
16 Marzo 2019
I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL non hanno neanche fatto in tempo ad arrivare sul mercato ed ecco che arrivano le prime mod, grazie all'attivissima community di XDA. Lo sviluppatore di Button Mapper, flar2, ha infatto realizzato una versione della sua app in grado di permettere di personalizzare la funzione Active Edge dei due Pixel, grazie alla possibilità di eseguire azioni o lanciare applicazioni semplicemente spremendo il telefono, senza il bisogno di ottenere i permessi di root.
Purtroppo, al pari di quanto fatto da Samsung con i suoi terminali 2017, anche Google ha reso praticamente inscindibile l'attivazione di Assistant e di questa gesture, motivo per cui l'assistente verrà brevemente richiamato prima che venga lanciata l'app o eseguita l'azione desiderata.
Oltre a questo piccolo dettaglio, sembra che il procedimento di attivazione di Button Mapper sia abbastanza lungo e richieda ben 14 passaggi per essere configurato. Vi lasciamo quindi al thread ufficiale su XDA, nel caso in cui vogliate informarvi meglio e cominciare a memorizzare gli step per personalizzare il vostro futuro Pixel 2 XL! Di seguito un breve video che mostra l'app in funzione.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
a diventare un altro punto da fixare nella lista che comparirà in ogni articolo che verrà fatto qui una volta uscito in Italia
E a che serve?