
25 Ottobre 2017
Nintendo ha pubblicato in rete un'infografica dedicata ai titoli che sono usciti su 3DS e Switch durante la fine dell'estate e che saranno in uscita entro i primi mesi del 2018. Il parco titoli risulta davvero interessante e soprattutto incredibilmente vario, di conseguenza i videogiocatori in possesso di una piattaforma Nintendo avranno davvero di che divertirsi.
E' bene sottolineare che l'infografica riporta le date americane dei prodotti associati, che corrispondono, almeno per la maggior parte dei casi, con la versione europea. Tra i diversi prodotti spiccano ovviamente i vari Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2, Wolfenstein II The News Colossus, DOOM, Skyrim e L.A. Noir remastered. Siamo comunque di fronte a un gruppo di avventure incredibilmente interessante, in grado di garantire ai videogiocatori esperienze divertenti e profonde.
Di seguito, lo scatto pubblicato da Nintendo.
Inutile rimarcare che il sorvegliato speciale è Super Mario Odyssey, avventura promossa da Edge con un sonoro 10. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.
Commenti
Switch e 3DS. La home e la portatile. Ancora una dimostrazione a quante stronzate dice frankbel su Switch... ;)
Link sbagliato fratello
amazon .it/dp/B072DVLB89
Cuccia
Io nella lista conto un 40% di esclusive e il resto sono per la maggior parte titoli multipiattaforma che escono in contemporanea o a distanza di pochi mesi
Poi mi sembra abbastanza normale che skyrim per switch non sia uscito nel 2011 insieme alle altre console.. così come mi sembra normale che dei titoli magari già pronti escano a ridosso del periodo natalizio quando possono vendere di più e avranno una base installata più ampia
L'esclusiva grossa del 2018 è Pokémon, Metroid non aveva neanche una data quando è stato presentato...
Eh ma usclusiva grossa all'anno la devono avere, non credo puntino su Starfox o F-zero per 2018, poi Nintendo ha già detto che i suoi annunci non vanno più in là di un anno.
Prime 4 credo più 2019...
Wolfstain, signore e signori. La nuova IP Bethesda.
Wolfstein 2 (impara a scrivere) non è uscito ancora da nessuna parte.
Doom è uscito un anno prima che Switch venisse anche solo presentata.
Anche oggi c'hai provato.
Saluti ;)
Mamma mia che schifezze di giochi, si salvano solo Doom e Wolfstain 2 che però sono già usciti su altre console. Per quando riguarda il resto dei giochi sono tutti pupazzetti, robottini, bamboline e peluche per videogiocatori fantozziani bimbominghia.
Io ho il 2ds quello che non si puó piegare.
Mi piace molto, è molto stabile, più resistente dei 3ds o 2 ds xl con le cerniere.
Io ti consiglio il 2ds, il 3ds in più ha solo il 3d (inutile, fa male agli occhi, verrà dismesso) e costa di più.
A maggior ragione ti consiglio (se lo devi anche regalare a un bambino di 5 anni) di prendere il 2ds standard. Costa anche meno: sugli 85€ con un gioco
Vai così Nintendo, adesso esci la Switch con almeno 128GB di memoria interna e avrai anche i miei soldi!
Adesso ho capito anche il messaggio di Giacomo.
Grazie
Cosa ci sarebbe di strano?
Se vuoi tutti i giochi 3ds prendi la sky3ds+... se vuoi tutti quelli ds gba ecc ci sono le r4
Inizio 2018 escono Kirby e Yoshi da parte di Nintendo, più No More Heroes più le terze parti, non è male, poi a fine 2018 uscirà sicuramente Metroid 4.
dimensione consigliata?
ma non ce ne una inclusa?
E magari il 90% di chi ha switch non ha giocato, quindi ben vengano.
Che poi, personalmente, mi basta il restante 10%: Mario Rabbit, Mario odissey, xenoblade 2. Solo per citare i giochi entro dicembre
Il 90% dei titoli di switch sono titoli già usciti su altre console
Se vuoi far risparmiare i genitori tenete in considerazione l'acquisto di una flashcard, tra le tante consiglio la sky3ds+ :D
stessa cosa che pensavo anche io :)
Nah, come già detto sicuramente a Gennaio fanno un Direct per tutto il 2018. Hanno sicuramente qualche nuova IP da mostrare, nuove versioni Deluxe da Wii U, terze parti e appunto Pokèmon che esce al 99% per Natale 2018.
Prego per Dragon Quest e Monster Hunter qui da noi, sarebbe un colpaccio per Nintendo se riuscisse a farlo prima di Sony.
Ottimo, ottimo. Non rimarrà deluso! Anzi: riconoscerà subito le mappe, dato che sono le stesse di A Link to the Past.
Fifa?!
spero non arrivi subito qual giorno. :D
i video giochi possono essere così belli, a pallone se vuole ci va a giocare al parco con gli amichetti.
Strano che non voglia Fifa 18 :P
Ottimo acquisto, la famiglia 3DS ha una libreria di giochi immensa.
Sta imparando, ma ci giocheremo cmq insieme, è un rito almeno all'inizio
Dal resto del parentame gli faccio regalare un gioco più accessibile :)
Come episodio nuovo, sì, è l'ultimo uscito su 3DS. Domanda: tuo cugino sa leggere? Per giocare A Link Between Worlds è altamente consigliato saper leggere, perché altrimenti non si capisce un granché. C'è anche scritto dietro sulla scatola.
Comunque puoi stare tranquillo: qualsiasi gioco per 3DS gira su New 2DS XL. Qualsiasi.
alla fine sono riuscito a farlo approcciare, la prima run giocavo io e gli raccontavo la storia, la seconda se le fatta lui quasi tutta. (bos esclusi XD)
volevo prendere la console nintendo per minishcup e Between Worlds
ormai approfitto :P
il zelda più recente che posso regalargli in bundle è "A Link Between Worlds "? giusto?
non riesco a capire se si puàò giocare sul new2dsxl
No, anzi... I 3DS della serie New hanno un hardware migliore rispetto a quelli che ora vengono chiamati Old, ovvero 3DS, 3DS XL e 2DS. Sono più veloci e, soprattutto, supportano la Virtual Console di SNES.
Che bello avere un cugino che apprezza giochi del genere! Io ne ho uno di 6 anni. Se lo mettessi davanti a A Link to the Past, mi manderebbe a quel paese... Lui e suo fratello vogliono solo giochi per cui non serve pensare e si può fare caos a caso, quindi non potrò mai farli giocare ad un capitolo della serie Zelda.
avevo escluso anche io il 3d (anche pechè potrebbe trovarsi in difficoltà, non saprei dirlo ora).
più che altro mi riferivo all'hw o a qualche limite sw.
cmq guardando un pò in giro sembrà tutto ok.
grazie ancora :)
No, guarda... Non cambia assolutamente nulla. A meno che tuo nipote di 5 anni sia un gran fan della stereoscopia, credo che l'esperienza sia la medesima.
Solo pochissimi giochi fanno affidamento sul 3D stereoscopico. L'unico che mi viene in mente ora è Super Mario 3D Land, che ha alcune parti di alcuni livelli che hanno bisogno del 3D per essere giocate decentemente, ma saranno il 2% del gioco.
grazie.
anche secondo me si divertirà.
abbiamo giocato a link to the past èd è impazzito XD
si mi riferivo a la virtual console :P
Per l'inizio 2018 siamo un po' a corto di giochi... A fine anno si spera che uscirà il fantomatico RPG Pokémon, ma prima... Boh
Ha accesso alla libreria di 3DS (i giochi saranno solo in 2D, niente 3D stereoscopico) e anche all'immensa libreria di DS (anche se magari recuperare i giochi sarà un po' più complicato, bisognerà andare di sicuro sull'usato).
Se con retro console intendi la Virtual Console, sì, tramite eShop puoi comprare giochi di GameBoy, GameBoy Advance, NES, SNES.
Secondo me non c'è alcuna negatività nel regalargli un New 2DS XL, ci si divertirà tantissimo!
grazie.
c'è qualcosa di particolare, se posso approfittare, per il quale secondo il tuo parere sia preferibile il "più vecchio" 3ds?
Puoi giocare a tutti i titoli 3ds senza 3d, anche ai giochi del DS (verranno ridimensionati graficamente)
Vorrei fare un paio di domande per i nintendari o i possessori.
Il New Nintendo 2DS XL avrà tutti i giochi del 3d?
Ha accesso alla retroconsole nintendo (voglio farlo giocare ai vecchi zelda)
Vorrei regalarlo a mio nipote per il compleanno (5 anni) c'è qualche "negatività" da considerare?
Non deluderà, il capitolo per Wii U l'ho divorato. Certo il sistema di combattimento non è dei migliori però ha molto fascino.
io il mio l'ho fatto... xenoblade l'ho preso sulla fiducia nelle IP nintendo:D
Ottima lineup per Switch. Bathesda ha fatto bene a mettere Doom e Skyrim vicini, spostarne uno in pieno periodo natalazio avrebbe fatto male visto che in quel periodo venderanno solo le IP Nintendo come Odissey/MK8/Zelda. Spero tanto che Xenoblade riesca a ritagliarsi il suo spazio. Mi aspetto un Direct a Gennaio per Switch e che il 2018 sia finalmente l'ultimo anno di 3DS....