20 Febbraio 2018
DOOM per Nintendo Switch uscirà il 10 novembre 2017, data che difficilmente i possessori della console metteranno in secondo piano. I fan delle serie avranno modo di rimettere mano allo storico brand grazie a questa versione ibrida, in grado di donare alla macchina da gioco della società dalla grande Enne uno sparatutto in soggettiva davvero accattivante.
Navigando tra i vari canali Youtube ci siamo imbattuti in due nuovi video gameplay dedicati al tanto apprezzato FPS. Su Nintendo World Report TV è infatti possibile godersi una coppia di filmati, girati purtroppo offrscreen, in cui vengono messi in risalto alcuni dettagli legati al sistema di controllo e al comparto tecnico.
Di seguito, i due gameplay dedicati alla versione Nintendo Switch di DOOM.
Alcuni giorni fa, gli sviluppatori del gioco hanno svelato i diversi dettagli legati alla risoluzione, sia in modalità dock che portatile. Potete trovare tutte le informazioni del caso seguendo questo link.
Commenti
Ma quali sono questi sonari? Dillo a me ...bah . Posseggo entrambe , ma non faccio minimamente caso a questo tipo di differenze ...perché sono due macchine con scopi differenti ...punto é basta . Se Nintendo avesse voluto puntare tutto sull'hardware non avrebbe avuto problemi, ma sarebbe stato davvero poco saggio proporre qualcosa di già presente e consolidato sul mercato. ....qui mi sono dilungato un po' XD
Pensa che comunque te la porti appresso
Ma il tizio nel video è davvero scarso!!
com'è nintendo switch? io sono ancora indeciso se prenderla o no...
Non dico certo sia indispensabile o irrinunciabile, ci mancherebbe. Io personalmente lo trovo molto comodo, lì come in altri giochi (tipo Uncharted su PS Vita) in cui era implementato davvero molto bene
I sonari che si lamentano della grafica di Switch sono gli stessi che dicono di disinteressarsi dei contronti tra Xbox One X e ps4pro! XD
#4theCoerents
Il giroscopio è stata la prima cosa che ho tolto su Splatoon 2
Sì forse in prima persona la cosa potrebbe dare qualche problema in più, almeno in modalità portatile. In Dock invece secondo me avrebbe comunque potuto avere un senso. Di certo il Team di sviluppo sa il fatto suo, visto anche come il gioco si presenta su PC e console e quanto è scalabile, quindi se non sarà presente nella release finale vorrà dire che avranno avuto le loro ragioni per non metterla
Avranno fatto come in Minecraft e in Sonic Force, si saranno concentrati unicamente sulla modalità portatile e adattando automaticamente quella home. Non è impossibile che rilasciano una patch in un secondo momento.
ma me l'ero sognato io oppure nel 2008, quando fu distribuita, dichiararono una potenza in virgola mobile pari quasi al livello di PS4 (dovuto al processore)?
Il gioco è bello,certo per il multiplayer bisogna vedere i servers Nintendo che ping hanno ...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Il fatto dei frames potrebbe essere un collo di bottiglia della cpu che non è abbastanza potente per permettere un fps stabile a 60 in tutte le situazioni, allora meglio 30FPS FISSI al 100%, che 60 ultra ballerini con picchi a 30 in varie zone.
+ che altro mi domando come mai in modalità Dock non aumentineanche la risoluzione...è strano perchè Switch collegato al TV ha, grazie alle frequenze NETTAMENTE + alte, ha un + 155% di potenza rispetto alla modalità portatile. (400Gflops vs 157Gflops)
quindi anche supponendo che le prestazioni non scalino bene direi che a dir che va male, cmq dovrebbe rendere quasi il doppio, almeno un 80-90% in +.
eppure sembra che non ci saranno differenze... mah!
Impressionante
FPS con gli analogici HAAAAAAAAAAAAaaaaarrrrg.....
Eh guarda che PS3 non si allontana di moltisismo da PS4...
Non girerá ai livelli di PS4 o ONE... ma insomma, vedere girare DOOM su un dispositivo portatile con i suoi limiti è molto interessante.
Certo è che, il bimbomìnkia che gioca dalle 5 alle 10 ore al giorno sempre in casa non penso sia un prodotto interessante.
Ma infatti non ha senso la dock.
Il che non è male alla fine
La differenza è principalmente quando si utilizza il lato desktop
Una ps3 portatile non è mi farebbe tanto schif0
Stiamo a vedere... Per adesso mi sembra buono avrebbe una PS3 in mobilità
ti do ragione. ma ripeto.. nintendo fa giochi per stare in compagnia! lo ha sempre fatto e continuerà ad usare questa logica ma adesso che si è trovato un floppone tra le mani (wii u) deve tentare di recuperare giocatori! ben vengano nuovi giochi ehhh mica ci sputo sopra! il problema è che prende giochi gia usciti da un anno e li rispaccia per nuovi (per la sua console) non lo trovo giusto! hai titoli di fama leggendaria nel catalogo vecchi di 30anni e non sei ancora in grado di tirarmi fuori giochi con 6 A maiuscole! mario rabbit kindom è bellissimo! guardando le texture resti affascinato da tutto il mondo ma ci hanno messo un secolo a farlo! stessa cosa zelda che doveva uscire gia all'inizio per wii u e invece lo hanno presentato alla la console successiva! forse a loro andrà bene cosi ma a me vedere che la mia wii u da gamestop vale 50€ e una ps2 ne vale 70 un po mi girano!
È più potente di una ps3. Col tempo i giochi la sfrutteranno a dovero
Ormai per fare gli splendidi comparano switch con la versione pro di ps4 e con one s, poi lo faranno anche con one x. Su ps4 e one normali è targeted 60, ma nelle fasi concitate scende, soprattutto su one
Figo. Sembra una PS3 portatile.
attenzione. ok splatoon ma diciamo che è l unico fps che cè per nintendo (di famoso intendo) tra l'altro è per tutti e non ci sono motoseghe che tagliano a metà i mostri, sangue e teste mozzate.. sono per due utenze diverse.. qui nintendo stra provando a recuperare qualche giocatore che si è perso per strada e non gli compra piu le console.. io aspetto ancora un metroid alla doom.. che credo a sto punto non faranno mai..
Aveve letto che su PS4 e One stava fisso sui 60fps.
Non ci arriva neanche su ps4 e one a 60 stabili, su one spesso sta sui 40. Hanno preferito delle prestazioni più solide a 30
Purtroppo sarà così credo. Ma potrebbe essere che, essendo un fps, il giroscopio avrebbe dato problemi alla lunga, con tutta la telecamera oscillante costantemente. Avranno provato e non saranno rimasti convinti
*ha
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osservando il catalogo direi che gli sparatutto competitivi (splatoon) vendono 2M su una base di 6M quindi al 30% dei giocatori piace sparare agli avversari in multiplayer online.
Certo che molte teste di coccio non comprendono Che
1.switch è basata su un sock mobile.
2.che le prestazioni grazie all'aumento delle frequenze non raddoppiano di fatto in mania doppia.
3.Che cambiando pure le frequenze , le caratteristiche hardware, quale il quantitativo di ram rimangono le medesime tappando le prestazioni su titoli più esosi di risorse.
Quindi apprezziamo questo mezzo miracolo prego.
non cadere in luoghi comuni....Nintendo storicamente ha avuto forse i migliori giochi maturi presenti sul mercato, fanno eccezione solo WII e WIIU ma neanche più di tanto visto che Bayonetta 2 è stata esclusiva WIIU e su WII ce ne son stati di giochi maturi...
Si ma é piu' potente di un 20%,da 30 a 60 fps ti serve il doppio della potenza.
Sì certo come no.
Gira uguale sia in modalità home e sia in modalità portatile ma lo sanno pure i muri che in modalità home è più potente.
Perché non c'è la fa.
Speriamo che il supporto al Giroscopio sia in qualche modo integrato nella release finale, renderebbe il gunplay sicuramente più dinamico e interessante. In Splatoon 2 è implementato egregiamente e funziona alla grande.
Anche perchè, se per "sfruttare le feature di Switch" intendevano semplicemente usare i motion control come comando per l'attacco corpo a corpo, potevano anche risparmiarsi il disturbo
oramai quelli che dovevano comprare doom lo hanno gia fatto l'anno scorso.solitmante chi ama gli fps o compra da sony o da ms o a un pc. dubito che i giocatori di nintendo cercassero un gioco simile osservando le tipologie di giochi che ci sono nel catalogo. venderanno vagonate i primi 10 gg poi sarà come non fosse mai esistito
Gira molto bene e vedere un gioco del genere girare su portatile fa il suo effetto. Mi domando però perchè in versione home non siano arrivati a 60fps.