
  • Turtonator
  • Alolan Vulpix
  • Cottonee
  • Buzzwole
  • Kartana
  • UB Burst

Pokemon UltraLuna

  • Dawn Wings Necrozma
  • Drampa
  • Alolan Sandshrew
  • Oranguru
  • Petilil
  • Archen
  • Shieldon
  • Vullaby
  • Manectric
  • Pheromosa
  • Celesteela
  • UB Assembly

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Commenti

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Giulk since 71'

Eh da zero? c'e gente che ci ha messo anni per collezionare tutti i pokemon, non scherziamo xD

Chirurgo Plastico

I giochi pokemon sono diventati cosý semplici che penso che anche uno con il quoziente intellettivo di Siri riuscirebbe a finirlo senza perdere una partita.

FrancHolic

Hanno introdotto (e poi quasi levato) le lotte 3vs.3, un nuovo tipo, Folletto, supereff. verso Drago, ma debole veleno e acciaio. Nella 6 gen hanno inserito le megaevoluzioni (ma rinunci allo strumento tenuto) che sono delle forme alternative pi¨ potenti e con tipi diversi. Nella 7 le Z-moves, mosse pi¨ potenti, ma solamente una volta per battaglia.
Nella 7 gen, hanno levato le MN, dalla 5 in poi le MT e MN sono "infinite", inoltre hanno introdotto le abilitÓ nascoste nei pokemon.
Condividi esp. ora Ŕ come nella prima generazione, la condivide con tutti i pokemon, nella 7ma anche la cattura pokemon da esperienza.
Il resto dipende da generazione a generazione, sono cambiate le mosse, sia nel tipo che nei danni/effetti ed alcuni vecchi pokemon hanno modificato il proprio tipo (es. Clefary tipo Folletto).

Mew

Io il contrario, meglio partire da 0 :)

Giulk since 71'

Io spero che se faranno una versione per la switch, si potrÓ condividere la banca pokemon o quantomeno trasferire i pokemon dal 3ds se no li uccido xD

Giulk since 71'

Hanno pure messo i suggerimenti per gli attacchi efficaci / poco efficaci / nulli, in pratica ( lo dico per chi non lo sa ) la prima volta che affronti un pokemon mai incontrato prima Ŕ come gli altri giochi, dalla seconda volta che lo incontri, quando vai a scegliere una mossa ti dice se quella mossa e efficace o meno, altra semplificazione rispetto ai giochi vecchi

M4nder

Sono cambiate diverse meccaniche e in un certo senso "velocizzate",come per esempio quello del condivisore di exp attivo di default per tutta la squadra,la grafica pu˛ piacere o meno,in pokemon X non mi ha fatto impazzire ma quella di pokemon luna mi Ŕ piaciuta parecchio.

Penso che uno dei cambiamenti migliori fatti con Luna e Sole sia stata la scomparsa delle MN a favore dei trasporti con i pokemon (slegati da quelli della squadra),in poche parole non c'Ŕ pi¨ bisogno di portarsi i pokemon "schiavi" con le MN per avanzare.

enzopazzo90

Notizia vecchia di una settimana. Inoltre avreste potuto prendervi la briga di tradurre i nomi dei pokÚmon in italiano. Sembra una cosa fatta alla sanfas˛!

SONICCO

Apparte graficamente, poco e niente.
Le mt e mn sono ad utilizzo illimitato e c'Ú una trama leggermente pi˙ curata.
Il resto non Ŕ mai cambiato, sei sempre un tizio che si Ú trasferito da poco senza papß, che si fa amico il professore della zona che gli porta a scegliere uno dei starter, con un rivale rompic*glioni, le palestre da affrontare, cattivoni e leggendari come contorno e la lega.
Gli ultimi capitoli si sono un po differenziati..anzichÚ le palestre ci sono dei tipi che ti fanno sgobbare con dei minigiochi ed un solo pokemon da affrontare.

AlexAznable

Gameplay sempre quello, con l'aggiunta di nuove meccaniche come avvenuto in ogni generazione
DifficoltÓ Ŕ diminuita dalla Sesta Generazione, hanno abbassato ulteriormente il target inserendo scorciatoie per rendere il gioco pi¨ facile (per esempio il Condivi Esperienza ora Ŕ uno strumento base che coinvolge tittaa squadra; in PokÚmon ORAS i remake di Rubino e zaffiro Latios/as non scappano pi¨ ma ti vengono regalati; la Torre Cielo non va pi¨ tutti i trabocchetti cona bicicletta ecc ma Ŕ una semplice torre da scalare; in Settima Generazione hanno eliminato le MN a favore di un Poektrasporto che ti tirano dietro)
Multiplayer migliorato tantissimo con la Sesta generazione, ma lo hanno incasinato con la Settima con il FestivalPlaza
Il post game Ŕ praticamente morto dalla Sesta Generazione.
Finalmente dalla Quinta Generazione hanno iniziato a concentrarsi nello sviluppo di una vera trama, affinando il tutto con la Settima Generazione
Insomma: hanno fatto un passo avanti e uno e mezzo indietro

Midnight

Gameplay, difficoltÓ, longevitÓ (?), multiplayer...

Paolofromtheblock

Stiamo comunque parlando di un GDR a turni. E in ogni caso, nel corso di 7 generazioni il gioco ha assunto una complessitÓ non indifferente. Meccaniche come natura, IVs, EVs, abilitÓ (e abilitÓ nascoste), mosse fisiche/speciali/stato, 6 differenti statistiche, oggetti da poter tenere in battaglia, mega-pietre, cristalli Z, PokÚmon che mutano le proprie statistiche in battaglia.

Solo osservandolo superficialmente si pu˛ giudicare PokÚmon come un gioco rimasto uguale nel corso degli anni.

AlexAznable

..ma i meccanismi, lo schema di gioco ecc son sempre quelli

Paolofromtheblock

Beh oddio. A livello competitivo rispetto all'epoca il gioco ha visto nuove meccaniche (mosse Z e megaevoluzioni su tutte) che lo hanno visto decisamente cambiare. Giocare online con altri utenti non Ŕ mai stato cosý divertente, ogni partita pu˛ cambiare da un momento all'altro (col giusto pizzico di tattica).

AlexAznable

Ehm mm
Ehm
Non tantissimo
Nello specifico cosa intendi?

Midnight

Domanda un po'ingenua, ma cosa Ŕ cambiato principalmente nei Pokemon dalla quarta generazione (HG e SS) ?

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