LawBreakers per PC si gioca gratis nel weekend

29 Settembre 2017 2

LawBreakers, lo sparatutto di squadra sviluppato da Boss Key Production, prova a tornare all'attenzione del pubblico dei videogiocatori con l'iniziativa promozionale che consente di giocarlo gratuitamente su PC nel corso del weekend.

Una decisione adottata dalla casa sviluppatrice per cercare di valorizzare il lavoro svolto, dopo un esordio del gioco non certamente brillante. I primi segnali si erano avuti con il numero di utenti iscritti alla beta e la situazione non è cambiata nemmeno a fine agosto, circa tre settimane dopo il debutto. Negli ultimi 30 giorni, sono stati in media 160 i giocatori attivi, con un picco di 527 (dati Steam).

LawBreakers era partito con le premesse migliori: si tratta infatti del primo FPS pubblicato dal co-fondatore di Boss Key, Cliff Blesziknski (CliffB), una figura di indubbia esperienza che ha svolto l'incarico di lead game designer in Epic Games per vent'anni, dando vita a titoli che sono entrati a far parte della storia dei videogiochi: da Unreal alla serie di Gears Of War. Qualcosa è poi cambiato in corso d'opera a partire dalla decisione di renderlo disponibile a pagamento e non secondo la formula free-to-play.

Bleszinski, in ogni caso, dimostra di non voler gettare la spugna, nonostante lo scarso successo iniziale: sono già in programma una serie di novità con le quali si proverà a ridestare l'interesse del pubblico: ieri è stata annunciata una nuova mappa ed entro fine anno arriverà una nuova classe. Il mese scorso Bleszinski ha ricordato come anche il popolare League of Legends era partito in sordina, come semplice mod di Warcraft III (mai dire mai).

Chi volesse dare un'altra occasione a LawBreakers può farlo provandolo a costo zero e, se l'esperienza dovesse risultare soddisfacente, procedere all'acquisto approfittando dello sconto del 25 per cento - si tenga però presente che il prevedibile maggior afflusso di giocatori nei server potrebbe non rappresentare l'effettiva esperienza di utilizzo al termine il periodo di prova gratuita. La promozione durerà sino alle 19:00 (ora italiana) di lunedì 2 ottobre. Per ulteriori informazioni, si rimanda al'annuncio ufficiale pubblicato su Steam.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GIEC

Dategli un mese e la prova gratuita diventerà a tempo indeterminato. Purtroppo questo, così come tanti altri, è l'ennesimo prodotto con uno sviluppo partito anni fa e l'intento di coprire quella parte di mercato interessata a giochi Team-Based molto orientati al competitive e alla scena degli Esports...una parte che ormai è monopolizzata da Blizzard, e in cui altri contendeti semplicemente non trovano spazio, risultando "morti" praticamente subito poco dopo il lancio, e cercando di salvare il salvabile adottando la formula del F2P con cosmetics e altro acquistabili a parte...

furlo

Ed ecco un altro tripla A che si avvia a fare la fine di evolve.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta