Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Foto introduce la condivisione video momentanea a bassa risoluzione

30 Settembre 2017 28

Google Foto ha recentemente ricevuto un aggiornamento minore, che introduce una piccola ma importante miglioria. La novità riguarda il caricamento dei video per la condivisione, che ora avverrà inizialmente in bassa risoluzione, per poi godere della sostituzione automatica con la risoluzione standard.

La modifica si rivelerà particolarmente utile nei casi di connessione lenta, velocizzando caricamento e condivisione rispetto alle tempistiche dell'alta risoluzione classica. A seguire i dettagli del changelog ed il link al download da Play Store.

NOVITÀ

Condivisione di video più veloce
  • • Abbiamo ridotto il tempo di attesa per la condivisione dei video in Google Foto caricando copie a bassa risoluzione per la condivisione, per poi sostituirle in un secondo momento con le versioni ad alta risoluzione.

Vi lasciamo dunque alla nuova versione di Google Foto, già disponibile per il download sul Play Store.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vailagt

Domanda; avendo l'account foto sincronizzato su due telefoni (quello privato e quello del lavoro) come mai quando faccio le foto poi me ne ritrovo sempre sue nella galleria? Non capisco perché faccia dei doppioni. O meglio credo che facendo il back-up su un telefono, l'altro vede la foto, la mette in una cartella locale che deve essere backuppata e rifà il back-up della stessa giusto? La mia domanda è non c'è la funzione che elimina i doppioni (magari chiedendoti quale foto tenere se quella a risoluzione più alta o bassa) dentro foto? La risposta è no ovviamente....esiste un'app che fa quel lavoro? Fabio

LeChuck

benedetta sia la normativa sulla prvacy!

Michele

Vero, sono 15, ma qualche hanno fa Google regalò 2 Gb ad alcuni utenti. Sinceramente non ricordo cosa feci.

Zorshark

Come fate ad avere 17 GB? Io sapevo che quelli standard gratis erano 15

ericantona5

Per eludere la normativa sulla privacy in Europa . C zzata?

LeChuck

Per far che una VPN?

LeChuck

Devi fagli fare il backup della SD prima di cancellarle, apri la cartella SD nella sezione album e abilita il backup

LeChuck

Le devi aprire le foto

sardanus

ineccepibile

Brogi87

Come non detto, mi ha appena chiesto i permessi :)

Brogi87

Che a me che ho la destinazione delle foto nella microSD, facendo "libera spazio" non me le cancella dalla microSD. Non so se ho sbagliato qualcosa con permessi o cosa, comunque non me le cancella

daniele

in che senso micro sd?

LaVeraVerità

1) La disponibilità di copie a bassa risoluzione non è affatto una novità nelle app google. Se carico un video in Drive e lo condivido, i miei destinatari vedranno a) Niente ("attendi l'elaborazione..."); b) Una copia a bassa risoluzione dopo un tempo x; c) La copia a risoluzione piena dopo un bel po di tempo.
Stessa cosa in Youtube (ovviamente visto che usa lo stesso motore).

2) Che diminuiscano i tempi di caricamento è una semplice sciocchezza visto che se il file pesa x il tempo per trasferirlo è lo stesso. Che poi, dopo il caricamento, esista una logica di presentazione ottimizzata per fasi successive, non ha niente a che vedere con il tempo di caricamento.

Brogi87

Ho capito scemo, ma non da non vedere la sezione album! :D
Dico che secondo me se in "home" fossero presenti solo le foto senza una destinazione e quelle ancora da caricare, lo troverei più sensato e usufruibile.
La funzione libera spazio fino ad un certo punto visto che si utilizza la microSD non te le cancella

Brogi87

https://uploads.disquscdn.c...

Esattamente l'iconcina dove dovrebbe essere? Poi ti prego dimmi dove sta l'intuitività nell'andare foto per foto a vedere se sia presente all'interno di un album, pensa a 15 anni di foto, capirai che ha ben poco dell'intuitivo e ancor meno della produttività.
Poi se sei un accumulatore seriale alla fenomeni di instagram capisco che sia manna dal cielo, ma ripeto a me sembra manchino funzioni basilari.

ericantona5

Ho messo anche il riconoscimento dei volti ed è tanta roba ! Basta una vpn

daniele

in basso cè la sezione "album", le immagini con una nuvola in alto a destra non sono ancora state backuppate, su drive ti crea una cartella divisa per mesi, non mi sembra affatto male, soprattutto considerando la modalità di ricerca intelligente, le creazioni fatte in autonomia, e la funzione "libera spazio" che rende praticamente illimitata la memoria di qualunque telefono

LeChuck

Foto già caricate/da caricare c'è un iconcina sulla foto che te lo comunica, per sapere se fa parte di un album basta andare nelle info, se le foto più vecchie non vuoi visualizzarle nella home basta archiviarle. Le app di google (questa inclusa) sono tutte abbastanza intuitive.
Curioso di sapere cosa esalta te in una app galleria, sinceramente.

Moveon0783 (rhak)

Su iPhone crea un casino di doppioni

Brogi87

Geniale sarebbe stato argomentare una delle cose dette. Poi va beh, evidentemente ci esaltiamo per cose diverse.

Michele

Sullo spazio occupato, considera che i 17 gb a disposizione sono condivisi fra tutte le app di Google (drive, gmail ecc)

LeChuck

Tra "io non capisco" e "quest'app è un aborto" è chiaro che il problema sia il primo

Brogi87

Ma perché non trovo nessun senso logico. È solo un calderone dove viene buttatto tutto là. Io capisco che la gente sia affascinata dalla disponibilità illimitata per gli upload, ma è un po' come gli all you can it di finto sushi, PORCHERIA.
Magari son scemo io, ma la trovo davvero poco produttiva, dalla schermata principale non si capisce se una foto faccia parte già di un album o meno, non si capisce quali siano le foto/video gia caricati oppure no, non c'è la possibilità di creare un album all'interno di un album e l'accoppiamento con drive è aberrante.
Ad esempio per me dovrebbe esserci una voce "tutte le foto" che di fatto è la home di adesso, però io come home preferirei o le foto di cui non è ancora stato fatto il backup o le recenti, ma non tutte le foto, tipo quelle a cui ho dato una destinazione album non le mostrerei se non nella sezione "tutte le foto" appunto.
Infine io ho 15.7Gb usati su 17, e di fatto non riesco a capire da cosa

Il-Merovingio

Perchè?

Sagitt

LOL

orsidoc

Best app ever

Brogi87

Per me sta app é sempre più un aborto

Super Farro Vintage

Ma la bassa risoluzione a volte inganna... https://uploads.disquscdn.c...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO