
04 Dicembre 2017
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Allo, l'app di messaggistica istantanea multi-piattaforma giunta proprio in queste ore alla versione 20. Tra le principali novità di questo nuovo update, in rilascio graduale sul Play Store di Android e già disponibile su APKMirror.com, troviamo l'introduzione delle menzioni in chat e i Web Stickers.
Le menzioni nelle chat non sono altro che un utile strumento (già presente praticamente in quasi tutte le app concorrenti) che consente di taggare un qualsiasi utente di un gruppo con il simbolo "@" per richiamare la sua attenzione.
Grazie a questa nuova funzionalità, saremo dunque liberi di disattivare le notifiche di un gruppo. Allo gestirà infatti tutte le notifiche automaticamente, segnalandoci solo quelle in cui noi siamo stati menzionati.
La seconda novità, invece, vede l'introduzione degli Web Stickers, veri e propri adesivi realizzati da sviluppatori di terze parti e disponibili per l'invio grazie ad un apposito tab di ricerca. Per il momento, però, gli adesivi possono essere utilizzati solo durante la modifica di un'immagine prima dell'invio.
Tale funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli utenti e arriverà in maniera graduale attraverso un'attivazione server a partire dalla penultima versione 19 di Google Allo.
Secondo quanto appreso dai colleghi di Android Police, autori del classico teardown dell'APK, infine, Google sarebbe a lavoro su alcune nuove funzionalità pronte a debuttare con le prossime release di Allo. Tra queste troviamo:
La più recente versione 20 è disponibile per il download su APKMirror.com.
Commenti
Finalmente le menzioni! Ora posso disattivare le notifiche nelle chat di gruppo, finalmente :D
Quindi ognuno può fare il proprio set di stickers come su Telegram?
Piccolissimo OT
Huawei ha aperto il beta test di Oreo per mate 9
http://consumer. huawei . com/minisite/it/fut/index.html