
06 Novembre 2017
19 Ottobre 2017 3
Il successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds non conosce confini, il titolo di casa Bluehole spopola anche in Corea del Sud e direttamente dalla Cina arriva il primo clone del gioco.
Secondo i dati rilasciati dal sito di monitoraggio Gametrics, Battlegrounds negli Internet Cafè coreani sta ottenendo un successo incedibile, risultando il gioco più utilizzato in assoluto (24,28%). Ha quindi superato non solo Overwatch, che ha una popolarità del 13,73%, ma anche il celebre League of Legends (23,6%).
E' importante però sottolineare che il traguardo e sopratutto la popolarità raggiunta da Battlegrounds in territorio coreano è in parte da attribuire anche al team di sviluppo, il cui "Quartier Generale" ha sede proprio a Seoul, essendo una software house fondata in Corea del Sud nel 2007 da Gang-Seok Kim.
PlayerUnknown’s Battlegrounds potrebbe quindi diventare una minaccia per il celebre MOBA ? Al momento ovviamente non lo sappiamo, solo il tempo infatti fornirà la risposta a questa domanda tuttavia il titolo sviluppato da Bluhole ha destato l'interesse anche di alcuni sviluppatori cinesi che hanno dato vita al primo clone di Battlegrounds.
Si tratta di un gioco per dispositivi mobile che inspiegabilmente porta il nome di Terminator 2: Judgement Day e replica in tutto l'esperienza del popolare titolo, come mostrato in un video pubblicato su Reddit. Le somiglianze con il gioco di Bluehole sono praticamente ovunque a partire dalle meccaniche di gioco fino ad arrivare alle schermate.
Rimanendo in tema di cloni made in China, vi segnaliamo che recentemente Blizzard ha intentato azione legale contro Heroes of Warfare, una copia spudorata di Overwatch.
Commenti
addirittura, ormai PUB é universale
Dalla cina arriva un clone??? cavolo questa si che è una novità xD
ahah ma son folli!
perchè terminator 2? stessa foto, stessa colonna sonora...
vogliono proprio farsi denunciare.