Huawei: oltre 100 milioni di smartphone spediti nei primi tre trimestri 2017

23 Ottobre 2017 131

Secondo una recente dichiarazione rilasciata del Presidente della divisione consumer business di Huawei, Yu Chengdong, la società è riuscita a battere un nuovo record durante i primi tre trimestri del 2017. Le spedizioni globali di smartphone avrebbero raggiunto e superato i 100 milioni di pezzi nel periodo preso in esame, registrando una crescita del 19% anno su anno.

Un dato che ha permesso di aumentare anche i ricavi operativi del produttore di oltre il 30%, da gennaio a settembre. Cresce inoltre a 42.300 il numero di punti vendita presenti in tutto il mondo (di cui uno aperto recentemente a Milano). Migliorare la propria immagine e la presenza nel mercato globale è un obiettivo importante per Huawei, come riferito dallo stesso Yu durante l'intervista.

"Con oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano per la ricerca e lo sviluppo, ci aspettiamo di aumentare il nostro bacino di clienti, puntando soprattutto al segmento di fascia alta, dove i margini di profitto sono più alti",

Una crescita costante, che riflette la percezione di Huawei come marchio di qualità riconosciuto a livello mondiale. Nel 2017 la società si è infatti classificata come 49esima nella classifica “Top 100 Most Brilliant Brands” di BrandZ ed 88esima nella classifica World's Most Valuable Brands redatta da Forbes.

Un risultato possibile grazie ad una vasta gamma di prodotti che permette di coprire ogni fascia di prezzo, e comprendente esponenti come la serie P10 o i nuovi Mate 10.

Huawei P10 è disponibile su a 476 euro.
(aggiornamento del 30 ottobre 2020, ore 13:17)

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danny #

1) sì ma cmq tenendo valori sar alti. Poi non ci sono molti smartphone che vanno male sotto questo aspetto, il contrario.
2) fotocopia del Samsung, a quanto ho letto senza app compatibili e cmq DeX, Continuum e tutta sta roba a me non è mai piaciuta.
3) vero, in linea con gli altri quest'anno. È un anno d'oro per Android.
4) ok ma non ho ancora davvero capito il "plus". Mi sembra una versione un po' più raffinata di ciò che Sony ha da almeno il 2013.
Non dico che sia un brutto telefono, ANZI!
Però dalla seconda azienda al mondo io voglio qualcosa di particolare e di interessante.
Questo è un ottimo prodotto ma non mi affascina, tutto imho.

DevHunter

Premesso che nessun telefono primeggia su ogni aspetto, mi sembra che il Mate 10 primeggi un molti aspetti:
Parte radio (aspetto spesso trascurato, ma la qualità della ricezzione dei Huawei è una spanna sopra la concorrenza, se lo usi come me per lavoro...è il primo aspetto).
Modalità Dex PC senza dock.
Sensore di impronta (il piu veloce, affidabile sul mercato con funzioni aggiuntive)
Ottima autonoma
Ottimi telefono ad introdurre un cooprocessore per l'AI
Se ci aggiungi che le performance sono senza dubbio elevare, legga dotazione di memoria è adsl top, bel design (soggettivo) e consideri che il prezzo appare "corretto" fin dal lancio... mi sembra che non sia male...

Zer07

Io. Lavoro in mobilità e con la penna ad oggi ho regolarmente con me tre dispositivi: note 8, iPad pro 10.5 (o tab S3), Surface Book. Col note faccio l'80% dei lavori, con l'iPad il 20, col book lo 0,qualcosa.
L'immediatezza di buttare giù qualche scarabocchio d'idea che ha lo smartphone è ineguagliabile (per me).

Fabrizio

Lo possiedo da oltre un anno, ti posso assicurare che è equilibrato, regge ogni tipo di uso. Per esempio oggi l'ho usato stando fuori tutto il giorno, viaggiando a piedi e coi mezzi facendo o ricevendo alcune chiamate, un paio di anche mezz'ora, qualche sms e molto what app anche con composizione vocale, sbirciata su Google map e Street view con rete dati, quasi 14 ore acceso e quasi 3:15 ore di schermo acceso al momento in cui sto scrivendo navigando ora con wi fi e con ancora il rimanente 41% di batteria. Il tutto con una unica carica, scollegato prima di uscire di casa. Credimi, mai ottenuto questi risultati con altri smartphone. Prima di acquistarlo lo avevo comparato con altri modelli e all'epoca aveva un hardware circa equivalente ai top gamma dell'anno precedente, e si vede!! Mi porta a buon fine ogni operazione. Mi sono voluto fidare da possessore di 3 Samsung in passato. Soddisfattissimo

aleandroid14

Nemmeno LG avrebbe osato tanto, cinesate erano e cinesate restano

aleandroid14

100 milioni di cinesate che al massimo ricevono una major release

AstralHD

L'ho sempre detto che le cinesate trovano un senso solo se costano poco e senza pretese.

Shane Falco

Notizia di oggi...niente oreo per tutta la serie P9 e Mate 8...

Shane Falco

Se huawei abbandona la fascia media e bassa perde il 90% dei suoi clienti quindi continuerà con la fascia media e bassa.

Ale Cirni

Dai adesso non divinizziamo questo p9 lite. Sto scrivendo proprio dal terminale in oggetto, mi piace e sono soddisfatto dell'acquisto ma non si puo certo dire che ha ottime prestazioni. Buone si ma su alcune cose ha delle grosse pecche come la lentezza delle memorie che è imbarazzante, poi spesso usare il navigatore di maps è un incubo e mi fermo qui... Una cosa invece veramente positiva è che dopo piu di 1 anno di utilizzo la batteria non cala se non di pochissimo

Andhaka

Al lavoro mi hanno dato un P9 Lite come terminale e devo dire che come telefono da tutti i giorni è davvero comodo. Grande il giusto, ha tutto quello che serve, non un fulmine sui benchmark, ma per lavoro va benissimo. Fotocamera adeguata, sensore impronte ok, batteria che dura un botto e mezzo.

Davvero credo che la fortuna di Huawei e produttori simili non siano i top di gamma che rivaleggiano anche come prezzo con i nomi più blasonati, ma i mediogamma abbordabili e affidabili.

Cheers

Giuseppe Troiani

No non e' come hai detto tutt'altro.

turbognu

Ho un Honor 6X da 5 giorni, vengo da un moto G 2015, e prima ancora un nexus 4. Mi sto trovando benissimo con la EMUI, all'inizio avevo paura che fosse pesante e peggiore di android stock e stavo per prendere un moto g5 plus proprio per questo motivo (poi ho desistito per il prezzo troppo alto e mancanza di alcune cose).
Finora posso dire che la trovo molto ricca di funzioni utili e ben fatte, che su android stock mancano e che rendono molto più completo il terminale senza appesantire troppo a livello estetico.
Certo alcune scelte sono un po' apple-style (il menu settings è molto simile) ma questo non lo reputo un difetto, se una cosa è ben fatta chissene se è ispirata ad altri, anzi prendere da altri le idee migliori è una buona cosa.
Inoltre nonostante il kirin 655 non sia un fulmine tutto gira bene e non ci sono mai impuntamenti, lag o ricaricamenti (ho la versione 4/64) e l'autonomia è ottima. Anche la ricezione e qualità audio sono buone, meglio del precedente moto G che già era uno dei migliori a suo tempo. Le foto non sono chissà che, ma in questa fascia non si può pretendere chissà che, in compenso ci sono un sacco di modalità che consentono di ottimizzare gli scatti nelle varie situazioni.

Insomma devo dire che per ora sono molto soddisfatto, sopratutto considerando che l'ho preso a 230 su amazon e quindi per 2 anni sono tranquillo. Certo ci sono terminali "full-china" che costano meno e sono simili ma alla fine la differenza di prezzo limitata secondo me non vale la pena quando sul piatto c'è la garanzia amazon.

RAFAEL

Ho spaccato il mio s7 e non volendo spendere tanto ho comprato un p9, secondo me è inferiore in tutto, ho trovato dei piccoli bug fastidiosi tipo led di notifica che non funziona sempre, secondo me vale quello che costa, vuoi pagare meno ti danno meno.

Demetrio Marrara

Vai su Google Danny. Scrivi s7 Edge display issue.

Comunque ci tengo a precisare che cambiando spesso smartphone non ho alcun vincolo mentale nei confronti di alcun brand. Anche Huawei ha avuto problemi quest'anno tra memorie e trattamenti oleofobici. Così come LG, iPhone etc. Per esperienza per me i brand di "qualità" sono altri. La associo a prodotti di Sony, HTC e Motorola, non di certo a Samsung o Huawei.

Joe Malanno

Ho valutato anche i samsung ma la cosa che mi da fastidio è che i loro terminali si scaricano anche se non li usi e la batteria non è eccezionale.
Questo huawei unisce uno schermo amoled a una batteria ottima, prestazioni ottime, fotocamera ancora non si capisce se è bella o fa sch1fo (considerando che col telefono faccio forse 2 foto l'anno non riesco a comprendere come mai sia il parametro principale di valutazione di uno smartphone). Ovviamente non lo comprerò mai a 850€ così come ogni altro telefono, ma al prezzo giusto non mi pare una me**a

Danny #

"display con la spada laser (S7 Edge)"
Cioè?

draconian

Perché per loro esistono solo determinati brand e il resto è solo fuffa

Costa

Sennò lo prendo subito

Costa

Quello linkato a 338 € è il mate 10 lite

Demetrio Marrara

Nessun display arriva ai Samsung. È un'ovvietà derivata dal vantaggio. In compenso ancora non abbiamo visto Huawei esplodere (Note 7), con batterie pessime cambiate 20 volte (Galaxy S4) o che so usurano alla velocità della luce(S6), display con la spada laser (S7 Edge), con sensori impronte che funzionano a caiser (da S5 in poi) e mi fermo qui perché non voglio infierire. E con gli aggiornamenti non vedo questa superiorità. Il top di gamma deve sempre aspettare l'uscita del modello successivo per ricevere la major release.

Nuanda

io sinceramente ho un p10 lite e non mi lamento proprio, è un telefono bello concreto e piacevolissimo da utilizzare...quando sarà forse lo cambierò con il Mate 10 Lite ma sempre in casa Huawei/Honor rimango, mi sto trovando veramente bene...l'unica pecca son gli aggiornamenti ma la EMUI ha raggiunto un grado di maturità notevole.

Demetrio Marrara

Sicuramente, anche perché era un discorso valido fino al Note 5. Disegnare su un 18:9 con bordi curvi non è il massimo, @antonioguacci ne sa qualcosa in merito.

Jonathan Ditaranto

Come aggiornamenti fa schifo ai cani,aggiorna i suoi ti di gamma 2-3 volte per il primo anno e al massimo 2 volte per il secondo

MarcoCau

Anche a me ma tante persone sono ancora restie...

alex-b

Qualcuno che ha tempo da perdere forse. Ma ora tranquillo che arrivano i fan a smentirmi.

Giuseppe Troiani

No piace anche a me, ma valuterei anche S8+ e Note8.

alex-b

Cerchi obiettività sui prodotti huawei nel blog sbagliato. Mate 10 pro è un terminale completo e allineato agli altri top, ha pregi e difetti come gli altri, devi valutare in base alle tue esigenze.

Fla

Si, qualità video e foto oscena.

lore_rock

Mi associo.
Il problema é che questo sito non aiuta visto che esiste solo apple e samsung, e non parlo solo di chi commenta

B!G Ph4Rm4

Anche Xiaomi, Apple e LG hanno un design abbastanza riconoscibile.

Per il resto, rispetto a S7 ha dalla sua il design e la velocità del software, cose che si notano subito, nonostante tutti qua dentro si affannino a dire che se ci mette 2 secondi o 23 minuti ad aprire Facebook a loro non cambia nulla perchè sono "maski alfa kon il pandyno".

Di Nokia 8 mo non so che dirti tra lui e il P10, idem OnePlus, affrontiamo un dispositivo alla volta.
Comunque rispetto a Nokia 8 non so, su OnePlus basterebbe il fatto di trovarlo in negozio e fra poco anche a prezzo molto minore.

Danny #

No, se ti piace compralo :)
Non è che ci si lamenta di Huawei, si vuole di più da Huawei. Ma i telefoni che fa sono buoni.

Danny #

Quello che vuoi ma se vuoi disegnare con il telefono non hai scelta. Ma, ripeto, io comprerei iPad Pro e un telefono da 200€. Stessa spesa, massima resa.
Se poi vuole solo buttare i soldi comprasse quello che gli pare perché cmq con il Note ci fai giusto due schizzi al massimo carini ma parliamo di gioco.

lore_rock

Lui vorrebbe il note ma ci sono dei problemi:
- prezzo assurdo
- batteria piccola (e sono tanti che dopo un anno con s6 e s7 hanno la batteria fusa)
- sensore d’impronte messo alla cavolo

Il mate ha una batteria notevolmente migliore e certificata per la ricarica rapida, parte da 128 gb, possibilità di usarlo come pc senza aggeggi strani e in modo molto migliore di dex, sensore di impronte che non unge la fotocamera, ram da 6gb e costa pure meno.

Danny #

In che senso le marche meno potenti? LG l'ho dimenticata, cmq ho preso le marche con design proprio e riconoscibile.
Ad ogni modo io avevo scritto S7 o XZ, non fossilizziamoci solo sull'XZ eh.
Ho parlato pure di Nokia 8, potrei parlare di OnePlus e altro. Huawei fa bene il compitino e infatti va bene come medio gamma.

Joe Malanno

Sono l'unico a cui piace mate 10 pro? Sento tutti che si lamentano di huawei, ma c'è qualche motivo per cui non dovrei acquistarne uno?

enerDJazer tranceaddict

Arrivato a unieuro mate 10 lite

Joe Malanno

ma c'è qualcuno che disegna davvero su telefono?

Danny #

Le levi le app che non ti piacciono, quanti problemi che vi fate! :)
Cmq, per quanto le animazioni siano veloci, ad usarlo sempre lo snap 430 non arriva allo snap 625, fidati.
Se vuoi il grandangolo compra il G6 o rinunciaci o ripiega sui Sony che hanno la cam grandangolare anche se non così spinta come gli LG.

B!G Ph4Rm4

No, Sony sa di vecchio anche tra la gente normale, io ogni tanto chiedo ad amici che non conoscono la tecnologia per nulla, per vedere cosa pensa la gente normale, e i Sony ti assicuro che sanno di vecchio alla massa, proprio per questo ha annunciato che cambierà design e farà telefoni borderless.

Gli altri sono tutti più o meno nuovi ed aggiornati come design.
Poi diciamo anche che hai preso le marche meno potenti, bastava prendere Samsung, Apple, LG, Honor, Huawei, Xiaomi.

Danny #

"Samsung, Asus, Sony, Motorola, Apple, Nokia".

E cmq Sony sa di vecchio solo su sto sito.

Danny #

Vuole disegnare e non compra il Note? Ha dei problemi questo tuo amico...
Io cmq, per disegnare, comprerei iPad Pro.

Danny #

Certamente. Abbiamo visto che le foto sono sotto i Samsung, i display mi gioco quello che vuoi non arrivano ai Samsung, il supporto per ora è stato imbarazzante, anche il design non è niente di che.
Cosa avrebbe di bello il Mate 10 Pro?
Che poi venderà benino ok, non ne dubito, ma Huawei mi ricorda un po' le sale stracolme al cinema a Natale.
Se vuoi essere la prima al mondo devi comportarti come tale. Per ora Huawei non la voglio come prima al mondo, sarebbe una regressione.

M_90®

sicuramente danny, però se lo vedi è sfizioso, troppo bello il grandangolo e poi va proprio bene, gira che una bellezza. infatti quando lo provi dici "sarà un 630", invece poi vedi la scheda tecnica e ci rimani. l'unica cosa negativa assai è la marea di merd4 che mette asus, vabbè che ci sono 32gb, ma ci sono troppe app di merd4.

B!G Ph4Rm4

"XZ, pure come fotocamera"
Sinceramente ho i miei dubbi, adesso non ce l'ho in mente, però non era top l'XZ come fotocamera.

"Come design sono una copia spudorata di iPhone 6, non si possono proprio vedere"
Oltre al fatto che ormai sono anche più o meno riconoscibili grazie al retro, ma qual è il problema della copia, se anche ci fosse (e per me non c'è)? A chi interessa davvero?

"E per chi mi dice "ma è un rettangolo" io rispondo che spari caxxate perché Samsung, Asus, Sony, Motorola, Apple, Nokia hanno TUTTI una loro precisa identità."
Il problema è che puoi anche farlo originalissimo, a forma di cuore, ma se è una cag*ta rimane una cag*ta, anche se originale.
Sono belli i Sony, ma sanno proprio di vecchio, di molto vecchio.

Danny #

Ho capito, sinceramente non l'ho mai visto.
Cmq a quel prezzo prenderei Motorola, lo snap 430 è sensibilmente sotto lo snap 625.
Se proprio non ne sopporto l'estetica o il p10 lite o, assai assai, il Nokia 6.
Ma in generale lo snap 430 deve stare sotto i 200€.

lore_rock

Ho un amico che é da sempre e interessato al note ma certi aspetti del note 8 non lo convincono e ha trovato molto interessante il nuovo mate 10 pro.
Come si comporta huawei come aggiornamenti e assistenza?
Eiste un pennino Bluetooth comptibile per poterci disegnare (quindi con differenti pressioni)?

Danny #

Ma che gusto ci trovano?

Danny #

Solo lontani in tutto rispetto a XZ, pure come fotocamera. Come design sono una copia spudorata di iPhone 6, non si possono proprio vedere. Giusto quelli colorati sono carini ma la linea generale è quella ed è proprio sciapita.
E per chi mi dice "ma è un rettangolo" io rispondo che spari caxxate perché Samsung, Asus, Sony, Motorola, Apple, Nokia hanno TUTTI una loro precisa identità.
Huawei iniziava a piacermi con il P9 ma hanno rovinato tutto.
Infine il p10, di listino, costa più di Nokia 8 e non vede con il binocolo manco quello.
Il p10 lo comprerei a 350€, prezzo da medio gamma, mentre il Mate non lo guardo neanche perché a quella cifra gli smartphone per me non esistono e, se proprio ho soldi da buttare, compro roba supportata per più di un anno e mezzo -imbarazzante-.

CapitanoFindus

Concordo, ho proprio un p9 lite da un anno e mezzo e non perde un colpo, mai un impuntamento, un riavvio o il minimo lag. Aggiungiamo ricezione al top, prestazioni sempre dignitose, e con la batteria ci faccio tranquillamente 2 giorni e anche qualcosina in più.
L'unico motivo che io vedo per prendere un top di gamma è la qualità fotografica.

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Huawei Days: fino a domani sconti su PC, Smartphone e accessori e un extra 10%