Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus smentisce: nessun OnePlus 5T in arrivo il 5 novembre

17 Ottobre 2017 336

Aggiornamento ore 14:35:

Vengono definitamente spente le speranze di chi aspettava una versione aggiornata del top di gamma OnePlus 5: l'azienda cinese ha da poco ufficialmente smentito le indiscrezioni, affermando che l'invito apparso in rete è un falso.

AGGIORNAMENTO:

Vengono avanzati ragionevoli dubbi sull'autenticità dell'invito sotto riportato, che potrebbe essere stato realizzato semplicemente partendo da un'immagine stock (la trovate QUI) alla quale è stata apposta la sagoma del terminale. Naturalmente ciò non toglie che OnePlus stia preparando un evento di lancio dedicato al nuovo top gamma, ma alla luce delle nuove risultanze, è corretto considerare l'ipotesi della presentazione ad inizio novembre come un rumor non confermato.

Post originale

Tutti i tasselli del puzzle si stanno posizionando al loro posto. Dettagli come l'esaurimento delle scorte di OnePlus 5 presso tutti gli store e la diffusione di diversi rumor su un presunto OnePlus 5T, si condensano oggi grazie ad una conferma ufficiale: OnePlus presenterà un nuovo dispositivo il prossimo 5 novembre.

La notizia arriva dai soliti canali cinesi, attraverso i quali è emerso l'invito dedicato al prossimo evento che la società terrà in Cina nella data annunciata. Sembra quindi che restino ormai pochi dubbi e che molto presto verrà presentato il top di gamma OnePlus che ci accompagnerà verso la fine del 2017.

L'invito, come al solito, non include tantissimi dettagli, anche se è comunque possibile notare quella che sembra essere la sagoma del dispositivo, al centro del quale compare una bella "T". Da quel poco che è possibile scorgere, il dispositivo sembra borderless, con un solo bordo superiore neanche troppo accentuato.

Ovviamente questo non basta per tracciare un profilo generale dello smartphone, anche se i recenti rumor hanno sostenuto la presenza di un pannello 18:9 da 6" con bordi estremamente ridotti. A questo punto manca davvero poco al 5 novembre; chissà che se qualche OnePlus 5T non cominci già a comparire nei primi scatti rubati.



336

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
D1eghinho

Tra 3 e 3t cambia solo l autonomia
Per il resto quoto tutto

danitkd93

Metteranno altri op5 molto probabilmente. Un 5T su che base lo farebbero? Non è uscito nessun nuovo processore Qualcomm, per la fotocamera ci vuole parecchio tempo per ottimizzare e migliorare un nuovo sensore specialmente visto che non si sa se si mantiene la collaborazione con DxO. Schermo 18:9 è impensabile in quanto andrebbero a modificare tantissimo tutta l'ingegnerizzazione interna e poi sono schermi appena usciti, difficilmente oneplus utilizzerà schermi di ultima generazione sui suoi modelli, probabilmente per ragioni di prezzo. Vedasi con oneplus 3T e 5, se pur ottimi pannelli non sono neanche all'altezza di un s7, e te lo dico io che li ho entrambi a casa.
Perciò al massimo batteria maggiore ma non sarebbe cmq sufficiente.

danitkd93

Ma anche avessi avuto il 3 avresti continuato a pensar lo stesso! Perché tra 3 e 3T non c'è praticamente quasi nessuna differenza di particolare rilievo. Come non c'è tra il 3T e il 5. A livello di prestazioni sono entrambi al top, pochissime app riescono veramente a sfruttare la potenza supplementare che c'è tra il 3T e il 5, e parlo soprattutto di app per l'editing.
A livello di qualità del display siamo li considerando che buona parte di 3T hanno lo stesso pannello del 5 e che non c'è nessuna differenza visibile tra il pannello del 3 e del 3T.
Solo lato fotocamera il 5 fa meglio, grazie anche a DxO ma per me nessuna differenza tanto abissale da giustificare il passaggio, e sono uno che si diverte parecchio con la fotocamera degli smartphone in manuale.

AB

E' stato aggiornato ad Android 6.0 un anno fa, anche per le politiche di quel periodo di Google (la questione aggiornamenti è stata rivista solo quest'anno) il supporto ufficiale è stato rispettato.

marcoar

Seriamente dici che opx non ha avuto problemi con gli update?

AB

Il 'mi dicono' si riferiva al fatto che non lo possiedo personalmente, a differenza degli altri: perciò sugli aggiornamenti a OPX e OPO ti posso smentire, in quanto sono stati forniti per il tempo che era stato annunciato. Il SUPPORTO, se inteso anche come assistenza al cliente, lo assicurano tutt'ora, cosa che con la stragrande maggioranza dei produttori ti scordi appena scaduta la garanzia (se non prima).

Non si deve confondere, è vero. Su questo l'errore è però dell'utenza, che non si è informata adeguatamente ed ha acquistato un OPO come fosse un Samsung qualsiasi. Non è questione di abbandono, ma di possibilità, garantita DAL PRODUTTORE STESSO, di personalizzare senza vincoli e customizzare il device (rooting) senza incorrere in decadenza della garanzia stessa. E questo non mi risulta lo consentano altri.

marcoar

Dicono male. One plus One (ma più che la quantità, lì era la qualità del supporto), One plus x (soprattutto) e One plus 2.

E non si deve confondere lo sviluppo parallelo e indipendente con supporto, altrimenti sostanzialmente nessun device rimane abbandonato

AB

L'unico terminale non supportato adeguatamente, o almeno non secondo le aspettative dell'utenza (cosa ben diversa, peraltro), da quanto mi dicono è stato il OP2.
Invece per l'utenza 'fedele' di OnePlus (vale a dire chi è in grado almeno di fare un root del device), già ad inizio settembre era disponibile la prima ROM custom aggiornata ad Oreo persino per OnePlus One.

AB

E OP3 di conseguenza, precisiamo.

AB

Posso essere in parte d'accordo con la questione della data di disponibilità, ma è scorretto scrivere 'che vendono smartphone che siano esauriti', non per l'uso del condizionale (anche se lo è ;-) ), poiché l'azienda comunica la 'non disponibilità' e NON ne consente l'acquisto.
E' chiaro che se la tua urgenza è ADESSO, non potrai soddisfare l'esigenza tramite OnePlus, ma non è certamente su questo genere di clientela che si basa il mercato: se sono convinto di un prodotto, quando è possibile acquisto QUEL prodotto... E' andata male a te, se avevi optato per OP5, ma certo non a loro che hanno evidentemente esaurito tutte le scorte ;-)

Ciccio77

No ma per l'amor del cielo e degli smartphone, hai pienamente ragione ma quello che critico è che oltre alla non disponibilità non aver comunicazioni in merito a quando saranno disponibili. Ciao

AB

Non credo vedremo una versione Turbo del OP5: probabilmente entro il primo quarto del 2018 sarà presentato il OP6.
La coerenza è una qualità sempre più rara, quando di mezzo c'è il profitto: non si può che apprezzare il mantenimento della linea di condotta fin qui tenuta da Carl Pei e la sua azienda, complimenti :-)

AB

E difatti...

AB

La coerenza è sempre una qualità da apprezzare :-)

AB

Non si può paragonare una piccola azienda come OnePlus, che assembla singolarmente tutti i suoi prodotti, con Samsung, HTC e altre aziende/multinazionali del settore: capitano periodi di scarsa reperibilità degli altri device, figurarsi se non può accadere per la giovane società di Shanghai! ;-)

Marco Meletti

Ma tra iphone 6 e 6s o 7 e 8 c'è molta più differenza rispetto a op3 e op3t, che praticamente son lo stesso telefono a livello hardware e software.
Oneplus li fa solo perché deve adeguarsi all'andamento del mercato per mantenere i prezzi fissi.

L'hanno scorso i top di gamma erano scesi di prezzo ed è uscito il 3T per competere meglio, quest'anno i top costano moltissimo e quindi non uscirà.

Vermillion

Beh no finezze non direi. La scarsa qualita' di stagno comporta il malfunzionamento dell'hardware. Infiniti casi di bootloop su LG, wifi "bug" sempre su LG,xiaomi e huawei...

Per questo molta gente mi fa sorridere dicendo:

gran bello smartphone, HW di tutto rispetto e poi i brand sopracitati uniscono il tutto con stagno pessimo dove basta un surriscaldamento prolungato o una semplice botta per creare fratture nello stagno e ti costringono anche a cambiare smartphone...

Davide

sono finezze che non ho mai notato, ma è davvero interessante capire questi aspetti..
sugli xiaomi ho avuto solo tanti casi di batterie..o gonfie o che perdevano la resa già dopo l'anno..soprattutto mi5..
ad ogni modo ho capito di cosa parli e grazie per la condivisione

Vermillion

Nessuna difficolta' semmai questi brand hanno difficolta' a vendere un prodotto di qualita'. Ma non era per quello che ho scritto di Xiaomi. Volevo dire che abboccano gli abbocconi e se me lo fai in ceramica risparmi parecchio su altro.

Xiaomi non sembra un cinesone perche' e' in ceramica.

E' una frase superficiale basata sull' occhio che cade dove vogliono che deve cadere.

La qualita' dei componenti all'interno, (non sto parlando di compomenti HW sulla carta, che ancora una volta non contano niente - se e' uno snapdragon o un mediatek-) ma i materiali usati per assemblare gli xiaomi,huawei ed LG. La qualita' dello stagno in primis, i flex e tanto altro.

Non stiamo parlando di HTC per esempio che non risparmia su nulla. Materiali ai massimi livelli, metallo,flex di qualita', stagno dello stesso che usato l'esercito militare per intenderci, struttura e assemblaggio da chi sa e da chi vuol vendere bene al cliente.

Il consumista si limita a consumare, chi lavora al terzo liv di riparazioni sa quali brand sono migliori e quali no. Fino adesso con onesta' e umilta' ti dico che hanno capito a meta' la qualita' dei brand. Portano avanti brand che di qualita' costruttiva hanno poco o quasi niente.

Davide

però sono curioso..quali difficoltà hai incontrato?

Vermillion

Appunto, c'e' un grado di intervento superiore.

Non soltando sostituzione schermo o vetri. Si chiamano interventi di liv3. Da cio' che capisco dal tuo commento sei fermo a liv1.

Davide

mi sono capitati forse un paio di p8 per sostituzione vetro rotto e un p8 lite..non ricordo se per la batteria o per liquidi..e sinceramente l'unica difficoltà che ho riscontrato è la delicatezza della cover posteriore in plastica che fletteva come una dannata..

Roy

Ed ecco....

Peccato io ero davvero pronto a puntare su questo 5T visti i render usciti. Aspettiamo un calo di V30... anche se preferivo un “sistema aperto” OP5 con Rom sempre pronte

D1eghinho

Hai letto da parte mia un giudizio assoluto? Era un opinione talmente personale che non c'era bisogno della tua cagata

Flagship

Ah beh... Allora Se l'hai pensato TU.. dev'essere per forza una verità assoluta per tutti!

Tony

Vermillion

Dato che hai lavorato molti anni sugli smartphone e mi citi huawei. Potresti dirmi qual'e' il problema piu' frequente sui p8 e p8lite? E perche'?

Davide

Il verbo è riferito alla differenza non al luogo di produzione.. un'azienda che produce con gli stessi materiali Delle "americane" che sviluppa un proprio design e propri processori non capisco proprio cosa abbia di diverso dalle più blasonate coreane o americane..
Sono solo pregiudizi..comprensibili ma pur sempre pregiudizi.

Davide

Ho lavorato per anni sugli smartphone..riparando multimarca..e non sono cose qua e là..vogliamo andare avanti a dire che produttori come Huawei sono cinesoni? Dal mio punto di vista è un pregiudizio proprio di chi non ci lavora..
Ma il mondo è bello perché è vario.. evidentemente i plasticotti usati sui moto g non essendo cinesi sono considerati meglio..ah no..ora sono cinesoni pure loro..

D1eghinho

io ho il 3t e non ho mai pensato nemmeno per un secondo a prendere il 5

Vermillion

Senti lasciamo perdere. Se non vi sapete tenere uno smartphone non comprate uno smartphone. Voi - e ce ne sono tanti qua - fate i saccenti e parlate/agite per sentito dire. Ti do un paio di consigli su come trattare uno smartphone, perche' mi fai sorridere davvero.

1) Mai,mai,mai aggiornare un device a meno che altri prima di te lo hanno fatto.
2) Togliti dalla mente il fatto che devi avere per forza l'ultimo firmware disponibile, perche' a meno che non e' ampiamente dimostrato che va bene, avra' sempre problemi.

Questi concetti sono universali per ogni compagnia. Ti posso citare altre marche che hanno problemi ben piu' gravi e non si tratta di bug software ma proprio a livello hardware.

Se non sapete mantenere il vostro device nel tempo, non comprate uno smartphone. Perche' tutto sono tranne che macchine stabili. Detto cio' quindi, metti la flyme 5. Che va bene.

Natale Giuliano Mainieri

E allora i marò?

Kyro

ma soprattutto hanno finito gli OP5? ma quanti ne hanno prodotti 15?? bah

Kyro

si ma non ha senso che dopo 6 mesi anche meno escano col modello rivisto migliorato ..almeno iphone lo fa ogni anno non ogni 4 mesi

Jimmy Grove

Ma di cosa parli?? Sai quello che dici? O scrivi tanto per scrivere? Aggiornamenti ufficiali stabili sul sito ufficiale, forum ufficiale, esiste anche l'applicazione del forum ufficiale, dove migliaia di persone si lamentano dei problemi di ricezione e le varie problematiche della flyme 6 ufficiale stabile, anche perché di flyme non ufficiale non ne ho mai sentito parlare, ci sono delle beta da scaricare se uno vuole, ma ovviamente essendo delle beta, è normale che abbiano dei problemi! Io parlo del firmware ufficiale flyme 6G, ti sembra normale non avere la gestione della batteria con il grafico della scarica nelle impostazioni della batterti? Ti sembra normale avere dei bug sui contatti dove la sincronizzano dei contatti moltiplichi 4.5 volte lo stesso contatto, solo perché la gestione dei gruppi è baggata?? Ti sembra normale che le notifiche, anche quelle di WhatsApp arrivano spessore in ritardo? Che le mail non arrivano se non entri nell'applicazione? Devo continuare? A me sembri il classico utente che giustifica la spesa nonostante ci siano problemi. Ripeti io stravedevo per meizu, esteticamente belli, ben costruiti, rapporto qualità prezzo veramente ottimi smartphone, ma oggi sono pieni di problemi.

Vermillion

Ho 4 persone che hanno Meizu vicino a me piu' altre 7 non nella mia zona, mai riscontrato problemi.

Mai aggiornare se non si sa che aggiornamenti sono.

Vermillion

Molti, troppi.

Natale Giuliano Mainieri

Se è per questo neanche Xiaomi ha la certificazione Google...

Marco Meletti

E scusa il 3T avrebbe tolto il mercato al 5 secondo la tua visione di marketing?
Il 6 sarà migliore del 5T, come il 5 lo è stato nei confronti del 3T

C'è da dire che tra 3 e 3T non cambiava quasi nulla, questo 5T mi sembrava troppo diverso

Volpe

Boh, io avevo capito subito ciò che intendeva. Sull'usato il 128GB va fortissimo, gente disposta a pagarlo €600. È un motivo psicologico in più per tenerlo.

LastSnake

Esattamente, proprio come me.

Sarei curioso di vederla all'opera su mi5S, visto che questa cam era stata sviluppata in origine proprio per lui. Con quell'IMX 375 dovrebbe fare teoricamente faville :)

Mako0

C'è qualcuno che si vanta di un taglio di memoria? Scene di panico.

Jimmy Grove

Secondo te, parlo di ricezione così tanto dirne una? A prescindere dal fatto che la serie M ha gravi problemi di ricezione e di internet, e in alcuni modelli perfino di rete Wi-Fi! Io parlo anche di dati alla mano ed esperienza personale! Mx5 m3s mx6... Il migliore in assoluto mx5 per quanto riguarda la ricezione, m3s una disgrazia, mx6 non mi lamento ma nella flyme 6 apriti cielo dalle problematiche!! Meizu è peggiorata tantissimo e in modo particolare dopo la mancanza delle google app di sistema!! un pregio la mancanza della certificazione google? Si forse per te e 2 utenti su 1000!!!! Forse non conti che in Europa Italia la gente ci lavora con Google, ma si dai è un pregio!! Infatti le aziende oltre Oceano, che certificano i loro terminali per il mercato europeo lo fanno, così tanto per spendere 2 soldi a caso! Infatti meizu non ha la certificazione perché non la paga! E non l'ha mai pagata, anche quando si trovavano meizu con le google app di sistema!! Poi ci sono quelli che si sono fatti abbindolare da le ali srl, azienda che si è spacciata per meizu ufficiale Italia, dando addirittura telefoni meizu con Google app di sistema, quando i firmware sul sito ufficiale meizu Flyme ovviamente erano senza le app!! Tanto per fare più confusione di quella che già c'era!!! Cmq oggi io meizu non la consiglierei per le varie problematiche, oltre a quelle di ricezione. Aggiornamento Android assenti e indietro rispetto la concorrenza, flyme e aggiornamenti interni pieni di bug anche sui top di gamma, gravi problematiche di ricezione mai risolte su m3 note m3s e altri che non ricordo!! Batterie che peggiorano dopo pochi mesi di utilizzoe tutto per motivi software!! cosa che non capita nelle versioni A (cinese) dai oggi non è un azienda da consigliare te lo garantisco ed ero uno molto affezionato al marchio.. Spero possa risolvere le varie problematiche ma io sto scappando da meizu e in questo momento a casa abbiamo m3s e mx6 entrambi con Problemi

Ciccio77

Io sinceramente non capisco questa strategia nel senso come sia possibile che vendono smartphone che siano esauriti e non ci sia una presunta data per un eventuale rifornimento lo dico perché nel mio specifico caso ho appena rotto il mio Nexus 6p e essendo per il momento senza telefono mi serviva un rimpiazzo urgente non volendo spendere troppo ho ripiegato su One plus ma come ben noto non ci sono smartphone e quindi un potenziale cliente come me se lo sono giocati.

Stromboli

No no, sono rimasto mi 6

capitanouncino

Eh sì purtroppo è presente nelle foto con hdr, ma io uso questa cam solo per le foto in notturna quindi il bug è molto meno rilevante

Vermillion

La ragione del 90% delle persone su internet.

Vermillion

Stai dicendo cose in generale, prese qua e la. Ifixit si limita a cambiare pezzi modulari. Chi lavora sugli smartphone sa.

Davide

i huawei vengono prodotti nello spazio adesso vero?

Davide

C'era..

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria