iPhone 8: gli operatori statunitensi registrano vendite inferiori agli scorsi anni

13 Ottobre 2017 693

iPhone 8 e 8 Plus non infrangeranno nessun record di vendita, almeno se prendiamo in considerazione il loro periodo di lancio. A qualche settimana dal debutto dei nuovi melafonini, cominciano ad arrivare, gli operatori statunitensi hanno cominciato a tirare le somme delle vendite realizzate nelle prime settimane di vendita, vero e proprio benchmark del successo o del fallimento di un prodotto.

Secondo quanto riferito dall'operatore AT&T, il più grande degli Stati Uniti, mancherebbero all'appello ben 900.000 iPhone rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, segno evidente di come i nuovi iPhone 8 e 8 Plus non abbiano certamente fatto registrare vendite da record. D'altronde questo scenario era già chiaro sin dalle prime ore di commercializzazione, vista l'assenza delle famose code e la disponibilità alla consegna immediata, attraverso lo store ufficiale Apple, anche diverse ore dopo l'apertura dei preordini.

La causa principale di queste performance poco esaltanti è tutta racchiusa nella presentazione di iPhone X, il dispositivo più atteso tra il trio di smartphone che la casa di Cupertino ha portato sul palco dell'evento del 12 settembre. Non ci resta quindi che attendere ancora pochi giorni per scoprire come se la caverà il nuovo arrivato, al netto delle scorte limitate che saranno disponibili al lancio.

(aggiornamento del 01 dicembre 2023, ore 09:50)

693

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Ma infatti sono consigli, poi le valutazioni sono sempre personali, io ad esempio ho s6 e va ancora egregiamente e lo terrò almeno un altro anno

Paperino

Penso che come sempre non si debba generalizzare. Se analizzo l’uso che faccio del mio iphone 6 (3 anni a novembre) mi vengono sempre più dubbi sull’utilita’ di cambiarlo. Funziona benissimo, dopo averlo aggiornato a Ios 11.0.3 non noto rallentamenti o prestazioni della batteria inferiori. Ho poi letto che il 6 sarà aggiornato fino a Ios 12.
Gurdando poi i nuovi due iphone (8, 8 plus) trovo un po’ di problemi quali il prezzo, e pochi vantaggi, tranne forse la velocità che a me non interessa, vetro ovunque che sarà opportuno coprire per non vivere nell’ansia di una caduta, stessa estetica del 6.
L’ X forse potrebbe tentarmi, ma anche qui vedo quella probiscite dietro con le fotocamere (?!) e poi mi chiedo se sarà facile usarlo, senza tasto home, sostituito da non so cosa!
Certo il mio 6 ha solo 16 gb e questa è una grande penalizzazione.
Forse questo potrebbe essere il solo motivo per una sostituzione. Magari con un 6 a 32 gb.
Ovviamente non vivo per lo smartphone. Lo uso normalmente per telefonare, e mail, whatsapp, un po di musica e qualche ricerca veloce in internet. E poi qualche app utile, come Moovit, google maps, pyng.
Però mi basta il 6. Fa tutto benissimo.

Saccente

Una sfilza di stupidaggini adolescenziali.

Saccente

E tu 3 anni fa eri molto diverso?

Mister chuck revenge

Infatti non parlavo di te, mi sembrava scontato.
E ovviamente non ho acquisito nessuna posizione di ore dominanza, semplicemente testimonio che non c'è solo miseria in Italia, come fin troppi vogliono far credere.

N#R#S©

No ci mancherebbe sono pur sempre 700 e passa euro di telefono poraccio è chi prende i cinandroid ahah

andrea55

Tra un 6 e un 8 la differenza è grande ma già andando sul 6s o il 7 si riduce moltissimo.
Come prestazioni sulla carta l'8 è devastante, ma nella pratica non è più veloce di un Iphone 7 che a sua volta è molto simile al 6s, nell'uso quotidiano di fatto non c'è molta differenza e questo può essere un difetto ma anche un grande pregio, ovvero poter avere ottime prestazioni anche senza svenarsi sull'ultimo modello.

andrea55

Non converrebbe di più un 6s?

artick82

Ma stai dicendo che chi prende il 8 è un poraccio?

Paperino

Ho avuto per anni un 4S e devo dire che, al di la delle dimensioni, le differenze con il 6 ci sono eccome: batteria non oltre 7/8 ore, lentezza esasperante, blocchi del telefono frequenti, con il 6 fila tutto molto più fluido. La batteria arriva tranquillamente a sera. L’aggiornamento a ios 11 (ora siamo a 11.0.3) non ha fatto morire nulla; funziona tutto benissimo.
Piuttosto, in generale e secondo il mio parere da utilizzatore non esperto, un cellulare presenta grandi differenze da nuovo a usato per tre anni.
E comunque tornando ai 500 euro di differenza tra un nuovo 6 ed un 8 sono assurdità. Potrebbe essere ragionevole e comprensibile fino 200 euro, ma non oltre.
Allora mi prendo un android superveloce come ad esempio Hawei 10 che con Vodafone pago 360 euro.

Star

Capisco.

marco

Contento te che hai comprato un telefono con un design di 7 anni fa, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi. La mia era un'opinione in generale.

®TITANO®

stai dicendo inesattezze enormi. Tra iphone 6 e 8 c'è un ABISSO.
Tanto per iniziare l'hardware è COMPLETAMENTE diverso anni luce avanti, per quanto riguarda l'uso normale se intendi che apre le app anche l'iphone 6 ok (come le apre anche un telefono di 50 euro) ma c'è una differenza di prestazioni INFINITA.
Testato personalmente in quanto possessore di iphone 5s (che è un 6 con schermo piccolo) e iphone 7 plus. iOS 11 ha letteralmente inchiodato e fatto morire gli iphone 5s e 6 per cui paragonarli anche lontanamente ad un 7 o un 8 è pura follia.
Ti ripeto se per uso normale intendi che apre le app (lentamente e con lag) lo fanno anche i telefoni da 50 euro, ma le 500 euro di differenza tra un 6 ed un 8 ci sono ECCOME e sono immense. Già se mi avessi detto tra 7 ed 8 allora sarei stato il primo a dirti non prenderlo.
Ma iphone 6 è troppo vecchio, concezione superata in termini di tecnologia, cpu, memorie, ram, fotocamera, tutto.. è più vicino ad un iphone 4 che non ad un 8... estetica a parte.

Luigi Claudio Maga

A proposito dei nuovi Iphon (8, 8 plus, x) in qualità di possessore di un 6 da 16 gb da tre anni, ho fatto un pensiero per l’a auusti di un apparecchio più aggiornato.
E ho decido di prendere un altro 6 da 32 gb. Spendo curca 350 euro invece di 850 minimo per un 8, praticamente identico al 6, almeno ler l’uso normale.
L’8 plus poi sembra la solita padella inguardabiile.
L’X molto bello lo si divra’ nascondere in una covef ad e itare che si fracassi dopo 10 minuti.

skywalkersenior

C'è già la foto di un iPhone...direi che è sufficiente

boosook

La mia risposta e' molto semplice: all'estero, dove ho uno stipendio proporzionato alla mia esperienza e alle mie capacita' e allo stesso tempo mi valutano sul rendimento e non sulle ore che passo in ufficio (anche se e' chiaro che per avere un certo rendimento, di ore al lavoro, che sia in casa o in ufficio, ne devi fare parecchie, e che se quel rendimento non lo garantisci ti mandano a casa molto piu' velocemente che in Italia). Pero' non credo di essermi mai vantato dei titoli in questo forum, ne' tantomeno foto di averi eccetera, anche perche' da quel punto di vista ho veramente poche esigenze e non devo dimostrare nulla a nessuno, ma qui si va OT perche' non credo ti stessi riferendo a me. Volevo solo rimarcare che fuori dall'Italia, se hai le capacita', la voglia di migliorarti e la possibilita' di andartene, c'e' tutto un mondo dove le professioni sono pagate quanto meriterebbero.

boosook

E pero' hai perso l'occasione di allegare un'immagine di Satana! :)

ilRivelatore

Il suo problema è che nel corso del tempo ne ha sparate talmente tante che ora non sa più come difendersi...

IlGiustiziereDelCodice

Beh se fosse vero buon per lui. Se non fosse vero, non so che dire. Non capirei il volersi vantare a vuoto senza alla fine guadagnarne nulla se non in puro ego "virtuale" (che personalmente varrebbe quanto il 4 a bastoni con la briscola a denari). Però se fosse vero, personalmente sarei interessato ad approfondire :'D. 60k lordi se va bene li vedo tra 5 anni/10 anni xD. C'è chi però parlando del lavoro consulenziale, se ha avuto cu.l0 con i progetti può essere riuscito ad arrivare a quelle cifre in 5 / 10 anni di lavoro. Ma non sono tanti XD

IlGiustiziereDelCodice

Capisco, 60k lordi sono veramente tanti però. Mediamente un quadro di secondo livello guadagna quella cifra con un parco benefit micacatzi poi :). Per chi lavora nel campo però, capisco sia veramente complesso da credere che con un anno ( correggimi se sbaglio ) di esperienza guadagni quella cifra. Se così fosse comunque complimenti :). Hai fatto bingo. Ti saluto

skywalkersenior

C'è una F di troppo

skywalkersenior

E niente, volevo solo inserire il commento n° 666

Penny Ray Vaughan

E chi ti dice che stia piangendo? Io ho scelto di restare a vivere nel mio paesello del sud dove con quella cifra mi posso togliere tanti sfizi che una persona che guadagna 2000€ al mese non può neanche sognare abitando da Roma in su, anche perché non ho un affitto da pagare e mi posso godere il piacere di non risiedere in un condominio e guardare 80km di baia dalla mia veranda e tutta la serra appenninica del Pollino dal giardino. Poi cosa faccia io come chiunque altro non lo puoi sapere e mi sembra superfluo menzionarlo per acquisire una posizione di dominanza in una stupida discussione sui telefonini. Ma in ogni caso un finanziamento e ci si possono permettere tutti i telefoni che si desiderano e lo sai. I miei 2 cent.

ilRivelatore

Povero figlio, almeno lo chiamerai con un nome da italiano, vero? Oppure con qualche trashata napoletana?

Mister chuck revenge

Ma tu sei completamente drogato ahahahah

ilRivelatore

Torna dalla Raffaella con un bel gastroprotettore che nei primi mesi le nause sono una brutta bestia, soprattutto quando ti vede

Mister chuck revenge

Non ti devi mica vergognare della tua misera esistenza, e proiettarla su estranei ahahah, sei troppo uno sbandato ahahah

ilRivelatore

Potrebbe essere di chiunque quell' auto ahahahah ripeto se vuoi ti faccio una foto con un f40 così posso dire di possederla ahahahah patetico

ilRivelatore

Figura dirigenziale? Ahahahah hai raccolto gli asparagi per 11 anni e lavori in una società di informatica da alle a un anno dove sei ancora un junior ahahahahahha

Mister chuck revenge

Certo infatti mia abitudine scendere e guidare le auto non mie XD.
Piuttosto che aggrapparti ai vetri, raccogli la tua figura demmerda e rientra nella cuccia ;)

Mister chuck revenge

Perché piangere di guadagnare 1000 euro al mese sarebbe comunemente accettato, umile e tutto il resto mentre testimoniare che in l'Italia c'è anche un'altra realtà no?
Personalmente ho molto tempo, proprio perché copro un ruolo dirigenziale, anche se ultimamente ci sto pochissimo sul blog per via di sopraggiunti impegni familiari.
Detto ciò...non prendere troppo sul serio, sei su un blog alla fine, dove si scherza, schernisce, litiga per cazxate e nel tempo che rimane si parla pure di smartphone ahah.

ilRivelatore

Wow ti sei fatto una foto su un auto che potrebbe non essere tua, perché no fai vedere il libretto piuttosto che una foto senza senso? E poi perché nascondi il viso? Hai paura che qualcuno ti faccia causa per "reato contro la pubblica decenza"? Ahahahah

Se vuoi vado da una mia amica e le chiedo se posso fare un giro sulla f40 di sua padre così posso dire di possederla

lore_rock

Uno cosa dovrebbe comprare secondo te? bada bene io non sono legato a nessun marchio.

Leon94

Come puoi vedere....tutto è cambiato!

Giulk since 71'

Due anni di garanzia direttamente in Apple store invece che uno

Mister chuck revenge

Puoi anche sparire, vecchio fallito ;) https://uploads.disquscdn.c...

Max

ma basta co sta storia, basta per cortesia sono più i danni che provoca che altro, non adattarsi agli standard, cavi proprietari, assenza di jack cuffie , impossibilità di usare lo smartphone come storage, non poter usare micro sd per passare dati, non poter usare il bluetooth per trasferimento file, ecc. No non lo è.

Max

nel senso che ancora gettate il denaro con apple?

lore_rock

In che senso?

gp

E che vantaggi hai a comprare dall'apple store

Sagitt

Come ho già detto, è una questione mentale ma non cosa è realmente giusto o sbagliato..

Penny Ray Vaughan

È molto triste vedere le liti a colpi di tesi di laurea, lasciatevelo dire da un pirla da 1000€/mese e lasciatemi chiedere una cosa: ma in che razza di aziende lavorate tali da avere il tempo di guadagnare tanti soldi e poter postare tutto il giorno qua sopra?
P.s: le foto dei propri averi per dimostrare il conseguimento di uno status sociale sono di una tristezza infinita.
P.p.s: io ammiro la gente che si realizza con i propri sforzi, ma l’eleganza e lo spessore morale sono robe di altri tempi, purtroppo.

davide

appunto gli ignoranti come te non si sanno dell'esistenza di certi terminali ...conoscono solo samsung e compagnia bella

Alex

Click destro e bye bye. Rimani nel tuo mondo dei sogni.

Alex

se lo dici tu? W l'Itaglia.

gp

ho detto la c@zz@t@...:)

ilRivelatore

Carissimo Maurizio, se ti vergogni della tua vita non è un mio problema e oltre a fare la figura del represso sociopatico, visto che vivi la tua vita su questo blog, quello che si sputtana sempre di più, ad ogni commento, sei tu.

Poi dici che hai finto la laurea in informatica solo per prendermi per i fondelli, mi potresti chiarire meglio questa tua affermazione?

Frenkmn

LG mi ha lasciato brutti ricordi al tempo dei primi cellulari con la videocamera nella cerniera si rompevano facilmente da allora non ho più acquistato nulla del marchio.

Mister chuck revenge

LoL ma se te l'ho detto io stesso che ho t'ho preso per c u l o per rispondere ai tuoi infiniti multi account nonché miei cloni ahahah secondo te che senso avrebbe dirtelo? Usa quel millesimo di cervello che ti avanza ahaah.
Resta pure in attesa, appena scendo ti faccio un bel servizio fotografico alla guida.
Ovviamente dopo sparirai in altri mille account per la figura demmerda XD
Poi vabbè ti ho preso per i fondelli a sufficienza e non mi sembra il caso di infierire ahah

GianTT

Ma decidi tu che sia storia per polli? I dati di vendita dicono che chi compra iPhone sta snobbando l'iPhone 8, ergo sì, il design per il quarto anno di fila ha stancato. Non si tratta solo di estetica, ma anche del fatto che hai un telefono con cornici abbastanza grosse da dover far sacrifici sulla dimensione del display, ad esempio. Ed il tutto ad un prezzo veramente alto. Io onestamente 900€ per un prodotto che esce già vecchio, perché iPhone X lo ha reso superato subito, non li metterei. Ma neanche 600/700€ ad essere onesti. Non so la vostra disponibilità economica, ma se spendo 700€ per uno smartphone vorrei un top di gamma almeno

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO