
06 Novembre 2017
Insieme alla famiglia ZenFone 4, ASUS lo scorso agosto ha svelato anche un accessorio per riprendere i video a 360 gradi. Si chiama, guarda un po', 360° Camera, e ha la forma di una piccola sfera che si connette allo smartphone attraverso la porta USB Type-C o MicroUSB e registra video panoramici in 4K e 2K (risoluzioni precise: rispettivamente 4096x2048 e 2048x1024 pixel).
La videocamera impiega due lenti grandangolo da 210 gradi ciascuna, e un sistema di correzione della distorsione che viene applicato direttamente dai chip integrati. Da notare che non è un'esclusiva per smartphone ZenFone: qualsiasi dispositivo Android è compatibile.
Da poche ore è disponibile nel Play Store l'app per controllarla. Si possono applicare filtri ai video catturati e alle foto scattate, ed è anche possibile iniziare una diretta live a 360 gradi. I contenuti possono essere visualizzati in tre modalità: Panorama (quella classica), Asteroid (stile tiny planet) e Crystal Ball. La videocamera non risulta ancora disponibile all'acquisto in molti mercati, ma per chi è interessato e per riferimento futuro ecco il link al download:
QUI, invece, trovate la pagina di riferimento della videocamera sul sito ufficiale di ASUS (Global, quindi in inglese).
Commenti
Prezzo della videocamera?