
20 Marzo 2019
Impresa da record per lo speedrunner PeekingBoo, videogiocatore che ha portato a termine Cuphead in meno di 90 minuti utilizzando la pedana di Dance Dance Revolution come controller principale. L'utente ha documentato il tutto con uno streaming pubblicato su Twitch, filmato che mette in evidenza sia l'abilità del giocatore sia il gameplay particolarmente complicato del prodotto di casa Studio MDHR.
Lo stesso PeekingBoo ha spiegato, tramite una mail inviata a Kotaku, il motivo per il quale ha tentato un'impresa del genere.
"Ultimamente Cuphead sta facendo parlare di sè per il modo in cui i videogiocatori hanno reagito di fronte a una sfida difficile. Ho voluto affrontare il gioco per capire se avrei potuto superarlo casualmente con le pedane di Dance Dance Revolution".
Dopo diversi tentativi, lo speedrunner ha completato Cuphead in poco meno di un'ora e mezza, finendo al sedicesimo posto nella classifica delle run più veloci della community degli speedrunner.
"Eseguire una speedrun combina lo stress di attendere il momento giusto per attaccare con la quantità di tempo che si perde in caso di morte nelle fasi conclusive di uno scontro, con il rischio di dover rifare tutto daccapo".
Non resta che fare i complimenti a PeekingBoo per il record portato a casa. Potete trovare la recensione di Cuphead seguendo questo link.
Commenti
Come fare una figura di m3rda
g2a 15,90 in promo. Difficile trovarlo a meno in tempi brevi
Grazie per la delucidazione. In effetti il gioco che mi hai ricordato parlandomi in questo modo è Crash 3: la passione che ci ho messo non l'ho mai raggiunta con nessun altro gioco. E in effetti era il gioco stesso a portartici: a un certo punto dovevi fare i livelli in un tempo prestabilito, altrimenti niente chiave, ma io volevo quella platino :D
ti credo, ma non ti credo :)
nel senso che credo che tu non lo capisca, ma credo altresì che tu non veda la cosa dalla giusta prospettiva.
tu non hai ti sei mai appassionato ad un gioco dal sapere qual'è il tuo livello, il tuo limite?!
credo di si.
a quel punto come è successo ai più, sei interessato a stabilire se riesci a terminarlo o fino a che punto arrivi senza salvare e ricaricare o in alcuni giochi senza morire, o come si diceva prima "con un solo gettone".
ad un certo punto "molti" riescono a finire un gioco sopratutto di natura run con una sola vita/sessione/gettone, allora ci si imbarca in un'altra avventura, un'altra sfida ossia aggiunge la variabile tempo.
con una sola vita in quanto tempo lo finisci?
da li nasce lo speedrun. è una sfida come un altra :)
semplice, giocano il gioco, gli piace, vedono che sono bravini, si mettono di impegno, diventano molto bravi.
Non ci vedo nulla di strano: hai mai giocato e rigiocato su una pista per migliorare il tempo? è uguale.
Ok, allora non li capisco :)
Rispetto a ori é più difficile?
LOL, ma il leone dopo 100 metri ha ancora parecchio fiato :D
"C'è forse uno scopo pratico nel percorrere 100 metri di corsa in 9"58?"
scappare da un leone zoppo che li corre in 9"59 :D
si si sicuramente non è impossibile :) Ma sul serio ho letto in giro che c'è chi si lamenta per la difficolta ahahah
Gli speedrunner sono una sfida a se stante.
Chi li fa a giocato ore al gioco e se l'è goduto a pieno.
Non funziona che ti svegli e dici "per un po' di notorietà ora faccio una speed".
Senza considerare che le periferiche da giochi musicali (anche quelle che simulano i guitarhero) per chi è abituato ad usarle sono più reattive perché questi giochi allenano molto la velocità di reazione.
E chi dedica tutta la vita a diventare il miglior giocatore di tennis al mondo, che scopo ha nella vita? Cura il cancro? Risolve la fame nel mondo? Elimina il pericolo dei problemi esistenziali?
Che senso ha giudicare negativamente una persona per via che mostra un'abilità non comune in un qualsiasi settore? Che ne sai di che persona è, quando non gioca a Cuphead?
Che senso ha dimostrare di poter correre i 100 metri più velocemente di qualsiasi altra persona al mondo?
C'è forse uno scopo pratico nel percorrere 100 metri di corsa in 9"58?
Lo sto giocando in questo periodo e mi sta piacendo un casino. Giocarlo come ha fatto lui è da pazzi, inoltre secondo me non ti godi il gioco (ma funziona per la notorietà).
Autentici attentati alla propria autostima :D
il senso di una prova del genere, a parte far bagnare i nerd e "fare brutto" ?
Boh, io faccio un livello al giorno xD
Non so se prenderlo o meno... Mi sa che aspetto i saldi di steam, magari lo mettono a meno rispetto ai siti di Key
Alla faccia di chi dice che è difficile... Vorrei vederlo finire I wanna be the guy però.. Quello si che mi ha fatto bestemmiare come poche cose al mondo
Non avere uno scopo nella vita.