Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia iOS 11.0.3: risolti i problemi con display di terze parti su iPhone 6s

11 Ottobre 2017 933

In maniera del tutto inaspettata, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento ufficiale per iOS 11, portando la versione di sistema alla 11.0.3. L'update include due particolari bug fix dedicati ad iPhone 7 e 7 Plus, oltre a porre fine alle incompatibilità tra iPhone 6s e i display sostitutivi di terze parti.

Di seguito vi riportiamo il changelog con le novità incluse:

  • iOS 11.0.3 include correzioni di errori per iPhone o iPad.
  • Risolve un problema per cui l'audio e il feedback aptico non funzionavano su alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Risolve un problema per cui alcuni schermi di iPhone 6s non rispondevano all'input touch, perché erano stati riparati utilizzando parti non originali Apple.

Riguardo l'ultimo punto, Apple aggiunge una nota relativa alle riparazioni effettuate con ricambi non originali:

Nota: gli schermi non originali Apple potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione e potrebbero non funzionare correttamente. Le riparazioni certificate Apple vengono eseguite da esperti qualificati che usano parti Apple originali. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina: support.apple.com/it-it.
Come potete vedere dallo screen, l'update ha un peso di oltre 285MB su iPhone 8 Plus, peso che potrebbe variare in base al dispositivo aggiornato. Ricordiamo che nella serata di lunedì Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 11.1, quest'ultima particolarmente ricca di novità.

933

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso

portalo in DFU

Tommaso

ho aggiornato il mio iphone 6 plus a Ios 11.2.1 e non mi funziona più il touch

Stefano Maragoni

L’ultimo fatto mi ha portato rallentamenti e consumi eccessivi di batteria con rallentamenti nelle app in apertura!

Alex Cuccurullo

Succede pure a me, pensavo fosse un problema relativo al Blue&Me, dato che non era presente di serie con la macchina ma l'ho installato io successivamente, ma adesso mi sento più rassicurato a non essere l'unico

Michele Bariani

Ho gli stessi problemi anch’io con BlueMe, ti volevo chiedere se hai la chiavetta anche tu , ciao sono Michele

Vinz

Io ho lo stesso problema! È snervante! Il sistema inizia a fare un rumore assordante durante le telefonate! Capita anche a te?

Prof. Dario Romoli

Ho un 7 plus. Ho fatto l’aggiornamrnto Ma non si riesce più a scaricare o aggiornare le app.

Japmaniaco

A questo punto aspetta la 11.1 ufficiale, che arriverà a fine mese

Maria Coscia

Ho un iphone 6s con enormi problemi di battery drain (utilizzo e stand by). Aggiungo che alcune app crashano e lo schermo va in rotazione e si blocca. Problemi con le chiamate e con il bt dell'auto. Complessivamente, un pessimo update per iphone 6s

Francesco Hc

Si ha battery drain o rallentamenti vari su Iphone 6? Sono rimasto alla 10.3.3 ma vorrei aggiornare

Eleonora Romaniello

Mi chiedeva l'aggiornamento insistentemente e l'ho fatto. Devo dire che ieri mi si bloccava ma oggi il mio 6s è andato bene, anche a batteria, niente calo improvviso dopo aver visto pesanti video su YouTube. Ci aggiorniamo tra qualche giorno.

Francy Ssr Ssr

Era un HP, ma devo dire che la colpa è stata mia.

Jugin M Erda

io sto cercando di capire se posso tornare alla 10, non aggiornare! aspetta almeno la 11.2 o 11.3, ci sono solo problemi per ora

Eleonora Romaniello

Pensavo che il problema fosse solo il mio! Io non ho ancora aggiornato ad 11... Non so che fare...

Marco luso

Io no,scaricato e aggiornato tranquillamente

Ivan Raykov

Ho un 5S da 16GB aggiornato al 11.0.2, ma tentando di scaricare la versione 11.0.3 si blocca ancora prima di partire i download. Di memoria libera ne ho bastanza, circa 5,5 GB.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

lukaip

Aspetto 11.1

gianluca

Si infatti l’ho aggiornato ma nel Bugfix non c’era scritto nulla a proposito delle notifiche...speriamo bene!

Giorgio Mastrota

Confermo bug della rotazione del display... Invece la batteria rimane con un'autonomia drasticamente ridotta rispetto a 10.3.3

Vincenzo Langellotti

ho fatto l'aggiornamento ad IOS 11. 03 con I Tunes ed il telefono un 6s Plus

non riparte dicendo che si è verificato un errore è capitato a qualcuno?

emeri

Come non detto, il problema si è ripresentato..

emeri

Risolto!

Danzer 1963

Problemi di compatibilità con Blue&Me microsoft su Fiat500sport del 2007, dopo l’aaggiornamento a iOS 11....Qualcuno con lo stesso problema? Se si, risolto?
Grazie

Jesus Shuttlesworth

quante ore di utilizzo fai? Impostazioni/batteria

Michele

:) grazie, buona giornata anche a te

Jugin M Erda

Dipende.. ieri sono arrivato alle 17 avendolo staccato alle 10.. altri giorni arrivo alle 19 o 20.. ma poi il problema è quando arriva a 20% che inizia ad andar giù di 1% al minuto e poi muore

LizardKing

Fidati, i device li uso al 100% e non ho mai avuto problemi. Quelli che ho a casa hanno tutti la batteria originale e coprono tutti l'intera giornata senza difficoltà. Tutti sti casini di cui parli con iOS 10 io non li ho vissuti. Adesso, su quel terminale, gira senza alcun problema iOS 11.0.3. e mia figlia ci arriva tranquillamente a sera.
Comunque, l'esperienza d'uso è molto importante e se non ti ritrovi più con i prodotti apple è giusto provare a cambiare... nessuno di noi ha sottoscritto un contratto con la apple, sono solo scelte personali. Io, per il momento, non avendo mai avuto problemi continuo a scegliere apple.
Ciao e buona fortuna ;-D

Leonardo

Finalmente, aggiorno subito

Michele

Ciao sono contento per te ma ritieniti fortunato perché l'anno scorso in pochi si sono salvati, tanto che apple lanciò la campagna per sostituire le batterie del 6s (sarò cattivo ma per me era un obbligo in qunto in ggaranzia).
I due anni a cui mi riferivo sono di "supporto". Anche mio figlio ha ancora il mio vecchio 4s e si accende e lo usa. Ma io gliel'ho dato perchè per me era ormai inutilizzabile (4 anni di aggiornamento quindi erano troppi: da ios 5 a ios 9)
Il mio 6 (nato con ios8) perché mai dovrei tentare a mettergli l'11 (tre anni dopo?)
La rabbia sul disastro dell'anno scorso (ovvero 2 anni di vita del device) non è passata e dammi retta, nessuno ma davvero nessuno che conosco, l'anno scorso da ottobre a marzo non ha fatto altro che cristare. I problemi di batteria nacquero il gg dopo aver installato ios10 (battery drain, salti sull'indicatore, spegnimenti improvviso) ma non potevano essere risolti via software in quanto l'aggiornamento aveva letteralmente distrutto la batteria.
Oltre ai device citati sappi che uso mac, aw, 2 ipad e airport, atv, il tutto anche per lavoro e ovviamente perché mi piace, questo solo per risponderti su "uso solo apple", ero anche io cosi e direi che la causa non sia proprio l'utilizzo, piuttosto ti direi che certi bug li trovi solo se li usi i device e in maniera spinta, poi se dobbiamo usare whatsapp allora va bene anche 4s con ios9

LizardKing

Guarda c’e poco da accettare. Il mio vecchio iPhone6 passato a mia figlia va benissimo e come già detto in altri tread con iOS 11 sembra andare anche meglio. La batteria arriva tranquillamente a sera e non ci sono rallentamenti di sorta.
Il problema, secondo la mia personale esperienza, sta nel come si trattano i terminali.... io, ad esempio li ricarico esclusivamente con prodotti Apple e non lascio mai il telefono in carica oltre il necessario ma una volta raggiunto il 100% lo stacco e per la notte lo metto in modalità aereo così la mattina lo trovo pronto per la giornata con il 100% di carica;
ho sempre aggiornato (minor e major updates) i mie terminali tramite iTunes e ogni mattina appena collego il telefono al Wi-Fi aggiorno le app.
Non ho mai avuto problemi. Il terminale più vecchio che ho in casa (escludendo il 3G che uso solo per sentire la musica) è l’iPhone5 che nonostante abbia abbondantemente superato i 2 anni di cui parli fa ancora egregiamente il suo lavoro e arriva senza problemi a sera.
Ah, dimenticavo, prima che qualcuno spari sentenze, ho 45 anni e non ho mai fatto file per acquistare prodotti Apple all’uscita... semplicemente mi piacciono e ad oggi non mi hanno mai deluso.
Ciao!

Ganzissimo

Si .
La cosa strana è che ora l'elenco delle app me le dà sfasate.
Strano.

CAIO MARIOZ

Ecco appunto, non lo sai

CAIO MARIOZ

Magari, ormai sarei miliardario se fossi pagato da qualcuno per commentare qui

CAIO MARIOZ

Certo, ma non a casa, sempre in giro

CAIO MARIOZ

Tutti vanno discretamente, se ti autoconvinci che quello sia un utilizzo discreto e non anormale

CAIO MARIOZ

Assolutamente, infatti per me è meglio di iOS 7.0 e iOS 8.0

CAIO MARIOZ

Si è aggiornato stasera whatsapp

CAIO MARIOZ

Si è aggiornato whatsapp stasera.

CAIO MARIOZ

Si è aggiornato whatsapp stasera

CAIO MARIOZ

Si è messo apposto da me
Prova a riavviare (spegni e poi accendi) l’iphone con iOS 11.0.3

CAIO MARIOZ

Si è messo apposto
Prova a riavviare con iOS 11.0.3

CAIO MARIOZ

Si è messo apposto
Riavvia l’iPhone con iOS 11.0.3

CAIO MARIOZ

Assolutamente no

CAIO MARIOZ

Whatsapp si è aggiornato stasera

Adriano

Questa cosa è così comica. iOS il sistema perfetto, se ha problemi tutti i difensori a dire "ripristina" l. Quando lo dicevano a quelli con problemi a wp (in insider tra l'altro) era un sistema di merd@ nato male e bla bla bla. Hahaha, è comica la vita!

Michele

C'era una fila immensa e l'apple boy mi disse "vedi quella fila? Tutti per lo stesso motivo"
E mia moglie col 5s stessa storia
800 eur di telefono lo era nel 2014 - oggi ne vale 300 quello nuovo all'esselunga
La verità che non vokete accettare è che gli iphone se aggiornati hanno ormai una vita di due anni, e infatti la
mia domanda rimane ancora questa: vale ancora la pena spendere 800 euro? Per me no, il mio prox smartphone sarà di tipo 400 eur (e se vive 2 anni è il giusto prezzo). Poi ognuno x carità puo fare quello che vuole....

LizardKing

mah per problemi alla batteria fanno la diagnostica e se la batteria è fallata te la cambiano. Mi sembra strano che ti abbiano detto così senza neppure aver controllato lo stato della batteria... magari sei stato sfortunato e sei incappato nello scansafatiche di turno. Io al tuo posto avrei insistito per farla testare.

PS. 800€ di terminale e ci fai mettere una batteria da un cinese (con tutto il rispetto per i cinesi) per risparmiare qualche decina di euro (fuori garanzia la apple la sostituisce a 89€)?

Carlos_Sanchez

Ma i benchmark sono un altra cosa,la potenza del motore è sempre uguale,è proprio il software che ha bisogno di essere realmente ottimizzato a dovere...
Anche oggi ho dovuto ricaricare il telefono 2 volte,neanche col 5s lo caricavo così tanto..

Dr. Home

Oggi conti alla mano ho fatto 9 ore di utilizzo sempre con gps per i servizi Google e 4g fantastico!

Michele

Veramente a me l'anno scorso in apple quando portai il mio 6 perchè si spegneva, e la batteria era anomala, mi dissero di aspettare un aggiornamento. Dopo tipo 8 aggiornamenti sono andato da un caxxo di cinese che mi ha cambiato la batteria e decisamente va molto molto meglio

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!