
18 Ottobre 2017
Twitter ha annunciato nelle ultime ore una nuova funzionalità, denominata Happening Now, che consente a tutti gli utenti Android ed iOS di seguire al meglio un evento in corso direttamente dal proprio smartphone.
Happening Now, infatti, aggrega tutti i tweet e le informazioni di un determinato argomento o evento, mostrandoli in una nuova interfaccia posizionata nella parte superiore dello schermo.
Attualmente - come confermato dagli stessi sviluppatori - Happening Now sarà principalmente dedicato agli eventi sportivi. L'obiettivo, però, è di espandere la nuova caratteristica anche ad altre aree in un prossimo futuro, ad esempio con le cosiddette breaking news.
Feel the roar of the crowd, no matter where you are.
— Twitter (@Twitter) 10 ottobre 2017
We're rolling out a new way to see what's happening now, starting with sports in 🇺🇸! Available on Android and iOS starting today. https://t.co/lmBFCK4DG0 pic.twitter.com/cv4wL8hCxA
Come è possibile osservare nella GIF poco più alto, in presenza di un evento sportivo Happening Now mostrerà le informazioni relative al punteggio nella parte superiore, inserendo anche tutti i tweet che includono l'hashtag di riferimento. Di seguito la descrizione della funzionalità direttamente da Twitter:
Puoi vedere gli eventi presenti nella parte superiore della tua timeline contrassegnata come Happening Now. Se disponibile, mostreremo gli eventi e gli argomenti che riteniamo potrebbero interessarti quando apri il tuo Twitter per iOS o Android. Tocca l'icona per visualizzare il motivo per cui riteniamo tu possa essere interessato all'evento o per nasconderlo direttamente dalla timeline. Tocca la foto per visualizzare le conversazioni attorno all'evento.
Come anticipato, Happening Now dovrebbe essere una funzionalità indirizzata in un primo momento al solo territorio statunitense. Vi lasciamo comunque al link per il download dell'ultima versione dell'app per Android ed iOS.
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Apple Vision Pro ufficiale alla WWDC 2023: il suo primo visore AR | PREZZO
MacBook Air 15 ufficiale alla WWDC 2023: il 15" più sottile al mondo | PREZZI
Mac Pro M2 Ultra e Mac Studio M2 Max e Ultra ufficiali: specifiche e prezzi
Commenti