Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la soluzione militare per un cannone laser anti-drone chiamato
Athena, oggi parliamo di una versione (non laser) pensata per l'uso in ambito civile, il cui obiettivo resta sempre il medesimo, ossia la neutralizzazione di un drone.
Allo stato attuale e nonostante le prescrizioni di legge che vigono in quasi tutti gli stati, sono sempre più numerosi gli episodi in cui malintenzionati o semplici curiosi volano con i loro droni sopra aree coperte da divieto, quali aeroporti, caserme, palazzi governativi o, ancor peggio, eventi ad alto rischio di terrorismo.
Si stanno pertanto studiando da tempo svariate soluzioni per eliminare il problema in loco, grazie all'utilizzo di veri e propri sistemi di difesa in grado di abbattere o rendere inoffensivi i droni che non rispettano le no-fly zone.
La nuova soluzione proposta da OpenWorks si chiama SkyWall300, e si presenta come un vero e proprio cannone di piccole dimensioni, armato con proiettili a reti, funzionante in modo molto simile alla versione fucile chiamata SkyWall100. Ecco la clip di presentazione pubblicata da OpenWorks.
I colpi sparati da questa arma utilizzano dei proiettili che in aria si aprono liberando una rete in grado di bloccare il movimento delle eliche e mettere fuori gioco un drone, successivamente la caduta viene addolcita con l'uso di un piccolo paracadute.
Skywall300 integra un sistema di rilevamento automatico che funziona all'interno dell'area designata per la sorveglianza, verrà utilizzato per l'uso in postazioni fisse e potrà essere montato pressochè ovunque, sia a terra che sui tetti degli edifici.
La presentazione di questo nuovo mezzo di difesa anti-drone è avvenuta durante la fiera DSEI (Defence Systems and Equipment International) di Londra il 15 settembre 2017. Se siete curiosi e volete saperne di più, vi rimandiamo al
sito ufficiale dell'azienda produttrice.
Commenti
Se volano nelle piste di volo sto così servono a poco...
Non vale la spesa e l'addestramento
ok se proprio ci tieni vai a cagar3
Mi fai pena. Esprimi un'opinione e quando ti si chiede gentilmente di supportarla sbeffeggi e poi insulti. Non vali nulla, ed è solo colpa tua. Ti auguro il meglio.
(p.s. Insulta pure ancora in risposta, sarei felicissimo di vedere ulteriori manifestazioni di miseria)
ma vai a fare in cul0
I droni vengono usati regolarmente per attacchi, anche dalle forze di Daesh. Molti esperti di antiterrorismo ritengono che sia una minaccia verosimile anche per gli stati "occidentali", e auspicano regolamentazioni e strategie di gestione.
Fai una piccola ricerca e informati, se vuoi. Intanto hai confermato l'ignoranza dietro alle tue affermazioni, quindi il tuo contributo fin'ora vale zero. Saluti
terrorismo non è solo ISIS nell'accezione classica. quello di ieri era terrorismo, se trovi la definizione sul vocabolario vedrai che anche quello di las vegas rientra nella casistica
hai mai visto un attentato fatto da un drone? hai idea di quanti danni puoi fare con un drone? per favore
Chiaro lo era anche da prima ma non è sarcasmo, casomai ironia.
https://uploads.disquscdn.c...
ha casa ho una fionda fatta con legno di fico. Quando ero bambino riuscivo a beccare un passero in volo a 100 metri...costo 1500 lire (l'elastico è fatto con i fascioni delle bici)...Per 1000 euro al giorno vi controllo io lo spazio aereo usando sfere di plastica morbida. Sono aperte le sottoscrizioni.!
Da noi per ora no, ma durante i combattimenti in Siria è successo diverse volte
Mi serve per i colombi che vengono a fare i bisogni sul balcone. Dove si compra? XD
O schizofrenico! Ma non è quello il caso sembra...isis si è presa il vanto della rivendicazione...chissà...aituazione sfuggita anni fa ad Obama quando erano 4 gatti!
Era difficile da capire....
Sono stupito dal fayto che ancora per fortuna non siano stati usati x atri di terrorismo!
Nuovi possibili posti di lavoro per i tiratori al piattello e gia' li hanno sostituiti con i robot, VERGOGNA!!1!!
TROLL MODE OFF.
Su BF ci abbattevo pure gli elicotteri
Limbooo, ci passo sotto? https://uploads.disquscdn.c...
Non so quanto costerà ma è un sicuro investimento per quanto Amazon comincerà le consegne con i droni
Ma non è questo il caso della gif, questo è proprio un test
https://uploads.disquscdn.c...
Hai tutta la mia comprensione amico...
F5 F5 https://uploads.disquscdn.c...
Figherrimooooo
No c'è anche everything is in a right place per ora. Ma altri utenti stanno continuando a rispondermi seriamente prendendomi per un ritardato.
solo un up nonostante la spiegazione: l'ho capita solo io?
il video e' antecedente i fatti recenti di terrorismo, sono nati per chiudere ztl, strade private e simili e generalmente hanno visibilita' molto bassa, specie se sono ritratti...
di video di auto che ci finiscono contro o vengono sparate in alto perche' l'autista non li ha visti (generalmente perche' l'auto precedente ha il permesso e quindi si erano ritratti) e' pieno.
Ma forse era un test, visto che lo stavano riprendendo anche con una telecamera a 4000 fps...
O i 76/62 Strales coff coff...
quando l'isis rivendica ogni cosa, anche le mie bestemmie stamani che ho sbattuto l'alluce sul comodino, difficile esattamente distinguere
Il TOW è un anticarro, qui ci vuole qualcosa antiaereo.
Curioso come si tenti in Europa di far passare per pazzi isolati i terroristi, e per terroristi dei pazzi isolati.
76/62 Strales
Grazie, grazie, sono commosso che mi dai del dodicenne!
XD
e soprattutto di droni civili, non militari
Servono proprio contro chi lancia i camion nelle zone pedonali
800.000$ a colpo per abbattere 1000$ di drone, ottimo direi
hai presente cosa succede se per sbaglio la sventagliata va a finire su quei bei depositi di carburante che si vedono sul retro della foto? <.<
sbagli, un terrorista e' qualcuno che usa il terrore a fini politici, un pazzo che decide di ammazzare gente a caso senza nessuna ragione (se non le voci nella testa) e' un pazzo.
e' una dimostrazione dell'efficacia di quel tipo di barriere a scomparsa - se vedi la parte successiva del video il piolo torna sotto terra e un gruppo di persone applaudono.... considerando che se fosse un incidente vero il corriere che ha sbagliato strada a questo punto e' un hamburger sparso qua e la sul selciato imho mi pare almeno di cattivo gusto ma vabbe'
i terroristi usano quel che gli capita, (per la cronaca, l'isis usa regolarmente droni commerciali modificati in medio oriente per quanto non c'entri con l'articolo) ma qui non parlano di terroristi, parlano principalmente di cretini che fanno volare droni in aree dove non dovrebbero andare, tipo piste di volo.
Ecco cosa succede quando ti arriva la notifica instagram che Diletta Leotta ha caricato una nuova foto
Datemi un cannone e vi sfascerò il drone...
https://uploads.disquscdn.c...
colpa mia, Sapevo che avrei dovuto integrare il mio intervento con questa f5
https://uploads.disquscdn.c...
CAPTAIN
Sarà un test
stava messaggiando con il telefono
ma con tutto lo spazio che aveva è andato proprio a sbattere contro il palo?
I missili TOW sono più indicati per quell'uso
Uno che uccide 50 persone e incute terrore io lo chiamo terrorista. Che sia bianco nero giallo cattolico buddista islamico ecc.