
17 Ottobre 2019
Nella vita tutto è possibile, basta semplicemente volerlo ed è fattibile persino giocare a PlayerUnknown’s Battlegrounds sulla storica console portatile di Nintendo, il Game Boy Color.
L'impresa è stata portata a termine da un modder, Michael Darby, che è riuscito ad affrontare la Battle Royal insieme ad altri 99 giocatori sulla console debuttata nel lontano 1998.
Ovviamente l'hardware originale del Game Boy Color non può far girare PlayerUnknown’s Battlegrounds, ma con accessori, strumenti giusti e competenza in abito di programmazione, l'abile modder è riuscito nell'ardua impresa, modificando il gioco con un micro computer Raspberry Pi prima di scaricarlo sulla console di Nintendo.
Il risultato finale è stato indubbiamente soddisfacente nonostante diverse azioni di gioco non sia stato possibile portarle a termine a causa della mancanza di alcuni pulsanti. Nella prima prova, Michael è infatti atterrato dentro una pozza d'acqua e non è potuto uscirne, ma le altre partite sono andate molto meglio ed è riuscito persino a terminare il match al 62° posto in classifica.
Di seguito vi riportiamo il video che testimonia l'impresa dell'abile modder Michael Darby.
Commenti
certo, ma in due anni di PSN per taaaaanto tempo non ho neanche riscosso i giochi che regalavano da quanto erano lezzi. Ora son felice perché finalmente i soldi che ho dato a Sony iniziano ad avere un senso :D (anche se chiariamoci, Just Cause 3 scatta ammmm3rda, è quasi ingiocabile).
Ora però possiamo dire "tre mesi"
Nintendo Switch port confirmed
Eh come le console originali non ce n'è
Il fatto che alcuni giochi lagghino è assolutamente normale quando si parla di emulazione.
Di solito quelli che laggano sono le eslcusive che sono estremamente ottimizzate per l'HW della console.
Per farti un esempio ultimamente sto rigiocando molti titoli per game cube su dolphin, ho un i7 7700HQ, 16gb di ram e una gtx1050 e sia The Wind Waker che Twilight Princess a volte non reggono i 30fps e scendono fino ai 25.
Purtroppo è così...
Come? A me alcuni giochi laggano...pi3 model B
Del GameBoy è rimasto solo il case. Il resto è un Raspberry.
Metal Gear Solid 5 per i giochi Plus di Ottobre, e ho detto tutto
Ma come è possibile?!
4K @60fps stabili :v
Questo dimostra quanto sia importante l'ottimizzazione
Ho visto che negli ultimi due mesi hanno messo dei bei titoli, spero che continui così la cosa. Ad ottobre ci sarà mgsv che è un gran titolone
Anche no. Forza Motorsport 5 e Battlfield 3.
Non fare il barbone, spendili sti soldi
Si si la ps1 la regge tranquillamente.
Adesso carico un video dove riesco a far girare mgsv su un mediacom w700 senza dirvi che uso lo streaming di steam, magari faccio i big money, con le big visual e con i big like!!11!!!!undici11!!!
Sei tu che hai detto "sempre"
Il raspberry credo arrivi a ps1 come potenza forse ps2
due mesi contro anni e anni
Si si ma 2 mesi, punto XD
Gli ultimi mesi nettamente meglio PS Plus IMHO
quanto hype sprecato
io per 2 gg non posso prendere the turing perchè mi scade l'abbonamento :(
Credo che faccia stream da steam... di certo il raspberry da solo non reggerebbe.
Microsoft mette sempre dei titoloni nel gold, la ps4 invece li mette molto raramente, di solito trovi sempre indie orribili
Invece che elogiare il lavoro nell'aver messo un raspberry dentro un case del gameboy, elogiate uno che semplicemente ha eseguito lo streami dei giochi di steam su raspberry? Ok.
2 indie fatti veramente bene
ot: giochi mensili con il live
https://uploads.disquscdn.c...
Si ma senza 60 fps con 4k è scaffale...
Quando arriverà ai livelli di Doom che funziona anche su un temperino ne riparleremo...scherzi a parte davvero impressionante!
il mio pc non lo fa girare tutto al minimo e poi ci gira su un gameboy...
Voglio il modder alla bluehole