Twitter Happening Now mette in evidenza info e tweet degli eventi

11 Ottobre 2017 0

Twitter ha annunciato nelle ultime ore una nuova funzionalità, denominata Happening Now, che consente a tutti gli utenti Android ed iOS di seguire al meglio un evento in corso direttamente dal proprio smartphone.

Happening Now, infatti, aggrega tutti i tweet e le informazioni di un determinato argomento o evento, mostrandoli in una nuova interfaccia posizionata nella parte superiore dello schermo.

Attualmente - come confermato dagli stessi sviluppatori - Happening Now sarà principalmente dedicato agli eventi sportivi. L'obiettivo, però, è di espandere la nuova caratteristica anche ad altre aree in un prossimo futuro, ad esempio con le cosiddette breaking news.

Come è possibile osservare nella GIF poco più alto, in presenza di un evento sportivo Happening Now mostrerà le informazioni relative al punteggio nella parte superiore, inserendo anche tutti i tweet che includono l'hashtag di riferimento. Di seguito la descrizione della funzionalità direttamente da Twitter:

Puoi vedere gli eventi presenti nella parte superiore della tua timeline contrassegnata come Happening Now. Se disponibile, mostreremo gli eventi e gli argomenti che riteniamo potrebbero interessarti quando apri il tuo Twitter per iOS o Android. Tocca l'icona per visualizzare il motivo per cui riteniamo tu possa essere interessato all'evento o per nasconderlo direttamente dalla timeline. Tocca la foto per visualizzare le conversazioni attorno all'evento.

Come anticipato, Happening Now dovrebbe essere una funzionalità indirizzata in un primo momento al solo territorio statunitense. Vi lasciamo comunque al link per il download dell'ultima versione dell'app per Android ed iOS.

  • Twitter | Android | Google Play Store, Gratis
  • Twitter | iOS | iTunes App Store, Gratis

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere

Motorola

Motorola resta in Italia: ecco Moto G7 Plus | Prezzi e Anteprima

Recensione Canon EOS R: foto da campione e video da migliorare