
03 Ottobre 2017
10 Ottobre 2017 32
Nuovo weekend e nuovo record per PlayerUnknown's Battleground, il quale ha fatto registrare un nuovo picco di accessi contemporanei, superando nuovamente sé stesso. Sembrano ormai lontani i tempi in cui DOTA 2 veniva considerato come un titolo dal successo inarrivabile; già poco meno di un mese fa abbiamo assistito al suo sorpasso da parte di PUBG, reiterato a fine settembre e nuovamente superato nel corso dell'ultimo weekend.
Sono stati infatti ben 1.98 milioni gli utenti attivi contemporaneamente, un numero impressionante che si è trascinato sino alle ultime 24 ore, con picchi di 1.95 milioni di giocatori. Ovviamente i dati sono relativi alle misurazioni effettuate da Steam, al momento l'unica piattaforma su cui è disponibile PUBG, e ci mostrano uno scenario davvero impressionante: ben il 12% dei giocatori attivi lo ha fatto sul titolo dei BlueHole Studios (in realtà ex).
Il ritmo con cui stanno crescendo gli accessi (1.34 milioni, 1.5 e ora 1.98, in base alle ultime tre rilevazioni) ci testimoniano il successo clamoroso del gioco, che ricordiamo essere a pagamento e in fase di accesso anticipato. PlayerUnknown's Battlegorund arriverà anche su Xbox One, mentre è ancora in sospeso l'eventuale questione relativa al suo debutto su PlayStation 4. Sebbene il team fosse interessato a questa possibilità, pare che Microsoft stia cercando di ottenerne l'esclusiva assoluta all'interno delle sue due piattaforme di riferimento.
Commenti
Bannato? Non mi ha bannato nessuno caro mio
Ceto tutto quello che vuoi, resta di fatto che non si merita 2milioni di player, ma nemmeno 1/10
Ti hanno bannato pure qui, povero piccolo... :)
Confermo, il creatore di PUBG è il creatore della prima mod per Arma e haprogrammato anche in H1Z1. Diciamo che' l'inventore del genere.
PUBG non è copiato ma fato dalla stessa persona, è stato lui il primo a creare i primi survival come mod per altri giochi.
Certo che li ho provato entrambi, non giudico mai un gioco senza provarlo prima.
È ovvio che un gioco non sarà mai uguale ad un altro al 100%. Resta il fatto pubg ha copiato il concetto da quel gioco.
E ripeto questo pudg è oggettivamente un gioco del c4zz con gameplay banale e per nulla originale e con una grafica mediocre. L'unica sua fortuna è stata YouTube e twitch.
Che poi esiste qualcuno, come potresti essere te, a cui è piaciuto veramente e non perché lo ha detto qualcun altro è un altro discorso. Ma il 90% degli utenti è grazie a YouTube e company
Ti hanno detto una cazzata... Ho una 1080ti e il gioco va bene anche tutto ad ultra... Ovvio che se voglio sfruttare i 165hz abbasso il dettaglio altrimenti non ci arrivo... Cmq è da ricordare che è in early access, e se la nebbia da problemi, basta fare esci e rientra durante il preparing e cambi il meteo... Non vedo il problema
Esperienza insegna, poi il resto lo fa la skill... Ma ovviamente evita il joystick come la peste
E niente, ci giri sempre in torno ma non rispondi mai :)
Forse perchè sono numeri mai riscontrati in nessun altro videogioco, come naturalmente fanno notizia anche le vendite delle consolle o come gli iphone...ed altre cose. Sta a te decidere di entrare leggere la news e/o commentarla. Visto che hai commentato hai dato un buon motivo al redattore dell'articolo di averlo postato.
Non faccio i listoni come i sonari pirla, esiste Google per quello. A te non devo dire nulla, anche perchè sei il solito account fake del solito stalker down... Ti fai riconoscere subito, pirla! XD
H1Z1 non è simile, li hai provati entrambi? è mooooooolto piu' arcade. Ci passa la differenza che c'e' ta need for speed e assetto corsa, i giochi di auto esistevano gia' , ma non si puo' fare un paragone del genere
Quanto fai ridere, il bello è che non te ne rendi conto. Ancora una volta, mi elenchi i giochi in esclusiva Xbox che devono uscire nei prossimi mesi?
Ho bestemmiato a spendere 25 euro, ho bestemmiato a venire sempre ucciso senza mai uccidere nessuno, ho bestemmiato l'unica volta che sono arrivato 5o. Ho bestemmiato quando ero riuscito a trovare un buon equip e mi son fatto sparare alle spalle. Dovevano chiamarlo PlayerUnknown's Bestemmia. Comunque se avete consigli per aiutarmi a fare qualche kill... Trovo difficoltà sia con mouse che con joystick, voi come fate?
Trovami un gioco simile? Sei serio? C'è ne sono a palate, basta solo benestare al suo predecessore h1z1.
Ovviamente come per ogni gioco c'è chi ci gioca perche gli piace veramente, questo non lo metto in dubbio. Sta di fatto che se non fosse per gli youtuber questo gioco lo conoscerebbe tipo nessuno. Certamente il suo successo NON è dovuto al gameplay originale o a una bella grafica.
L'ennesima mazzata?Ahahahahahahahahahahahah
Idem!
Ma lasciali parlare, è quasi 2 mesi che gioco a PUGB ed erano anni che non mi divertivo cosi tanto con un videogioco.
"L'ennesima mazzata!!! 1!11"
Leggo i peggiori commenti su questo gioco, motivo per cui nonostante la voglia ho deciso di non acquistarlo. Eppure batte record su record rispetto al numero di utenti attivi, io questa cosa non me la spiego!
A detta di molti, dopo gli ultimi aggiornamenti (nebbia) non basta uno sli di 1080ti per farlo girare a 60 fps! Nel frattempo scrivete che ha la grafica del 2006!
C'è chi dice che non riesce ad ammazzare nessuno neanche con il bazooka, e chi con una pistola shotta tutti! boh!
Se dovesse diventare veramente una esclusiva Microsoft come sembra, sarebbe l'ennesima mazzata a sony e ai suoi tifoselli frustrati come davide, vincenzo, luca ex ciccillo, e tutti quelli delle "2 esclusive in croce" su piattaforme non di mammasony... ;)
La grafica sarà da gioco del 2006, ma per farlo girare almeno in 1080p 60fps i sa che ci vuole una configurazione un po' pompata, o sbaglio?
Si chiamano influencer non a caso, il problema sono le persone che si fanno influenzare che si chiamano capre ;)
Il merito è più un 50 e 50, il gioco è uno di quelli che riescono a prendere una meccanica particolare e darla in pasto agli utenti in maniera semplice ed immediata, senza questa struttura sarebbe impossibile per gli youtuber portare così tanta gente.
Non è una novità, è successo anche con altri titoli di moda con risultati più o meno diversi, gli esempi recenti migliori credo siano Minecraft e LoL, l'unica differenza è che all'epoca ci si faceva grandi con il passaparola mentre ora si passa per gli youtuber.
ce ne fosse uno simile ma migliore ti darei ragione ma non c'e'.
Ora dovete spiegarmi perche' tanto stupore. Ho 40 anni e ci gioco. 2 trovatemi un gioco simile. 3 è in early stage ovvio vada ottimizzato, da 3 mesi ad oggi è migliorato moltissimo. Non guardo gli streamer, piuttosto voi dovete giustificarvi in qualche modo se qualcsa non vi piace? non è mica necessario.
Bei tempi quando con compagni di squadra mai conosciuti, giocavo ad americas army connesso a teamspeak
la cosa che non capisco è che è a pagamento..
sistema di combattimento impreciso e randomico
server probabilmente affittati da qualche cingalese a 4 zampe
grafica da gioco del 2006
boh.. fortunati gli sviluppatori
Ormai se qualche youtuber si mette a giocare anche a monopoly la massa di bambini che lo segue finirà per giocarci perché lui dice che è bello.
a rotazione pubblicano sempre le stesse notizie aggiornando il numero
voi non avete idea di quanto sia forte il potere degli youtube riescono a fare giocare 2 milioni di persone su un gioco mediocre
Ma ogni volta che sto gioco fá un record dovete fare per forza una notizia?? :)
Basta c@zz0 :)