Apple acquisisce Regaind, startup francese specializzata in computer vision

29 Settembre 2017 145

Apple fa ancora acquisti nel mondo dell'intelligenza artificiale: questa volta tocca alla startup francese Regaind, che è specializzata nella branca specifica della "computer vision" (ovvero: insegnare al computer a riconoscere ciò che vede). A darne inizialmente notizia è stato il portale TechCrunch, e Apple ha confermato, a modo suo, con la solita dichiarazione di circostanza:

Apple acquisisce piccole aziende tecnologiche di tanto in tanto, e generalmente non discutiamo pubblicamente le nostre strategie.

Stando a quanto dichiara il sito di Regaind, il suo prodotto di punta è un'API che permette di ricavare un quantitativo di informazioni "rivoluzionario" dall'analisi di un'immagine. Se trovare l'immagine di una barca o del sole o di qualsiasi altra cosa è "facile" (!!), Regaind si spinge oltre e suggerisce quella che più si addice alle necessità dell'utente.

Il software analizza contrasto, colori, esposizioni e altre proprietà dell'immagine per fornire un risultato più preciso. Non manca poi la possibilità di identificare i volti presenti in una foto, oltre che all'eventuale età, l'espressione e il sesso.

Probabilmente non sapremo mai con precisione in che modo Regaind contribuirà alla causa di Apple, ma magari ci tornerà in mente tra qualche keynote quando Cook, Ive e soci annunceranno grandi progressi nella funzione Memorie di Foto, per esempio.


145

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Vallino

Nada..più passano i giorni più si presentano bug...appena esce la 11.1 dfu e via

Felix

Ho 6s, autonomia invariata, e fluidità aumentata. L’unico problema, se così lo si può chiamare dal momento che non influisce sull’uso di iPhone, è qualche microlag nelle animazioni del 3D Touch, tutto qua.

La stragrande maggioranza delle persone non ha nessunissimo problema con iOS 11... se leggi solo cose negative a proposito di iOS 11 è perché nessuno va su internet a scrivere “è tutto ok”, su internet ci si va solo per lamentarsi quando qualcosa non va.

Aggiorna tranquillo.

CAIO MARIOZ

Devi andare dallo psichiatra se ti da fastidio un commento

CAIO MARIOZ

Prova a riavviarlo, io ho risolto

Carlos_Sanchez

Solo alcuni??ma se on line è pieno di gente che si lamentano della batteria con ios 11,per non parlare dei vari bug e lag,purtroppo non è un caso isolato.

Joel

Però se fosse un problema del sistema tutti avrebbero la stessa anomalia, invece solo alcuni soffrono del tuo difetto. C’è qualcosa di più. Vedremo come si evolve.

Carlos_Sanchez

Secondo me è proprio il sistema ad avere qualche problema,anche perché con iOS 10 tutto andava alla perfezione,e poi mi sono fatto controllare tutte le impostazioni del telefono con apple,e anche loro mi hanno detto che è tutto ok...

La luce Di D10

Se lo meritava

La luce Di D10

Ma vai a messa che è meglio -.-

La luce Di D10

Los Angeles!

Joel

Che stranezza! Ci dev’essere qualche variabile che stiamo ignorando.

Carlos_Sanchez

Si volevo dire che ho fatto il ripristino delle impostazioni,proprio come mi ha consigliato apple per telefono..ma niente..sempre uguale davvero..

Joel

Hai provato un ripristino delle impostazioni? È diverso da quello di iTunes o di rete

Carlos_Sanchez

Non saprei che dirti,nel senso che io faccio sempre lo stesso uso nelle medesime condizioni,e da quando ho installato iOS 11 sono nati tutti i problemi,di batteria e di lag ovunque..
Ripristinato con iTunes,ripristinato le impostazioni di rete,ho fatto di tutto e di più e la cosa è rimasta uguale,purtroppo..
A questo punto mi tocca aspettare per forza un aggiornamento,se non dovesse migliorare,penserò se venderlo oppure no..anche perché ho bisogno di un telefono che mi porti a sera senza problemi,e con iOS 10 me lo consentiva..

Joel

Io non sto notando consumi animali rispetto a 10.3. Continuo a fare le mie 4-5 ore di utilizzo in base allo stress. Quando l’ho comprato faceva 6 ore con 10.0, ma ero in un’altra zona con variabili diverse e forse dipendeva anche da quello.

Carlos_Sanchez

Fai benissimo!

Carlos_Sanchez

Si mi tocca resistere per forza,non mi va di tornare a iOS 10,anche perché non ho più il backup,comunque non uso mai la posizione...uso solo Safari YouTube e un po di whatsapp..purtroppo è proprio iOS 11 che consuma davvero tanto..
Speriamo bene con il prossimo aggiornamento

CaptainQwark®

Allora direi che ho fatto bene a tenere il 6s alla 10.3.3, finché non risolvono i problemi non ci penso minimamente ad aggiornare

Joel

Allora resisti col risparmio energetico fino a 11.1. Ah, ricorda anche di verificare che non ci sia qualche app che usa perennemente la tua posizione.

Carlos_Sanchez

Guarda..quasi quasi...però non ho più il backup

Carlos_Sanchez

Mai usato il Bluetooth con iPhone , anche perché non funziona,comunque ho solo 3 app che si aggiornano in background,anche perché se no mi compro un 3310

Marco

Passa a 10.3.3 finche sei in tempo

Joel

Prova a disattivare il Bluetooth se non lo usi e l’aggiornamento delle app in background

PassPar2

Ma che pretendi se nemmeno è in grado di consigliare -e- al posto di - è-

Carlos_Sanchez

Beato...io sto combattendo ogni giorno..sono arrivato al punto di caricarlo anche due volte al giorno,mai successo prima

DiRavello

Il mio iPhone 7 con iOS 11 va benone. Non ho notato alcun consumo anomalo della batteria

Carlos_Sanchez

Non vedo l ora di liberarmene dell iPhone 7,ormai la batteria dura 3 ore,lo sto caricando anche 2 volte al giorno (ps:ce l ho da maggio questo iPhone 7 black,prima avevo il gold acquistato a novembre) iOS 11 mi ha rovinato il telefono,aspetto iOS 11.1,se non dovesse migliorare l autonomia,sarò costretto a vendere il telefono.
Ora posso solo dire: Hijos de puta apple!
Da 8 ore di utilizzo ora ne faccio a malapena 4.

Luca Lindholm

Nel mobile non esiste lo stato di hover, punto.

CAIO MARIOZ

Le sue funzioni sono state integrate nei singoli giochi

marco

Uno psicopatico pluribannato con gravissimi problemi di personalità. Si inventa una vita che non ha perché la sua è talmente triste che se si guardasse allo specchio ne morirebbe, non solo finge pure di non essere lui per vergogna del suo essere. Se gli dici : sei santosssssss? Lui risponde: non so chi sia santos.

marco

Tra poco il prossimo, ban in 10,9,8...

Tony Musone

Non sono d'accordo... Ça va sans dire ;)

fabrynet

Quanti account hai santosssss?

NaXter24R

L'elettrico oggi come oggi non è conveniente purtroppo. Anche io son pro elettrico, ma non questo. Le autonomie son limitate, i prezzi esorbitanti. Capisco che sia un passaggio necessario, ma ad oggi, non sono una valida alternativa al motore termico. Diverso invece il discorso dell'ibrido, ad oggi, penso sia una soluzione decisamente più conveniente, sia del termico puro che dell'elettrico puro

geppo gioppo

Si, è un astronave.

CAIO MARIOZ

Hanno tolto l’applicazione perché non la utilizzava nessuno,
Ora è integrato in tutti i giochi e nelle impostazioni

Tobacco

Mi spiace ma non so chi sia santos

Max

Caro Santossss se continui con gli psicofarmaci il tracollo finisci per averlo tu... Con tutti i soldi che stanno spendendo per la tua riabilitazione impegnati a mostrare qualche progresso, suvvia

Max

Qualità e Samsung nella stessa frase non possono stare

PeachGem

tutto ok su iphone 5s

Luca Lindholm

Perché che è successo con il Game Center?

Max

Io l'ho segnalato alla pagina feedback Apple come faccio sempre con i bug. Comunque usando la tastiera Gboard il problema non c'è.

Luca Vallino

Hahaah probabilmente!

Luca Vallino

Sisi confermo disquis ogni volta devi loggarti

Luca Vallino

Los angeles hahaha

KenZen

Perchè non protrebbe essere?
Saluti

KenZen

Batteria da cambiare. Apple ti ha detto una boiata.
Saluti

Gaio Giulio Cesare

Perchè è riservato ai veri fan di Apple, no quelli falsi come te

Felix

Idem, neanche a me lo fa.

IlRompiscatole

Alla Apple i processori non li drogano, gli fanno avere uno stile di vita sano.

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO