Apple progetta un iPhone pieghevole con LG | Rumor

12 Ottobre 2017 246

Il giornale sudcoreano The Investor, divisione finanziaria del Korea Herald, riporta che Apple stia collaborando con LG per accelerare sullo sviluppo della tecnologia dei display flessibili, con l'obiettivo di implementarla in una delle prossime generazioni di iPhone.

È una notizia importante soprattutto per la scelta del partner: non Samsung, attuale unico fornitore dei display OLED di iPhone X. La scelta potrebbe derivare dalla paura che Samsung, principale concorrente di Apple nel mondo smartphone, potrebbe avvantaggiarsi della tecnologia sviluppata in esclusiva sui propri prodotti. Sotto questo punto di vista, LG è più "innocua" dato il suo market share inferiore. Naturalmente va anche considerato che LG e Apple sono da anni in buoni rapporti di fornitura dei display LCD.

Naturalmente a display flessibile dovranno corrispondere circuiti flessibili; LG Innotek, la divisione del colosso sudcoreano che si occupa di questo tipo di operazioni, ha già allestito un team di ricerca e sviluppo anche per questo.

Le fonti interne anonime che hanno rivelato l'informazione dicono che, a grandi linee, l'obiettivo è iniziare la produzione di massa del pannello per il 2020, quindi ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di vedere un iPhone pieghevole. Samsung, in questo senso, potrebbe essere avvantaggiata: il suo primo smartphone pieghevole potrebbe arrivare già nel 2019.

Nel frattempo, Apple starebbe anche considerando di investire nella nuova fabbrica di LG dedicata alla produzione di pannelli OLED. Il suo interesse è prettamente commerciale, naturalmente: quella fabbrica, chiamata E6 e attualmente in fase di realizzazione a Paju, sarà attrezzata per produrre i display dedicati a iPhone, cosa che permetterà ad Apple di non dipendere più in esclusiva da Samsung. Secondo le fonti, c'è già stato un accordo informale; ora si attende il perfezionamento di tutti i dettagli.


246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Sì dai

tuamadre

"Pollo"

"come i samsung è dettato dal fatto che l'80% della popolazione vede iphone e samsung, ultimamente hauwei.. di conseguenza il 90% dei bend test erano fatti tra iphone e la controparte samsung, oppure vuoi vedere anche il bend test del nexbit robin?" - no, semplicemente la prima risposta che sai dare SEMPRE è: "Samsung...", i bendtest hanno evidenziato come iphone 6 si piegassi in media con 7-10 kg di pressione in meno rispetto alla concorrenza. L'unica differenza stava nella struttura interna che favoriva il bending se inserito nella tasca posteriore destra, per la precisione. Tutto il resto dei tuoi discorsi sono fuffa. Sei solo un altro ridicolo fan boy di questo sito, che viene deriso e ha perso di credibilità per colpa della pesante faziosità e del continuo negazionismo. Puoi dirmi che milioni di esemplari non si sono mai piegati, che tu possiedi 10 iphone 6 e che sono perfetti. Rimane la tua inutile parola di applefag. Parola che da anni non pesa più nulla conoscendo la tua fama.

chiamami pollo quanto vuoi, rende solo, maggiormente, l'idea di chi tu sia.

tuamadre

LOL convinto tu

CAIO MARIOZ

Infatti le prove scientifiche mi danno ragione
Era nella norma dei telefoni del tempo

Sagitt

- come i samsung è dettato dal fatto che l'80% della popolazione vede iphone e samsung, ultimamente hauwei.. di conseguenza il 90% dei bend test erano fatti tra iphone e la controparte samsung, oppure vuoi vedere anche il bend test del nexbit robin?

- non si capisce cosa intendi dire.

- ci sono stati, iphone 5 si piegava a banana come il 6 e 6+, soltanto che essendo più compatto, squadrato e con qualche decimo di spessore in più la situazione era meno sentita, se lo stesso dispositivo lo fai con una superficie più ampia la cosa cambia. Come ti ho detto ho avuto diversi amici con l'iphone 5 piegato ma guarda caso nessun gate!

- se prendi un'accortezza è per evitare che il mondo caghi ancora il caxxo col bendgate. ci sono state milioni e milioni di persone con iphone 6 e 6+, e attualmente ancora ci sono, con il telefono in perfetto stato.... guarda caso non si sente più parlare di bendgate e già 2-3 mesi dopo era sparito... magia? no... è solo fuffa per polli come te...... una cosa mediatica per fare notizia e click... io l'ho avuto 2 anni e 0 problemi... ripeto... se ti ci siedi sopra c'è poco da fare.

Pollo

https://uploads.disquscdn.c...

tuamadre

Negazionismo. Brutta storia. Il problema è che i tuoi commenti fan capire che nemmeno tu credi a quello che dici.
Inoltre le tue esperienze personali valgono zero, non sono dimostrabili, non hanno valore statistico o scientifico e non sono confrontabili con le segnalazioni in giro per il mondo. Quest'ultime al contrario sono classificate e dimostrate.

tuamadre

"come dei samsung" - chissà perché ogni problema di Apple ha come risposta <come i="" samsung="">

"essendo più grande era più facile da piegare mettendolo in certe posizioni." - allora NON è come se era più facile.

"é ovvio che se te lo metti nella tasca di dietro e ti ci siedi sopra, o e gli fai prendere la forma della chiappa questo si pieghi" - non è per niente ovvio, dato che non ci sono stati precedenti così consistenti in passato.

"più resistente così da evitare che possa accadere." - se prendi un'accortezza, significa che qualcosa di sbagliato c'è. Fosse andato bene e non ci fossero stati problemi, non avresti avuto bisogno di cambiare.

Ma rileggere prima di commentare. Sei una contraddizione continua e un'enorme accozzaglia di scuse e arrampicate sugli specchi.

Sagitt

il resto del mondo non conta, conta la realtà dei fatti. i bend test hanno dimostrato come con la stessa pressione applicata per piegare iphone 6 altri terminali come dei samsung ecc.. si spezzavano a metà essendo di plastica.

Lo stesso iPhone 5 soffriva di bend gate, di fatto un mio amico lo aveva a banana.

Su iPhone 6 si è diffuso di più a livello mediatico per via del 6+ che essendo più grande era più facile da piegare mettendolo in certe posizioni.

é ovvio che se te lo metti nella tasca di dietro e ti ci siedi sopra, o e gli fai prendere la forma della chiappa questo si pieghi

Quello che hanno fatto con il 6s è stato semplicemente usare un alluminio più resistente così da evitare che possa accadere.

CAIO MARIOZ

Sto negando il problema
Perché non era un problema
Anche perché c’erano altri smartphone più morbidi che appunto non avevano problemi

Ci sono 200 milioni di iPhone 6 nel mondo
E non ne ho mai visto uno piegato o piegato da solo nell’utilizzo quotidiano

tuamadre

Un altro con problemi di ego. Tu non sei tutto il resto del mondo.

tuamadre

Prima neghi, poi dici "maestra, però anche lui", poi dici "maestra, lui è peggio". Le ultime due sono ammissioni in contrasto con la prima. Si perde di credibilità con questi commenti.

Matteoivand

Per il momento la apple si limita a fare i telefoni che si dividono in due

Sally

È iPhoneitalia.. cosa ti vuoi aspettare? Dovresti notare che il loro blog riporta solo notizie negative su android e con una faziosità pazzesca..

marco

Dopo la notizia dei bluescreen dovuti al patch tuesday di ottobre deve essersi suicidato

CAIO MARIOZ

nei test si piegava con meno forza rispetto ad iPhone

andrea55

S6 flat assolutamente non si piega, s6 edge plus se lagiocava con iphone 6 ma aveva anche molto meno bordo a causa del bordo edge, un conto è un difetto di progettazione un altro un limite fisico

andrea55

È stato molto evidente quando in un video ha parlato male di Iphone x, nel video successivo, recensione di Iphone 8, sembrava un cane bastonato e si sprecava in grandi elogi anche dove c'era ben poco da elogiare

Carlos_Sanchez

È pagato per parlare bene di Apple,semplicemente :)

LoneWolf®

Si, ma lui è un c0glione patentato. Mi è capitato di vedere alcuni video, spesso l'obiettività la lascia a casa.

N#R#S©

si parla di tecnologia in questo blog per parlare di donne ci sono altri spazi, sarai sicuramente il solito miserabile italianucolo da terza media non perdo altro tempo con elementi così...adieu

Liuk

Futanari for ever!

Hahahahaha!!!

Sheldon Cooper

Ti capisco, del resto il più delle volte è come dici.

Spesso si leggono promozioni senza senso, salvo poi scoprire che non c'è nulla di disponibile, da nessuna parte.

E' anche vero che solitamente con Unieuro/Mediaworld questo non accade.

Poi non so.. rarissimamente compro in un negozio fisico, ed infatti quello - per quanto mi riguarda - è stato un caso singolo.

Il mio attuale Note 8 viene da negozio online...

Liuk

Io resto sempre scettico.
Scusami.

CAIO MARIOZ

S6 si piegava ancora di più e nessuno ne ha fatto una fogna

Marco

tutti distanti piu di 80 km

Flagship

No, ciccio.
Quello capita solo quando vai a transessuali.
E' curabile questa tua ossessione? XD

marco

Parla male di apple? Sai quanto me ne frega, puntualizzavo sul tono e sulla qualità dei tuoi commenti ma vedo che non cogli talmente sei preso dalla tua personale lotta verso l'odiata azienda. Mi fai tenerezza. Addio

Orlafultraban

Tu dovresti andartene solo a f4ncul0 su Surface Phone Italia.

Dovresti insomma dare l'idea di non esistere in questo universo.

CAIO MARIOZ

c'è un iStore a Biella (Premium reseller), ma non so se fa anche riparazioni
mentre i service provider, devi guardare, sul sito Apple,
ce n'è uno a novara, due a busto Arsizio
https://uploads.disquscdn.c...

Flagship

Quindi siccome il tuo non s'è mai piegato... allora non se ne piegava alcuno? Dai su, CAIO.
Che la faccenda sia stata gonfiata ad arte... nessuno lo dubita. Ma si piegavano più del necessario.
Non neghiamo per forza l'evidenza delle cose

Marco

idem, apple store piu vicino 110km, ma qui ti danno del troll se dici che in 2 minuti apple ripara un telefono. quando nelle stragrande maggioranza dei casi non è vero, bisogna aspettare un corriere o buttar via mezza giornata per andarci di persona e i soldi per il viaggio.

Luca Lindholm

Prima nel commento di marioz c'era scritto [...] (di un'abitazione lunga serie) [...].

Comunque, anch'io ho ogni tanto dei suggerimenti "strani" con la tastiera del mio Air, eh...

Andrej Peribar

non leggi gli altri utenti se tu li hai nella blacklist.
Non ti vengono notificate le loro risposte e le loro citazioni.

Quindi anche se uno blocca te tu lo leggi è lui che non legge te

Orlafultraban

Magari facesse così anche C#Dev ahahahaha

Marco

a quanto pare mi ha bloccato perchè non leggo piu le sue fesserie, finalmente una gioia !

Marco

banco di scuola? sei talmente ign0rante che non sai nemmeno riconoscere una superficie di una scrivania.

cavolo un utente apple che parla male di apple, chissà come vi brucia dentro, tant'è che vengo definito troll ecc.
ahahahahahahah mi fate morire dal ridere

Flagship

Il tuo enorme problema è che la prima cosa alla pensi la mattina e l'ultima la sera è la mela. Quando invece dovrebbe essere la fig@, caro mio.
Criticare chi spara emerite c0glionate è sacrosanto ed è l'unico modo per rimanere oggettivi pur mantenendo le proprie preferenze.
Quando questo lo capirai ( e smetterai di farti s€ghe continue sulla mela ) sarà sempre troppo tardi.

Sheldon Cooper

Beato tu!! =P

Tragica, comunque.

Orlafultraban

No, NRS é N0rul3s

Orlafultraban

Lo invidio. Io non riesco mai a bloccare nessuno, sono sempre gli altri a pigliare l'iniziativa. xD

Sheldon Cooper

Oltretutto i reseller non fanno questi interventi. Provato personalmente.

In compenso, pur vivendo in mezzo al nulla, ho un centro autorizzato che ripara i Samsung in loco, in garanzia, in mezza giornata (unica pecca deve ordinare i pezzi prima).

Per le riparazioni Apple, da me, corriere o Apple Store (100km sola andata)

Andrej Peribar

io in fondo non seguo molto il blog apple ma Scannatore™ mi sembra più morigerato, tendenzialmente "gioca"

ma N#R#S©

Sheldon Cooper

I provider non fanno questo tipo di interventi. Non nella mia provincia (e nemmeno in quella accanto).

Andrej Peribar

https://uploads.disquscdn.c...

Marco

https://uploads.disquscdn.c...

Come il suo socio, non si possono dire le cose come stanno riguardo ad apple che bloccano

Orlafultraban

Sembrate Totò e Peppino tutti e due...

marco

Orlafultraban

Gli Svedesi soffrono di diottrie. Nsé pò fà nulla...

N#R#S©

?in quel senso

marco

A me no, quindi tutti non direi.

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità