Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo F5 sarà presentato il 26 ottobre in tre varianti

19 Ottobre 2017 19

Aggiornamento 19/10:

A distanza di una sola settimana dalla presentazione ufficiale di Oppo F5, emergono nuovi dettagli sullo smartphone "Selfie Expert" dedicato a tutti coloro che amano utilizzare prevalentemente la fotocamera frontale (in questo caso doppia). Un'immagine proveniente dalla Thailandia ha confermato che saranno tre le versioni del dispositivo che verranno immesse sul mercato: oltre a quella standard, vi saranno infatti anche una variante con 6GB di RAM (denominata Oppo F5 6GB) ed una "lite" Oppo F5 Youth.

Il modello base avrà dunque 4GB di RAM, Android 6.0 Marshmallow (non proprio l'ultima versione del sistema operativo) e un display FullView 18:9 con risoluzione 2160x1080. Stesse specifiche per la versione potenziata, la cui unica differenza dovrebbe essere, appunto, la presenza di 6GB di RAM. Pur mantenendo la doppia cam anteriore, Oppo F5 Youth dovrebbe differire dal modello base per la presenza di una "più modesta" fotocamera posteriore da 16MP (anziché 20MP).


Articolo originale - 10 ottobre

Oppo ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un'immagine teaser che conferma la data di presentazione del nuovo Oppo F5. Lo smartphone verrà svelato il prossimo 26 ottobre. Sarà dotato di display da 6 pollici e aspect ratio 18:9, con cornici particolarmente ridotte, ma il vero tratto distintivo si individua esaminando il comparto fotocamera.

Le specifiche tecniche del terminale, emerse pochi giorni fa, confermerebbero infatti la presenza della dual cam frontale con due sensori d'immagine da 16MP, mentre quella posteriore è da 20MP. Il SoC che muove il device dovrebbe coincidere con il Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Chiude il quadro la generosa batteria da 4000 mAh integrata nella scocca in metallo.

Immagini del presunto Oppo F5

Oppo F5 potrebbe essere commercializzato, inizialmente, soltanto nelle Filippine ad un prezzo ancora non comunicato. Non mancheremo di aggiornarvi con ulteriori informazioni al riguardo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

marshmallow? wtf??

ctretre

Il ottimo telefono in cui il ricaricamento della home è una funzione e non un problema.

Canguro Col Casco

Basterà premerlo

Ma22

Non chiedevamo Oreo ma almeno nougat

R4nd0mH3r0

f5

Giuseppe Di Spirito

sarà così...noi ci scherziamo ma abbiamo imparato come funziona

Giuseppe Di Spirito

ooooooh ecco come sarà il oneplus 5t!

Viserion

Siamo sempre alle solite... verrà scartato dai "fotografi professionisti" presenti in questo blog perchè farà foto buone ma non eccellenti, e dimenticheranno che con 4000 mah, 6gb di ram, 660 e ottimizzazione oppo (in termini di velocità e fluidità) avrà un rapporto batteria prestazioni invidiabile dalla maggior parte dei top di gamma attuali. Che peccato...

Ciccio

Ok..il retro sembra una saponetta!

R4nd0mH3r0

f5

Luca_L620,MT7,S6

Speriamo in un Oneplus "x" simile

Luca P.

Oppo F5, il telefono sponsor ufficiale del refresh della pagina!

GiankulottoGranbiscotto

qualcuno ha già detto "e 3 giorni dopo esce il nuovo OnePlus 5t?"

Luca

E anche non più interessata ai flagship.

matteventu

Ma Oppo quindi si è ufficialmente dichiarata non più interessata al mercato europeo?

Zapic99

Probabilmente avrà un ottima autonomia quindi non lo vorrà nessuno

Ezio

4000mah?! snap 660 e amoled?! un anno di autonomia

AndreaC

Lo smartphone dal continuo refresh lool

theskig

Avrà continui aggiornamenti.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria