Instagram: arrivano i sondaggi per le Storie e nuovi strumenti creativi

03 Ottobre 2017 14

Gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato una nuova funzionalità per le Stories su iOS e Android: i sondaggi. Grazie a questa nuova funzionalità - come spiegato sul post dedicato nel blog ufficiale - gli utenti potranno fare delle domande ai propri seguaci e ricevere delle risposte grazie ad una vera e propria votazione.

Tale nuova feature - continuano - può essere particolarmente utile a tutte le ragazze che vogliono un consiglio dalle proprie amiche in merito a quale vestito indossare, dove andare a cena o altro ancora. Inserire un sondaggio nella propria storia è davvero semplice; tutto ciò che dovrete fare, infatti, è scattare una foto (o registrare un video) ed inserire l'adesivo "sondaggio" posizionandolo dove si preferisce nello schermo.

Dopo aver condiviso il sondaggio, i seguaci possono iniziare a votare immediatamente e vedere i risultati in tempo reale. Una volta votato sarà possibile visualizzare i risultati anche in un secondo momento.

Per visualizzare i risultati del sondaggio, basterà effettuare uno swipe verso l' alto per aprire l' elenco degli votanti. Non solo saremo in grado di vedere quanti voti ha ricevuto ogni opzione, ma anche chi ha votato la stessa. Come per qualsiasi altra cosa con le Storie, anche i sondaggi avranno una durata massima di 24 prima di scomparire automaticamente.

In aggiunta a ciò, Instagram ha introdotto dei nuovi strumenti per rendere le Storie ancora più creative grazie ad un inedito selettore colore ed uno strumento per allineare testo ed adesivi. Quando sceglieremo un colore per un testo, infatti, apparirà il classico simbolo "contagocce" che ci consentirà di selezionare qualsiasi colore presente nella foto o video.

Le nuove funzionalità arriveranno con il prossimo update di Instagram per Android ed iOS, in distribuzione a partire dalle prossime ore.
  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demetrio Burtini

Anche alcuni che hanno android hanno detto di non avere ancora le dirette, mentre ci sono anche altri che le hanno su windows, quindi non so da cosa dipenda

Markk

Non è assolutamente vero, su lumia 930, un top di gamma, non vi sono nemmeno le dirette!

Demetrio Burtini

Guarda che su Windows Instagram é sempre aggiornata, anche se con qualche giorno di ritardo da android/ios

Everything in its right place.

Una storia commozzionante.

alessandro bono

Che problemone eh...

Alla ricerca del tempo perduto

perché non sei donna

Midnight

Vero, concordo soprattutto sull' "utile" dato che c'è una miriade di pagine interessantissime da seguire e con un'immediatezza che facebook si sogna...

lorenzo1222

Deve essere stata dura

Ser Jorah Friendzone

Esci le tette

Luigi

abbandonato facebook da ormai 2 anni, i miei post non so per quale motivo ma non ricevevano like ne visualizzazioni, su insta con 400 follower 100 like fissi, su face 2500 amici 3 like

Markk

Mark Zuck aggiorna Instagram anche per WP e i lumia 9xx! I soldi li hai t1rchio!!!

mdma

E di gran lunga. Completa, utile (se segui le persone giuste) e non è un mattone stile Facebook.

Ser Jorah Friendzone

Instagram è diventata la miglior social app

Florence Hotzone

OT: instagram it's the new universal tonnara 4 pussies... :D B)

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO