
09 Ottobre 2017
Microsoft ha annunciato le date relative al suo prossimo evento Connect(); dedicato agli sviluppatori, il quale prenderà il via il prossimo 15 novembre e andrà avanti sino al 17 dello stesso mese. La tre giorni si terrà a New York e sarà caratterizzata da oltre 75 sessioni pensate per aiutare gli sviluppatori a realizzare app che "avranno un impatto significativo nel mondo", stando alle dichiarazioni di Microsoft.
Ovviamente sarà possibile seguire in diretta streaming il momento cruciale della conferenza, ovvero il keynote che Microsoft terrà, probabilmente, in apertura. Trattandosi di un evento dedicato agli sviluppatori, non ci si attende nessun particolare annuncio di rilievo da parte della società di Redmond, la quale tiene questo genere di presentazioni negli eventi Build, tuttavia sarà pur sempre un momento di grande importanza per la community che contribuisce a far crescere l'ecosistema di prodotti e servizi della casa di Redmond.
Maggiori dettagli sul prossimo Connect(); sono disponibili sul sito ufficiale.
Commenti
Io vedo con estremo interesse lo sviluppo in C# su Linux
OK
puoi stare tranquillo, chi li ha provati ha detto che sono fluidissimi e la qualità dell'immagine è perfetta. ti ho detto, è un effetto del nuovo modo che usano per registrare
apple è tutt'altro che marginale. ReactXP è un fork che migliora il famosissimo e usatissimo react native. Xamarin ha 1 milione di dev che non sono pochi. hanno anche lo sviluppo di app cross platform in c++ e sono leader nei backend. non è male dai
Ecco appunto.
È un problema di banda passante, sia per la qualità che per la fluidità.
Rispetto ad una generazione locale, che evidentemente ha una banda passante enorme, qui pare che non ce la facciano.
Se confronti i filmati dell'epoca con questi la differenza è macroscopica.
cavo. comunque si, cambia anche la qualità degli oggetti, che sembrano seghettati e sfocati.
Quello magari può riguardare il movimento un po' a scatti ma difficilmente la qualità degli oggetti.
Curiosità, ma sono collegati al computer tramite cavo o in WiFi?
Lo so bene, io stesso faccio il responsabile però mi dedico anche a C# e WCF quando serve. Però qui si parlava di App, ad oggi non mi sembra che molti sviluppino App Android in C#, Apple neppure la considero, a breve sarà marginale nel mercato Mobile.
ho capito cosa intendi, ma di tecnologie per le app ne hanno. reactXP, xamarin, UWP. poi hanno .net core per il server che sta andando a bomba. CNTK e azure ML per l'AI. e moltissime altre cose. ne hanno di roba
è un effetto della registrazione, te lo assicuro. quando usavo gli HoloLens qualche mese fa, avevo lo stesso problema. dipende da cosa usi per registrare, in questo caso, non avevano scelta
Ok ma non puoi avere tecnologie totalmente escluse dal mondo delle App. Sarebbe come ritornare nel 1995 e avere un Windows 95 per nulla usato nei PC desktop, a quel punto che fine faceva Windows Server o Windows NT che dir si voglia?
Nell'articolo parlano esplicitamente di App
Parlo della fluidità e della qualità delle immagini generate.
Le demo degli Holo facevano sembrare assolutamente reale ciò che veniva disegnato dalla macchina ed anche la fluidità era perfetta.
Quello mostrato nell'evento di pochi giorni fa era pieno di scatti e gli oggetti disegnati erano palesemente innaturali.
Le app sono 1/1000 del mercato, quello che tira per i dev è il backend di app, siti, servizi ecc. A parte i soliti noti nessuno fa i soldi con le app
Non capisco di che parli, i display degli oem sono migliori in tutto rispetto a quelli degli HoloLens (minimo con potenza di calcolo, batteria e spazio infiniti). In questo caso il minimo comun denominatore è hololens
App praticamente sì.
E per che piattaforma si mette a fargli fare ste app agli sviluppatori? Per android e iOS?!
A proposito di mixed reality, ho confrontato quello che è stato fatto vedere con le demo dei "veri" HoloLens.
Come immaginavo non uno ma due o tre passi indietro.
Affidarsi agli OEM è stato un errore madornale, speriamo possano recuperare entri il prossimo biennio.
Quindi si sviluppa solo per mobile secondo te. Ok.
Quale impatto significativo? Ormai Microsoft nel Mobile è out, che fanno? Dove vanno? (anzi, dove cäzzo andiamo...)
Nono, gli eventi gaming e windows sono ben separati. L'unico punto di incontro è la mixed reality e l'hanno fatto 3gg fa
Le parole "Francesco Divi Filvs" e "commento intelligente" non possono vivere nella stessa frase, è utopia
Le parole "Microsoft" e "App" non possono stare nella stessa proposizione. E' un ossimoro.
Mi pare che fu un tweet addirittura di Myerson, il quale in genere non dice cavolate.
Boh, al 31 ormai non manca molto.
Comunque va anche considerato che ormai Surface ed Xbox sono accorpate e quindi, visto quanto Microsoft sta puntando sulla Skorpio, potrebbe trattarsi dell'ultima spinta prima del lancio.
anche quello è vero, ma non so secondo me si sono sbagliati di anno i rumor
Un nuovo dispositivo venne annunciato in modo più o meno ufficiale ormai molto tempo addietro, quindi è possibile che sia quello a venir presentato.
si, il 31 ottobre se non erro
Hai ragione, quello fu chiamato "Imagine what you'll do"... Il Future Decoded dell'anno scorso lo fecero il 6 e 7 ottobre...
il 31 ottobre c'è panos, quindi in teoria surface. poi non so per quanto riguarda windows visto che non c'è terry myerson ne altri speaker windows. secondo me fanno un altro evento
Ma si dai, stavo solo provocando un po' il buon Luca... è uno dei miei hobby preferiti :)
Certe volte non regge più, esplode... e scrive cose divertentissime.
Ahah vero ;)
Ma quello al tempo era in voga.
È capitato anche a me qui.
Da "linea alla Apple" a "sbolognare gli OEM"
Quando era evidente che gli OEM avevano perso interesse al mercato PC e che fu fatto capire che doveva essere MS a investire e ripuntatore i riflettori e che MS non avrebbe mai abbandonato gli OEM.
Io la chiamavo la leggenda metropolitana di hdblog :D
aggiungo CNTK e azure ML
non era il future decoded l'anno scorso, ma un altro evento
tra .net core, uwp, azure, bot framework, xamarin, react XP ecc ecc ce ne sono di programmatori ms
Ah ma questo è più che prevedibile.
E ci sarà perfino qualche appassionato ad oltranza che si comprerà il tablet telefonico da portarsi nella 24H sostenendo che è di gran lunga più potente e pratico del solito telefonino.
Perchè sarebbe imbarazzante.
Loro stessi sono i primi a non sviluppare per UWP, limitandosi a fare conversioni tramite Centennial.
Il bello è che se prima o poi uscirà qualcosa di vagamente chiabile telefono ci sarà il:
"Ve lo avevamo detto che MS non avrebbe rinunciato al surface-phone"
Contaci.
:)
È anche vero quello, non ho mai visto rilasciare da Microsoft il numero di uwp nello store o il numero di download, il che è sospettoso
L'evento Surface c'è stato a (giugno?) quando hanno presentato il Surface Laptop e il Surface Pro 2017... E' pure vero che a fine mese ci sarà il Future Decoded (futuredecoded .com) dove hanno presentato il Surface Studio lo scorso anno...
Credo che sia incluso anche il punto e virgola.
Connect();
Immagino come una chiamata a funzione.
Sempre meglio di
Connec(_T_);
Se ti riferisci a .Net/Win32 sicuramente si, ma è prevedibile che l'evento sarà centrato su tecnologie legate ad UWP, che al contrario non si sta filando nessuno.
Lo leggo almeno tre volte al giorno, è la mia cura contro il cattivo umore.
Adesso stanno perfino sostenendo, evidenziato in grassetto, che loro hanno sempre detto che i Surface sono un prodotto pensato unicamente per fare da stimolo ai vari OEM... dopo un anno intero passato a contestare chi lo ha sempre scritto nelle risposte ai loro deliranti articoli sul successo commerciale (?) ottenuto dai portatilini Microsoft.
Tutti gli eventi per sviluppatori sono pieni di gente, ancora microsoft conta molto fuori dal mondo mobile
Ma co sarà un evento surface quest’anno?
Se vuoi fare due risate vai sul blog surface phone, pieno di gente che si fa seghe a vicenda su un prodotto inesistente. Ogni volta che ci vado mi cresce l'autostima
Mi sa che fra un po' dovrai iniziare ad usare il singolare
Durante il quale verrà sicuramente presentato il Surface Phone!
https://uploads.disquscdn.c...
Certo che i prossimi 40 giorni saranno pieni di attività per noi sviluppatori, eh.
;D
È un evento per sviluppatori, per favore...